In qualità di organizzazione innovativa e senza scopo di lucro, produciamo delle basi neutre e obiettive per la comprensione nel settore svizzero della costruzione. In stretta collaborazione con le associazioni professionali e su mandato del settore svizzero della costruzione, sviluppiamo degli standard per l'intero ciclo di vita di una costruzione: dalla progettazione, attraverso la realizzazione fino alla gestione. Grazie all’univocità della loro sistematica e del loro linguaggio, questi standard facilitano la collaborazione fra committenti, progettisti, imprenditori e fornitori e creano le basi per la digitalizzazione nel settore della costruzione.
I nostri strumenti di lavoro più affermati sono il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN e i Codici dei costi di costruzione CCC ed eCCC, disponibili in tedesco, francese e italiano. Il Natural Colour System, sviluppato in Svezia, completa il portafoglio di prodotti: è l'unico sistema in grado di descrivere i colori così come li percepisce l'occhio umano. In Svizzera è ottenibile solo da noi.
Il CRB come datore di lavoro
Alle collaboratrici e ai collaboratori delle sedi di Zurigo, Friburgo e Bellinzona, il CRB offre un ambiente di lavoro attrattivo, variegato con progetti avvincenti orientati al futuro, tanta libertà creativa e interessanti contatti. Sosteniamo la formazione e promuoviamo la collaborazione.
Standard, Gara di appalto, Pianificazione dei costi di costruzione, Controllo dei costi di costruzione, Facility Management, Razionalizzazione, Scambio dei dati digitale, Formazione und Sistema a colori
Vuoi apprendere come acquisire rapidamente la conoscenza della sistematica del CPN ed imparare a trovare le giuste posizioni CPN in modo sicuro e veloce? Allora questo è il corso che cercavi 🧑🎓 👩🎓
#crb - #formazione
Dieser Inhalt ist hier nicht verfügbar.
Mit der LinkedIn App können Sie auf diese und weitere Inhalte zugreifen.
🏗️werk-material.online offre valori di riferimento e progetti di confronto per 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗳𝗮𝘀𝗶 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗦𝗜𝗔 𝟭𝟭𝟮 «Modello di pianificazione per progetti nel settore della costruzione». Per esempio, la pianificazione strategica: dalle prime idee spaziali potete creare un modello volumetrico digitale con il quale potete già fare una prima determinazione dei costi in werk-material.online. Il file con il modello volumetrico viene caricato come file IFC, quindi werk-material.online calcola automaticamente non solo le quantità dal modello, ma anche le quantità secondo la SIA 416 «Superfici e volumi di edifici».
💡Il capoprogetto György Orbán vi mostra l'applicazione pratica in questa e in tutte le altre fasi di progettazione per mezzo di esempi e risponde volentieri alle vostre domande.
🗓️La sessione online su werk-material.online si svolge il 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬.𝟬𝟬 ed è gratuita (in lingua inglese).
✍️Siete interessati? Potete registravi su: https://lnkd.in/eB-2ykeT
Tel. 044 456 45 45 oppure info@crb.ch – Vi aspettiamo!
Con werk-material.online i costi per le opere possono essere
✅stimati
✅determinati
✅controllati
✅confrontati
🔗https://lnkd.in/ePvU_dYn#standardCRB#werkmaterialonline#valoridiriferimento#costidicostruzione#elementidicalcolo#sia112#progettazione#sia416
Dieser Inhalt ist hier nicht verfügbar.
Mit der LinkedIn App können Sie auf diese und weitere Inhalte zugreifen.
📣Da quest'anno, i partecipanti ad alcune serie di corsi del programma di formazione continua del CRB hanno la possibilità di far certificare la loro frequentazione.
✅Il #certificato viene rilasciato per la frequenza completa di una serie di corsi specifici e attesta l'approfondimento di un particolare argomento.
🏅I primi certificati CRB sono stati assegnati a Luca Rezzonico e 𝗝𝗼𝘀é 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗻𝗶, che hanno completato con successo la serie di corsi di 5 giorni «Ciclo di vita di un immobile» e a Ralf Helg, che ha completato con successo il corso di due giorni «Das Bürohandbuch im Hochbau».
🎉𝗖𝗼𝗻𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼!
➡️Il #certificato CRB costituisce la base per il diploma CRB e certifica la competenza in un ambito definito.
🔗https://lnkd.in/em59eABJ#formazione#standardCRB
🧑🎓Per esempio una #formazione su nuove nozioni specialistiche? Scegliete tra un'ampia gamma di corsi e investite mezza giornata o una giornata intera. In questo modo potrete raggiungere facilmente i vostri obiettivi.
✅La 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗯𝗿𝗼𝗰𝗵𝘂𝗿𝗲 dei #corsi per il 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘀𝗲𝗺𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱 è ora disponibile in formato PDF. Sul sito web del CRB potete trovare tutti i corsi programmati in un colpo d'occhio.
☺️Divertitevi alla ricerca di quello più adatto alle vostre esigenze!
🔗https://lnkd.in/dyARhi7#standardCRB
🔎Nei mesi scorsi, rappresentanti di associazioni professionali e operatori del settore della costruzione provenienti dagli ambiti più diversificati, si sono occupati, sotto la guida attenta del #CRB, della revisione di vari capitoli #CPN, di cui 14 capitoli relativi ai lavori in sotterraneo.
✅Da inizio 2025, sia per questo settore sia per le impermeabilizzazioni dei tetti piani, si potranno descrivere le prestazioni con posizioni tecnicamente aggiornate e conformi alle norme.
🔗https://lnkd.in/epTNyXCQDuško Bekčić Lionel Bapst
#descrizionedelleprestazioni#standardCRB
🎄... e il Natale è di nuovo alle porte! Le sedi del CRB rimarranno chiuse dal 21 dicembre 2024 al 5 gennaio 2024. A partire da lunedi 𝟲 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱 saremo di nuovo a vostra disposizione con entusiasmo e motivazione.
Tutto il team CRB vi augura 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗲 𝘂𝗻 𝗙𝗲𝗹𝗶𝗰𝗲 𝗔𝗻𝗻𝗼 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼! 🎉
«Sono particolarmente interessato a promuovere uno scambio efficiente di informazioni. L'𝗲𝗖𝗖𝗖-𝗣𝗹𝘂𝗴𝗶𝗻 mi supporta nel mio ruolo di manager BIM tramite la messa a disposizione e lo scambio di dati eCCC. Ciò avviene con l'esportazione integrata IFC che assicura che le indicazioni della classificazione siano scritte nel file IFC con la corretta assegnazione IfcClassificationReference. Alcune funzioni intelligenti semplificano l'utilizzo dell'eCCC-Plugin e il modello di licenza Concurrent facilita l'introduzione nell'azienda.»
➡️L'𝗲𝗖𝗖𝗖-𝗣𝗹𝘂𝗴𝗶𝗻 crea la base per una determinazione delle quantità affidabile e vincolante ed aumenta quindi la qualità dei modelli 3D.
Molti suoi vantaggi convincono non solo i manager BIM ma anche gli altri utenti dell'eCCC-Plugin:
✅l'eCCC viene trasferito direttamente nel CAD, con la corretta attribuzione come ifcClassificationReference
✅riduce al minimo l'impegno richiesto per la classificazione, soprattutto per i non esperti di eCCC
✅permette l'accesso ai dati dell'eCCC, aggiornati e forniti singolarmente dal CRB
✅contiene oltre 3'000 assegnazioni alle entità IFC e alle librerie di parti d'opera CAD
L'𝗲𝗖𝗖𝗖-𝗣𝗹𝘂𝗴𝗶𝗻 è disponibile da subito per #Revit 2024. Scopritelo ora:
👉https://lnkd.in/eQsjaQKM