Lele Blade, nome d'arte di Alessandro Arena (Casoria, 6 giugno 1989), è un rapper italiano, membro del collettivo SLF.
In merito all'origino del suo nome d'arte, il rapper ha dichiarato:
Lele non c'entra niente con Raffaele, Emanuele, io mi chiamo Alessandro. C'era un mio zio che da piccolo accorciava il nome Ale con Le, quindi da lì è iniziato Lele. Mi chiamavo Lele La Lama inizialmente, che era uno scioglilingua difficilissimo, in qualche locandina mi sbagliavano il nome, quindi ho deciso di usarlo in inglese: Lele Blade.
Ha iniziato la sua carriera musicale, sul finire degli anni ‘00, come membro del duo Kimicon Twinz, formato assieme a Dome Flame. I due erano anche parte del collettivo U.F.O. Rap Team.
Dopo la fine del progetto U.F.O., i Kimicon Twinz si riuniscono con altri membri della scena rap partenopea per fondare un nuovo collettivo, Cazooria Muv, poi rinominato 365 Muv.
Terminata l'esperienza Kimicon Twinz, inizia a pubblicare alcuni brani da solista, ma si fa conoscere a livello nazionale quando fonda il duo Le Scimmie con Vale Lambo (anch'egli membro di 365).
Nel 2016 Le Scimmie pubblicano l'album El Dorado, che li lancia anche come artisti solisti. È così che Lele pubblica nel 2018 il suo album d'esordio, Ninja Gaiden.