La Bella Musica è il secondo album di Vegas Jones pubblicato l'8 novembre 2019 per Sony Music Italy.
Il disco è stato anticipato da un unico singolo, “Puertosol”, uscito nel giugno 2019, oltre che da un freestyle pubblicato su Instagram tre giorni prima dell'uscita.
Ne La Bella Musica, Vegas Jones dà voce alla sua evoluzione artistica, raccontandosi in modo personale e diretto in tutte le quattordici tracce.
Il titolo dell'album sottolinea l'importanza per Vegas di fare dischi che, oltre a essere piacevoli da ascoltare, abbiano contenuti e riescano a trasmettere qualcosa all'ascoltatore.
Nell'album, a conferma della sua intimità, è presente un solo ospite: Fabri Fibra, nella traccia “Presidenziale”.
Ho voluto raccontare la mia evoluzione, anche se a livello personale sono rimasto sempre lo stesso, ho solamente capito meglio certi aspetti della vita che prima non mi erano molto chiari, tentavo di affrontarli ma non riuscivo a comprenderli a fondo. Oggi sono molto più sereno e molto più tranquillo, qualcosa l’ho capita e mi sto già mettendo al lavoro per crescere ancora. In questo disco ho cercato di raccontare sempre me stesso, come la vedo io, dal mio sguardo ai miei occhi, passando per il mio cuore, mentalmente e fisicamente, tutto quello che ho visto in questi anni l’ho raccontato.
– Vegas Jones, recensiamomusica.com
La bella musica… è un titolo che è un ragionamento personale, spontaneo. Suonava bene anche solo a pronunciarlo. Il rap non è un male, è musica, anche impegnata.
Può piacere o non piacere, ma l'intenzione e il messaggio ci sono. Nel rap si parla di qualcosa, almeno nel mio caso. L'importante è che d'ora in poi si possa affrontare il rap per quello che è, cioè musica!
– Vegas Jones, All Music Italia
Innanzitutto ho capito la mia direzione, Bellaria era più un disco spaccato a metà, tra roba molto rap e roba un po' più tranquilla. La cosa più importante dei dischi è che ti accorgi dopo che la gente li ascolta e il tipo di peso che hanno, prima puoi fare duemiladuecento viaggi, ma finché le persone non ti danno un loro feedback non riesci a comprendere il loro valore reale. Molti miei supporter mi hanno consigliato di non accomodarmi, non ho fatto altro che fare tesoro di questo avviso e portarlo con me in questo disco. Mi sento soddisfatto perché credo di aver trovato la squadra vincente.
– Vegas Jones, recensiamomusica.com