Serie TV Netflix, le migliori da vedere a dicembre 2024
La guida definitiva alle migliori serie TV Netflix da vedere assolutamente, disponibili in Italia
Vi state chiedendo quali sono le migliori serie TV Netflix? La piattaforma conta più di 220 milioni di abbonati in tutto il mondo, e assicura agli spettatori un'ampia scelta delle migliori serie TV Netflix da vedere e film Netflix di tutti i generi.
Se siete stanchi della TV ordinaria e avete deciso di affidarvi a uno dei migliori servizi di streaming, scommettiamo che avete scelto di sottoscrivere proprio un abbonamento Netflix.
Su Netflix ci sono moltissime delle migliori serie TV più viste, dalle classiche, vecchie sitcom e soap-opera alle serie TV Netflix originali, come La regina degli scacchi, Bojack Horseman, Bridgerton e l'eccentrica, brillante serie Russian Doll.
Netflix farà meglio a continuare ad aggiungere sempre contenuti convincenti, perchè tra l’aumento di prezzi e la competizione di altre piattaforme streaming come Disney+ e Amazon Prime Video, c’è il pericolo che diventi la seconda scelta per chi è intenzionato a sottoscrivere un abbonamento per guardare contenuti online.
Le migliori serie TV Netflix
Per aiutarvi nella scelta abbiamo creato per voi questa guida alle migliori serie TV Netflix Italia. La guida viene aggiornata almeno ogni mese per stare al passo con le modifiche frequenti del catalogo Netflix.
Se siete invece interessati alla concorrenza, potete vedere tutte le migliori serie TV Amazon Prime, le migliori serie TV Disney Plus e le migliori serie TV Now TV nelle nostre guide dedicate.
Migliori serie TV Netflix Original
Alcune delle migliori serie TV su Netflix sono quelle prodotte proprio dalla piattaforma stessa, e spesso hanno un successo pazzesco. Alcune sono velocemente finite nel dimenticatoio, ma quelle che troverete elencate qui sono davvero degne della vostra attenzione.
BEEF - Lo scontro
Come si suol dire, la vendetta è un piatto che va servito freddo. Nel caso di Beef, è un piatto da servire crudo.
Questa commedia drammatica assolutamente geniale vede come protagonisti Steven Yeun e Ali Wong nei panni di Danny e Amy, due sconosciuti che si schivano per un pelo un incidente stradale. Invece di risolvere la faida in modo amichevole, i due alzano man mano la posta in gioco nei modi più esilaranti e sconcertanti che possiate immaginare, sfociando in una disputa che minaccia di andare fuori controllo e che inavvertitamente coinvolge i loro amici e familiari.
Beef è stata acclamata dalla critica come una delle migliori serie TV Netflix degli ultimi anni grazie all'umorismo pungente, alcune scene estremamente divertenti e la una narrazione (sorprendentemente) struggente.
Caleidoscopio
Netflix ama i contenuti sperimentali, e Caleidoscopio è l'ultima novità del catalogo.
Caleidoscopio ha come protagonista Giancarlo Espositio (famoso per The Mandalorian e Breaking Bad) nei panni di Leo, una mente criminale a capo di una squadra invischiata in una rapina che dura da 25 anni. Ma qual è la novità di questa serie TV? Agli spettatori viene assegnato casualmente un ordine in cui guardare gli episodi di Caleidoscopio, offrendo un'esperienza unica e assolutamente non lineare. Riuscirete a risolvere l'avvincente enigma di Caleidoscopio prima di raggiungere l'ultimo episodio?
Disponibile su Netflix la 1° stagione
La vita bugiarda degli adulti
Il titolo di questa serie TV Netflix sarà certamente familiare per chi conosce il mondo di Elena Ferrante.
Siamo negli anni '90 e Giovanna è una tredicenne che viene da una famiglia borghese di Napoli; le sue insicurezze e molte domande tipiche dell'età adolscenziale vengono portate allo stremo dalla misteriosa storia di una zia dimenticata e allontanata dalla famiglia.
In questa serie si intrecciano storie tumultuose, bugie, rimpianti e collere a lungo rimaste sopite. Un adattamento ben riuscito, da vedere anche se avete già letto l'omonimo libro.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Mercoledì
Diretta da Tim Burton, questa serie è stata pensata come una specie di sequel ai tanto amati film live action della Famiglia Addams: si tratta di una commedia di genere mystery-soprannaturale, dai toni gotici e sinistri, che in brevissimo tempo ha riscosso grande successo tra gli abbonati Netflix.
Jenna Ortega interpreta la protagonista, che nel corso dei vari episodi è impegnata a utilizzare tutte le sue eccentriche abilità nel tentativo di risolvere un misterioso delitto e svelare un segreto che riguarda la sua stessa famiglia. Tutto questo mentre cerca di ambientarsi alla Nevermore Academy e adattarsi ai nuovi compagni di scuola, affrontando le classiche sfide dell'adolescenza.
La Ortega è riuscita a dare vita a una splendida Mercoledì Addams, asociale ma estremamente intelligente. C'è chi non ha apprezzato l'inserimento di temi come l'amore adolescenziale e i contorni di una detective story, ma a noi (e tantissimi altri) è piaciuta molto.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro
Il pluripremiato Guillermo del Toro è tornato nella sua prima collaborazione ufficiale con Netflix per presentarci una miniserie antologica composta da 8 episodi horror.
All'inizio di ogni puntata, ciascuna diretta da un regista differente, Del Toro emerge dalle ombre per fare le presentazioni e introdurre l'episodio.
Ogni storia è curata da Del Toro, che compare anche nelle vesti di co-sceneggiatore nel primo e nell'ultimo episodio, ed esplora tematiche che spaziano tra libri posseduti, demoni, mistica, razzismo, divinità antiche, mostri e fantasmi. Tutti emblemi del classico cinema horror e, soprattutto, del cinema di Del Toro.
Le storie sono indipendenti tra loro, infatti si possono guardare nell'ordine che si preferisce. Nonostante siano tutte legate da temi affini, sono ambientate in epoche e contesti molto diversi.
Squid Game
Squid Game è una delle ultime serie Netflix arrivate sulla piattaforma, ed è anche tra le migliori, probabilmente sulla buona strada per diventare la serie TV Netflix di maggior successo di sempre.
Questa serie drammatica coreana arriva dalla mente del regista Hwang Dong-hyuk, e racconta le vicende di un gruppo di cittadini indebitati al punto di rischiare la propria vita all'interno di un misterioso gioco di sopravvivenza.
Questo probabilmente lo sapevate già, visto il clamore che si è sollevato intorno a questa serie. In maniera molto simile al film Parasite di Bong Joon-ho, Squid Game analizza il concetto di divisione di classe come catalizzatore di violenza, satirizzando il mondo dei reality.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
The Haunting
Se state cercando una serie TV Netflix horror, The Haunting è quello che fa per voi. Si tratta di una serie antologica, composta (per ora) da due stagioni non collegate tra loro. The Haunting of Hill House è la prima, e nel 2020 è stata seguita da The Haunting of Bly Manor.
Entrambe sono liberamente ispirate da due romanzi gotici, rispettivamente L'incubo di Hill House di Shirley Jackson e Il giro di vite di Henry James. La prima stagione racconta la storia di una famiglia che torna nella vecchia casa dove vivevano una volta per fare chiarezza su alcuni eventi successi in passato. Ci sono alcuni momenti di terrore puro, complici anche le performance di attori del calibro di Carla Gugino ed Henry Thomas.
La seconda stagione non è spaventosa tanto quanto la prima, ma vale la pena guardarle entrambe: racconta le vicende di una ragazza alla pari che viene assunta per badare a due ragazzini, rimasti orfani di madre, che vivono in un'enorme casa a dir poco inquietante.
Disponibile su Netflix fino alla 2° stagione
Bridgerton
Questa serie drammatica originale Netflix si basa sui rimanzi rosa di Julia Quinn: audace e dall'intensa carica sessuale, è diventata subito chiacchieratissima e decisamente popolare.
La serie racconta le vicende di un gruppo di giovani debuttanti in società in cerca di marito in epoca Regency. Tra balli, fidanzamenti, scappatelle e tradimenti, in questa storia ambientata nella Londra del 1813 niente sfugge all'occhio di Lady Whistledown, una Gossip Girl d'altri tempi che scrive di gossip e la cui identità non viene svelata fino alla fine.
La sceneggiatura è a dir poco brillante, i costumi bellissimi, e le ambientazioni a dir poco favolose. Vi consigliamo di guardarla se cercate qualcosa di leggero e divertente, una rivisitazione in chiave moderna di un genere cinematografico che per molti aveva bisogno di uno svecchiamento.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
When They See Us
Contenuto creato da Ava DuVernay per Netflix, questa dura min-serie drammatica segue le vicende di cinque adolescenti - un ispanoamericano e quattro afroamericani - accusati di aver attaccato e derubato una donna a New York nel 1989. È una storia straziante che permette di avere una visione più chiara sul problema del razzismo negli USA.
Solo poche settimane dopo la sua uscita, questa serie TV si è guadagnata l'attenzione dei media, nonchè di tantissimi spettatori. Netflix ha rivelato che è la serie TV più popolare che sia mai uscita sulla piattaforma finora. In altre parole, vederla è d'obbligo.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Russian Doll
La star di questa commedia dark è Natasha Lyonne di Orange Is The New Black. Interpreta Nadia, una ragazza che continua a morire e rivivere la festa del suo trentaseiesimo compleanno in un loop surreale, molto simile al film Ricomincio Da Capo.
Analizzando la vita e la morte in modo cinico ma spiritoso, Russian Doll passa rapidamente da un’ilarità contagiosa ad una tristezza devastante. Insomma, è una serie da guardare assolutamente.
Disponibile su Netflix la 2° stagione
Maniac
Una bizzarra serie TV fantascientifica basata su un programma televisivo norvegese con lo stesso nome. La serie parla di Annie e Owen, interpretati da Emma Stone e Jonah Hill, due sconosciuti disturbati che vengono messi in contatto durante le strane sperimentazioni di alcuni medicinali. Il dottor James K. Mantleray dichiara che una nuova serie di pillole create da lui sono in grado di risolvere tutti i problemi mentali e le delusioni amorose, ma sotto c’è qualcosa di molto più sinistro.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Bojack Horseman
Bojack Horseman è davvero esilarante, ed è la miglior serie creata da Will Arnett dopo Arrested Development. Dovrebbe proprio essere in cima alla vostra lista se vi piace l’idea di una serie TV popolata da animali antropomorfi che parla di una ex star della TV che ha visto tempi migliori. Inoltre, questa serie riproduce un ritratto accurato della depressione, e va celebrata come tale. Se pensate che possa essere troppo cupa, non preoccupatevi: è una serie TV comica molto bilanciata, piena di giochi di parole e fantastiche animazioni.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
The Crown
Possiamo considerare The Crown uno dei fiori all’occhiello delle produzioni Netflix grazie alla rappresentazione fastosa di una delle famiglie più famose del mondo, la famiglia reale britannica: racconta infatti la loro storia durante i sette decenni di regno della defunta regina Elisabetta II.
Lo show è stato scritto da Peter Morgan ed è una delle serie più costose di sempre, con un budget stimato di 100 milioni di dollari per ogni stagione. Quindi, c’è abbastanza sfarzo da accontentare chi cerca un buon sostituto di Downton Abbey.
Nella terza stagione troviamo Olivia Colman e Helena Bonham Carter rispettivamente nel ruolo della Regina e della Principessa Margherita, mentre la quarta e la quinta stagione si concentrano sulla relazione tra il Principe Carlo (Josh O'Connor) e Diana (Emma Corrin). La serie è diventata più avvincente che mai, con Imelda Staunton nei panni della Regina a partire dalla quinta stagione.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
Orange is the New Black
Orange Is The New Black è tornato nel 2019 con la sua settima e ultima stagione, continuando a confermarsi come una delle serie TV migliori con il suo resoconto della vita delle protagoniste detenute in un carcere femminile.
Man mano che le stagioni vanno avanti, le detenute del Penitenziario di Litchfield se la passano sempre peggio. I problemi e le tensioni causate dal sistema carcerario americano hanno un ruolo di primo piano e, anche se rimane una commedia, lo show viene sempre più incupito da un una buona dose di dramma.
Disponibile su Netflix fino alla 7° stagione
GLOW
In questa commedia wrestling al femminile, le gloriose lottatrici sono qui con una serie completa di spettacoli wrestling trash all'insegna del rosa shocking e della lacca per capelli. Questa serie TV è molto amata anche grazie all'ottimo cast e team di produzione tutto al femminile, e al suo equilibrio brillante tra emancipazione e sfruttamento. È una serie che va assolutamente vista.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
Migliori serie TV Netflix drammatiche
Dahmer
Basata su fatti realmente accaduti, Dahmer è una serie true crime davvero sconvolgente, che molti utenti Netflix hanno faticato a guardare.
Nel corso di 10 episodi vengono descritti gli eventi chiave della vita del serial killer Jeffrey Dahmer, che nell'arco di 15 anni ha orribilmente ucciso 17 vittime innocenti, passandola liscia per un lasso di tempo incredibilmente lungo nonostante le denunce e le segnalazioni di chi sospettava qualcosa.
Inutile dire che si tratta di un contenuto altamente disturbante da guardare. Evan Peters nei panni di Jeffrey Dahmer regala una performance artistica cruda e realistica, spietatamente perfetta.
Inventing Anna
Basata sul famoso articolo di Jessica Pressler sul New York Magazine, questa miniserie racconta la storia vera della truffatrice seriale Anna Sorokin, una giovane donna che ha convinto l'élite newyorkese di esser un'ereditiera tedesca. La produzione è di Shonda Rhimes (Bridgerton e Grey's Anatomy).
Maid
Margaret Qualley, conoscuta per i suoi ruoli in C'era una volta a... Hollywood e The Nice Guys, è la protagonista di questo adattamento in 10 episodi della biografia best-seller di Stephanie Land sulla vita di una madre single che diventa una colf per mantenersi e fuggire da una relazione abusiva. La storia si basa sull'esperienza diretta della Land quando era una giovane donna, quindi parte della narrativa è reale.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
La regina degli scacchi
Questa mini-serie composta da sette episodi è l'ultimo grande arrivo firmato Netflix. Sicuramente il tema degli scacchi per molti non è esattamente qualcosa che si potrebbe definire attizzante, ma La regina degli scacchi è il mix perfetto tra un percorso di formazione e realizzazione personale, dipendenze, problemi di droga e storie romantiche. Anya Taylor-Joy veste i panni di Beth Harmon, un'orfana che rivela un talento incredibile per gli scacchi che la porterà al successo in un ambito generalmente riservato al sesso maschile.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Ratched
Ryan Murphy (il creatore di Nip/Tuck e American Horror Story) ci ha regalato un'altra serie TV dalle sfumature horror. Ratched è una sorta del prequel della storia narrata nel romanzo del 1962 Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey. Nel cast troviamo l'incredibile Sarah Paulson nei panni della sadica infermiera Ratched, che inizia a lavorare in un ospedale psichiatrico dall'impostazione sperimentale.
Non aspettatevi che questa serie TV abbia gli stessi toni del film tratto dal libro, grande classico con Jack Nicholson del 1975. Lo show è a tratti pieno di divertenti clichè, spesso terribilmente sanguinoso e cupamente divertente. Perfetto da guardare in attesa dell'arrivo di Halloween, oltre che per la trama anche per l'incredibile cast, tra i cui membri troviamo Vincent D'Onofrio e Sharon Stone.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Breaking Bad
Breaking Bad è una serie TV imperdibile ed è uno dei motivi per cui Netflix ha raggiunto la popolarità attuale. Prima di Breaking Bad, Netflix era visto come una piattaforma streaming semplicemente discreta. Una volta acquisiti i diritti per la stagione finale di Breaking Bad, Netflix ha raggiunto la popolarità degna di una superstar. Niente male per una serie TV che all'apparenza parla di un insegnante del liceo malato di cancro che produce metanfetamina per pagarsi le cure mediche. Non c’è bisogno di dire che se non avete ancora passato il vostro tempo in compagnia di Walter White e Jesse dovete rimediare subito. Siete avvisati, lo show dà dipendenza esattamente come la roba che Walt produce.
Disponibile su Netflix fino alla 5° stagione
Better Call Saul
Come fare a non sentire la nostalgia di una delle serie TV più incredibili di tutti i tempi? E sì, stiamo parlando di Breaking Bad.
Better Call Saul è la serie prequel di Breaking Bad, quella che noi riteniamo una delle migliori serie TV mai prodotte, e si concentra sulle avventure di Jimmy McGill, famosissimo avvocato di Walter White e Jesse Pinkman conosciuto come Saul Goodman.
Questa è la storia di come Jimmy si è invischiato nei circoli criminali di Albuquerque, e la serie TV è ambientata otto anni prima delle vicende di Walt e Jesse narrate in Breaking Bad. Better Call Saul si rivela spesso essere più lenta e meno avvincente di Breaking Bad, ma vale senz'altro la pena guardarla.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
Vikings
Gli appassionati della mitologia nordica conosceranno bene Ragnar Lothbrok. La serie racconta la saga dei fratelli vichinghi di Ragnar e della sua famiglia e di come diventa re dei Vichinghi. Oltre a essere un guerriero impavido, Ragnar incarna le tradizioni nordiche di devozione agli dei come discendente diretto di Odino, dio della guerra e dei guerrieri. Si tratta in pratica di un Game of Thrones con ambientazione nordica. Nonostante alcuni svarioni rispetto alle fonti si tratta di una serie godibile che è già arrivata alla sesta stagione.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
Gundam: Requiem for Vengeance
Nell'anno 0079 dell'Universal Century, il Principato di Zeon dichiara l'indipendenza dalla Federazione Terrestre, gettando le due fazioni in guerra. Le forze di Zeon, grazie ai suoi Mobile Suit, inizialmente prendono il sopravvento, ma non riuscendo a conquistare l'intera Terra si arriva a una fase di stallo tra le due fazioni. Undici mesi dopo l'inizio del conflitto, le forze della Federazione Terrestre e Zeon si contendono una base situata in Romania. In questa occasione, seguiamo le vicende di Iria Solari e della divisione dei Red Wolves, un plotone di Mobile Suit di Zeon.
Disponibile su Netflix fino alla 1° stagione
Twilight of the Gods
Twilight of the Gods è un'opera che mescola sangue, ghiaccio e sesso, riflettendo appieno lo stile distintivo di Zack Snyder. Questo progetto segna un forte ritorno alle radici del cineasta americano, nonostante le critiche ricevute negli ultimi anni e un quasi-ritiro dal mondo del cinema. La serie attinge ampiamente dai temi e dall'estetica che hanno caratterizzato le sue opere precedenti, in particolare il franchise di 300.
A differenza dei suoi recenti kolossal, Twilight of the Gods riesce a offrire un'esperienza più fruibile. La narrazione mantiene un ritmo avvincente, evitando le lungaggini che a volte affliggono i lavori di Snyder. Qui, il regista reinventa la mitologia norrena in modo affascinante e innovativo, portando gli spettatori in un viaggio che risulta, in diverse occasioni, persino emozionante. La combinazione di elementi visivi e narrativi crea un'atmosfera coinvolgente, invitando a esplorare una nuova dimensione di storie e personaggi già noti.
In definitiva, Twilight of the Gods non solo riafferma la visione di Snyder, ma offre anche una nuova interpretazione di miti classici, rendendola un'esperienza da non perdere per i fan e non solo.
Disponibile su Netflix fino alla 1° stagione
The End of the F***ing World
Adattato dal fumetto da cui prende il nome, The End Of The F***ing World è semplicemente geniale. Racconta la storia di due teenager che intraprendono un viaggio: sono due persone solitarie, e il caso vuole che uno di loro sia una sorta di psicopatico. È una serie TV divertente ma brutale. La produzione è inglese e divide i diritti con Channel 4. Tutti gli avvenimenti sono inseriti in una cornice fantastica, e gli episodi dalla durata di 20 minuti fanno venire voglia di guardare la serie tutta d’un fiato. È una serie talmente apprezzata che è stata riconfermata per una seconda stagione, anche se la prima stagione finisce in modo talmente perfetto che è quasi un peccato venga rinnovata.
Disponibile su Netflix fino alla 2° stagione
Le migliori serie TV Netflix comiche
The Office
La versione americana di The Office è di tutt'altro stampo rispetto alla versione britannica: più drammatica e meno realistica, e conta inoltre 187 episodi in più. Con Steve Carrell e un cast di attori comici a dir poco memorabile, The Office è la classica serie TV che vi tiene incollati allo schermo e vi fa guardare anche dieci episodi di fila senza rendervene conto. Nient'altro da aggiungere, se non che si tratta di una delle migliori sitcom in assoluto, anche se sicuramente non una delle ultime uscite.
Le ultime stagioni non sono proprio all'altezza delle prime, soprattutto dal momento in cui Carrell lascia lo show, ma vale la pena guardarle comunque per arrivare all'episodio finale.
Disponibile su Netflix fino alla 9° stagione
Space Force
Questa serie TV racconta la storia di uno sventurato gruppo di politici e scienziati a cui è stato dato il compito di istituire la Space Force, ovvero la sesta agenzia militare degli USA. Inutile dirlo, l'inimitabile Steve Carell è il protagonista, insieme ad attori comici del calibro di John Malkovich, Ben Schwarz e Lisa Kudrow.
La seconda stagione arriva dalla mente dello stesso Carell e di Greg Daniels, co-creatore di Parks & Recreation e The Office.
Disponibile su Netflix fino alla 2° stagione
After Life
La storia di After Life ci parla di Tony (interpretato dall'immenso Ricky Gervais), un uomo che cade in depressione a seguito della morte prematura della moglie, causata da un tumore. La sua tecnica per difendersi dai pensieri suicidi che lo inseguono è cambiare totalmente atteggiamento nei confronti della vita e di chi lo circonda, iniziando a dire tutto quello che gli va senza inibizioni nè peli sulla lingua.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
The Big Bang Theory
Una serie TV come The Big Bang Theory non ha bisogno di presentazioni. Finalmente 11 stagioni su 12 della fortunata sit-com sono sbarcate su Netflix, per la gioia di tutti i fan che la attendevano per un rewatch. Se non conoscete The Big Bang Theory, vi basti sapere che si tratta di una delle serie più acclamate della sua epoca: racconta in chiave comica le avventure quotidiane di Leonard, Sheldon, Howard e Raj, un gruppo di nerd intelligentissimi ma impacciati e socialmente goffi.
Disponibile su Netflix fino alla 12° stagione
Sex Education
Questa serie TV britannica parla di un liceale impacciato di nome Otis (la cui madre è una sessuologa) che decide di fare squadra con Maeve, una ragazza in gamba dall'attitudine ribelle, per creare una clinica del sesso e aiutare i loro compagni sessualmente frustrati.
È una serie allo stesso tempo divertente e profonda, che offre una prospettiva diretta e senza censure sulla sessualità vissuta dal punto di vista dei teenager e sui problemi del sistema educativo liceale.
Nonostante le apparenze, questa commedia adolescenziale non è certo un’americanata. L’ambientazione è quella di un villaggio inglese apparentemente pittoresco, ed è proprio l’ambiguità fisica e temporale a dare a questa serie gran parte del suo fascino.
Disponibile su Netflix fino alla 4° stagione
The Good Place
Le sitcom sono tra le serie TV più amate in questo periodo, e The Good Place ne è l’esempio perfetto. Ted Danson e Kristen Bell sono le star di questa serie surreale che parla di una donna, morta da poco, che viene mandata per errore in un luogo utopico simile al paradiso. Per rimanerci, farà tutto il possibile per nascondere la persona orribile che era in vita.
L’ottimo cast, il copione geniale e il concetto originale la rendono una sitcom imperdibile.
Disponibile su Netflix fino alla 4° stagione
The IT Crowd
The It Crowd non è famosa quanto The Big Bang Theory, ma almeno in parte gioca nello stesso campionato. È infatti una serie per nerd, o almeno apparentemente pensata per invasati di tecnologia e videogames. Racconta di ciò che accade e delle relazioni personali in un’azienda, concentrandosi in particolare sul reparto IT. I due personaggi principali sono due supernerd, quelli che in genere vengono chiamati perché la stampante non funziona.
La serie è un susseguirsi di gag che contrappone spesso la personalità dei due specialisti con Jen, che fa loro da comico contraltare. Spassosa a spensierata, The IT Crowd è disponibile dalla prima alla quinta e ultima stagione.
Disponibile su Netflix fino alla 5° stagione
Friends
Friends non è certo una novità, anzi si può tranquillamente affermare che è un classico. Netflix ha però deciso di rendere disponibili tutte e dieci le mitiche stagioni, scommettendo da una parte sulla nostalgia dei vecchi spettatori che avrebbero voluto rivederla, e dall'altra su quelli che non l’hanno ancora vista.
L’esperimento naturalmente ha funzionato, perché i sei protagonisti di Friends non solo mettono in scena gag spassose, ma riescono anche a farci innamorare di loro e delle loro storie. Si ride dal primo all'ultimo episodio, e ci si appassiona alle loro vicende personali, desiderando di sapere che cosa succederà al prossimo episodio.
Disponibile su Netflix fino alla 10° stagione
Brooklyn Nine-Nine
Questa serie ha vinto due Golden Globe e racconta le vicende di Jake Peralta, un detective della NYPD geniale ma piuttosto immaturo. Questa sitcom assicura risate continue grazie alla presenza di un sacco di battute pungenti, comicità fisica e personaggi stravaganti.
Con circa 20 episodi per stagione, Brooklyn Nine-Nine è una serie da guardare tutta d’un fiato.
Disponibile su Netflix fino alla 8° stagione
Le migliori serie TV Netflix fantasy e horror
La caduta della casa degli Usher
L'icona dell'horror Mike Flanagan sdice addio a Netflix con La caduta della casa degli Usher, una serie horror gotica che la critica ha definito il suo lavoro migliore.
Basata sull'omonimo e leggendario racconto di Edgar Allen Poe, questa miniserie segue i membri della famiglia protagonista mentre iniziano a essere uccisi senza tanti complimenti da un'entità misteriosa. Nel cast stellare figurano collaboratori di lunga data di Flanagan, tra cui Carla Gugino e Rahul Kohli, oltre alla leggenda di Star Wars Mark Hamill.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
One Piece
Chi l'avrebbe mai detto che Netflix avrebbe potuto realizzare una buona serie live-action basata su uno dei manga più amati di tutti i tempi? Noi no, ma è quello che è successo con One Piece, la rivisitazione del popolarissimo anime di Eiichiro Oda.
Seguirete le vicende Monkey D. Rufy e del suo gruppo di amici alla ricerca del misterioso e leggendario oggetto che gli permetterà di realizzare il suo sogno di diventare il Re dei Pirati. Aspettatevi un sacco di combattimenti in mare, avventure piratesche e le ambientazioni magiche reinventate da Netflix.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
L'ultimo adattamento Netflix di un fumetto non potrebbe avere a che fare con i supereroi meno di così: Sweet Tooth è una serie TV fantasy ambientata in un mondo post-apocalittico in rovina, che parla di un bambino mezzo umano e mezzo cervo e dei suoi viaggi in compagnia di un burbero protettore alla ricerca di una nuova vita.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Stranger Things
Gli echi nostalgici degli anni ’80 sono molto in voga nei film e nelle serie TV di recente produzione. I produttori cinematografici si stanno ispirando sempre di più agli anni ’80 e non possono più fare a meno di Walkman e outfit vintage, come dimostrano Midnight Special, film diretto da Jeff Nichols ma che sembra un film anni ’80 di Spielberg, o le serie TV The Goldbergs e Red Oaks.
Stranger Things è un altro omaggio geniale agli anni ’80. Chiaramente concepita come tributo a Spielberg, John Carpenter e soprattutto Stephen King, la storia gira intorno a una piccola cittadina, un gruppetto di amici, un ragazzino scomparso e un losco laboratorio scientifico. Non possiamo dirvi di più perché rischiamo di rovinarvi la sorpresa dei colpi di scena che rendono questa serie TV allo stesso tempo geniale, divertente e inquietante.
La seconda stagione è buona tanto quanto la prima, infatti lo standard qualitativo rimane altissimo. Tutto sembra addirittura intensificato, la componente horror è ancora più spaventosa, i tributi ad altri grandi classici ancora più evidenti e le creature fantastiche sono semplicemente indescrivibili. Guardate questa serie e vi assicuriamo che non ne rimarrete delusi.
Disponibile su Netflix fino alla 4° stagione
The Witcher
The Witcher è la perfetta serie TV drammatica fantasy da guardare per i nostalgici de Il Trono di Spade. Tratta dalla saga scritta da Andrzej Sapkowski, questa prima stagione suddivisa in 8 puntate ci introduce al mondo del cacciatore di mostri Geralt di Rivia (Henry Cavill), la strega Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e la principessa Cirilla di Cintra (Freya Allan), le cui vite sono destinate a incontrarsi.
Questa serie TV si lascia guardare senza troppo impegno e Cavill è semplicemente la scelta perfetta per vestire il ruolo del Witcher. La seconda stagione è in arrivo il 17 dicembre!
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
The OA
The OA è la serie che, in quanto a stranezze, possiamo considerare come rivale di Stranger Things e vede come attrice e co-creatrice la fantastica Brit Marling.
La Marling interpreta una giovane donna cieca che ricompare dopo essere rimasta dispersa per molti anni. Una volta riacquistata la vista decide di raccontare la sua storia. È una serie fatta apposta per turbare lo spettatore, e la prima stagione ha 8 episodi dalla lunghezza molto diversa, infatti durano dai 30 ai 70 minuti ciascuno.
Disponibile su Netflix fino alla 2° stagione
Star Trek: Discovery
Questa serie è inaspettatamente arrivata a livelli molto alti. La storia di svolge prima dell’entrata in scena della nave stellare Enterprise ed è popolata da personaggi disegnati da Roddenberry. Mentre la serie originale presenta anche dei momenti di luce, questa dà invece una prospettiva molto più cupa sull'esplorazione dello spazio. Sonequa Martin-Green è la protagonista che interpreta il primo ufficiale dal passato strettamente legato ad altri personaggi di Star Trek, e noi non vediamo l’ora di vedere come continuerà questa serie TV.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
Black Mirror
La quarta stagione di Black Mirror è uscita ed è la più cupa ed eterogenea tra quelle uscite finora. Comprende sei episodi dalla durata variabile e Charlie Brooker ha architettato in modo magistrale questo nuovo capitolo di satira distopica, ispirandosi a Star Trek e all'horror di bassa qualità di The Driller Killer.
Prima di Black Mirror, Charlie Brooker era famoso per le sue frecciatine sarcastiche nei confronti delle news di Weekly Wipe e le osservazioni spiritose sulla classe media del quartiere londinese di Shoreditch. Com’era prevedibile, lo show gli ha conferito una reputazione da superstar: ogni episodio tratta di temi distopici tutti diversi fra loro, per lo più incentrati sui pericoli della tecnologia se usata in modo esagerato. La terza stagione gli è stata commissionata da Netflix e gli episodi, che hanno la durata di lungometraggi, sono disponibili in 4K.
Ciliegina sulla torta, Black Mirror ha portato su Netflix anche Bandersnatch, un episodio interattivo che mette lo spettatore nella condizione di controllare le decisioni più importanti durante lo svolgimento della trama, con la possibilità di assistere a risvolti e finali differenti.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
Dark
Dark è un thriller soprannaturale tedesco in cui la sparizione di due bambini in una piccola cittadina porta allo scoperto relazioni interrotte e il passato oscuro degli abitanti del paesino.
Con molte caratteristiche in comune sia con il thriller scandinavo che con il poliziesco americano, questa serie per ora composta da una stagione di dieci puntate è stata già rinnovata per una seconda stagione, disponibile da giugno 2019.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
The Umbrella Academy
Questa serie TV è l’ultimo contenuto originale Netflix uscito ed è basata sui fumetti scritti da Gerard Way, il cantante dei My Chemical Romance e illustrati da Gabriel Bà.
Dopo la nascita di 43 bambini partoriti da donne che non mostravano segno di essere incinte, sette di loro vengono adottati dal milionario Sir Reginald Hargreeves che li addestra a salvare il mondo grazie ai loro poteri.
Una volta allontanati dalle famiglie, vengono nuovamente riuniti dopo la morte del padre e sono quindi obbligati ad affrontare il loro passato e i pericoli che li aspettano nel tempo a venire.
Con Ellen Page nelle vesti della protagonista, The Umbrella Academy è una serie stravagante, oscura e violenta quanto basta, tutte componenti necessarie per la riuscita di una serie sui supereroi.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
Le migliori serie TV di animazione su Netflix
La serie di Cuphead!
Questa serie animata, nata dal videogioco di successo (ma molto difficile) di Studio MDHR, è una deliziosa commedia che si lascia guardare tutta d'un fiato ispirata ai cartoni animati anni Trenta.
La serie segue le vicende dell'impulsivo ma adorabile Cuphead e il suo facilmente influenzabile fratello Mugman, che si imbarcano in una moltitudine di disavventure a Inkwell Isles. É molto surreale e stravagante, ma è bella proprio per questo!
Disponibile su Netflix la 2° stagione
Strappare lungo i bordi
Strappare lungo i bordi è una miniserie animata composta da sei episodi, scritta, diretta e quasi interamente doppiata da Zerocalcare per Netflix. Racconta di un viaggio che Zerocalcare deve affrontare con Sarah e Secco, i suoi due amici di sempre. Durante i vari episodi ci sono flashback ed episodi della vita del protagonista, raccontati nel modo sarcastico e ironico che lo contraddistinguono.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Love, Death + Robots
Nonostante sia una serie animata, Love, Death & Robots è indirizzata a un pubblico adulto a causa dei contenuti esplicitamente violenti e sessuali. Niente di sorprendente, considerando che si tratta di un adattamento della rivista di fumetti di fantascienza e fantasy americana Heavy Metal.
Il team creativo di questa serie antologica include i registi Tim Miller (Deadpool, Terminator: Dark Fate) e David Fincher (Fight Club, The Social Network). Gli episodi sono dei brevi corti animati, ognuno con uno stile illustrativo e una trama a sè, spaziante tra più generi come il fantasy, l'horror e la fantascienza.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
The Midnight Gospel
The Midnight Gospel è una serie TV animata creata dal produttore di Adventure Time e dal comico Duncan Trussell. Clancy è un buffo spacecaster che decide di iniziare una nuova avventura, esplorando un multiverso di mondi ormai destinati alla distruzione. Grazie all'aiuto di un simulatore dalla forma piuttosto eloquente, Clancy verrà catapultato in questi mondi paralleli, vivendo esperienze che lo aiuteranno ad acquistare consapevolezza e trovare le risposte che cercava ad alcune domande esistenziali sul significato della vita e dei sogni, la psiche, la meditazione e le esperienze psichedeliche. Non mancano dibattiti sulle droghe leggere, i valori sociali, la politica, la spiritualità e la morte. In ogni mondo Clancy verrà affiancato da un interlocutore sempre nuovo che lo accompagnerà durante le varie riflessioni.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Rick e Morty
Rick e Morty è diventata quasi una vera e propria mania tra i fan quando la serie è uscita nel 2013 e su Netflix sono disponibili le prime quattro stagioni se non lo avete mai visto e volete mettervi in pari.
La serie segue le pazze avventure interdimensionali dello scienziato pazzo Rick Sanchez e il suo timido nipote Morty mentre navigano nel multiverso e si dibattono tra intricate relazioni familiari.
Gran parte del suo fascino è merito del creatore Dan Harmon, che ha sapientemente combinato un umorismo irriverente con una profondità emozionale spesso devastante che ha reso Rick e Morty una serie della quale è davvero difficile stancarsi.
Disponibile su Netflix fino alla 7° stagione
Final Space
Final Space è un’altra serie di fantascienza: quando un prigioniero umano chiamato Gary incontra un alieno capace di distruggere pianeti, si imbarcano in una missione spaziale per salvare la terra. Insieme ad un gruppo sgangherato di disadattati, Gary intraprende un viaggio attraverso lo spazio per capire il vero significato di ‘final space’, ovvero della fine dell’universo. È una serie davvero divertente e sorprendentemente emozionante.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
Attacco dei Giganti
Tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama, questa serie TV è un anime pieno di azione, ambientato in un mondo dove l’uomo vive in città protette da mura imponenti per difendersi da mostri umanoidi giganteschi chiamati Titani che non esitano a divorare gli uomini alla prima occasione.
Quando un Titano riesce ad entrare nella città natale del protagonista Eren Yeager, questo giura di vendicarsi unendosi a un gruppo di soldati intenzionati a combattere le orrende creature.
Disponibile su Netflix fino alla 5° stagione
Arcane
Arcane ha catturato l'attenzione per la sua straordinaria qualità visiva e narrativa. Ambientata nell'universo del popolare videogioco League of Legends, la serie esplora la storia e le origini dei personaggi iconici attraverso una trama avvincente e complessa. La narrazione si concentra sui conflitti tra le città di Piltover e Zaun, mettendo in luce le tensioni sociali e le lotte di potere che emergono tra i protagonisti. Con uno stile artistico distintivo che fonde elementi di pittura e animazione 3D, Arcane offre un'esperienza immersiva che non solo affascina gli appassionati del gioco, ma cattura anche i nuovi spettatori con la sua profondità emotiva e il suo intricato world-building.
Disponibile su Netflix fino alla 1° stagione
Blue Eye Samurai
Blue Eye Samurai è una serie animata di Netflix che intreccia magistralmente elementi di azione, avventura e dramma in un'ambientazione storica e fantastica. Ambientata nel Giappone feudale, la serie segue le vicende di un samurai dalla pelle chiara, che combatte per vendicare la sua famiglia e trovare il suo posto in un mondo ostile e intriso di tradizioni. Con una narrazione ricca e una rappresentazione visivamente affascinante del periodo, Blue Eye Samurai si distingue per la sua profonda esplorazione dei temi di identità, onore e vendetta. La serie è acclamata per la sua combinazione di elementi storici con una trama avvincente e un'animazione stilizzata che arricchisce l’esperienza narrativa.
Disponibile su Netflix fino alla 1° stagione
Cyberpunk: Edgerunners
Le serie TV, tratta dall'omonimo videogioco, ambientata in una futuristica megalopoli distopica chiamata Night City. La serie segue le avventure di David Martinez, un giovane che si imbarca in una pericolosa carriera di mercenario per sopravvivere in un mondo dominato dalla tecnologia e dalla corruzione. Cyberpunk: Edgerunners è lodata per la sua rappresentazione vibrante e dettagliata di un futuro cyberpunk, con un'animazione ad alta energia che amplifica l'atmosfera intensa e turbolenta della serie. La trama combina elementi di azione e dramma con una profonda esplorazione dei temi della disillusione e della ribellione, offrendo una narrazione avvincente e un'immersiva esperienza visiva.
Le migliori docuserie su Netflix
Sanpa - Luci e tenebre di San Patrignano
Questa docuserie è stata realizzata da Netflix tramite testimonianze raccolte attraverso 180 ore di interviste e immagini di repertorio tratte da 51 archivi. I cinque episodi di cui è composta ricostruiscono la storia ampiamente dibattuta della comunità di recupero di San Patrignano, fondata nel 1978 nella provincia di Rimini da Vincenzo Muccioli.
Il Nostro Pianeta
Con la voce narrante dell'esperto naturalistico per eccellenza David Attenborough, il nuovo documentario Our Planet ci consente di dare un meraviglioso sguardo al pianeta Terra in tutta la sua gloria.
Prodotto in associazione con il WWF, la nuova serie divisa in otto parti ha richiesto più di quattro anni per essere girata e montata ed è il primo documentario sulla natura di Netflix.
Alcune scene sono semplicemente meravigliose, ma il documentario è stato girato soprattutto per sensibilizzare riguardo il problema della conservazione e dell'impatto che il cambiamento climatico ha sugli animali in tutto il mondo.
Conversazioni con un killer: il caso Bundy
L’ultimo documentario true crime uscito su Netflix è molto affascinante ed è incentrato sui crimini commessi dal famoso serial killer Ted Bundy. Questa serie è suddivisa in quattro episodi e include colloqui recenti e filmati d’archivio con Bundy, oltre ad alcuni audio registrati con il killer nel braccio della morte.
Con riproduzioni e descrizioni agghiaccianti dei crimini commessi da Bundy, non è di certo una serie per i deboli di cuore. Ma se avete lo stomaco forte, è un documentario che troverete davvero accattivante.
La scomparsa di Maddie McCann
È uno dei casi di persone scomparse rimasti irrisolti nel Regno Unito più famosi di sempre e ora alla storia di Madeleine McCann è stato dedicato un documentario.
Il nuovo documentario contiene molte testimonianze che si dice non siano mai state rivelate prima e che potrebbero riaccendersi dibattiti riguardo cosa sia realmente accaduto a Maddie.
Non è un documentario da guardare a cuor leggero, come d'altronde tutti i documentari Netflix che trattano di temi simili. Noi non lo abbiamo ancora guardato, ma immaginiamo che sarà un’esperienza piuttosto sconvolgente. Se state cercando qualcosa di leggero, questo documentario non fa per voi.
Making a Murderer
Ultimamente il genere true crime è molto in voga grazie alle puntate del podcast inglese intitolato Serial, che narra dal punto di vista giudiziario vari casi di crimini. Making a Murderer è un prodotto molto simile, è una serie suddivisa in 10 episodi che racconta di Steven Avery, colui che ha passato 18 anni in carcere per un crimine che non ha mai commesso e che viene poi accusato di un altro crimine. Lo show è stato realizzato nell'arco di dieci anni ed è davvero avvincente.
Evil Genius
Se il genere true crime è quello che fa per voi, il nostro consiglio è di guardare Evil Genius il prima possibile. Si tratta della storia bizzarra di un fattorino che rapina una banca con una bomba legata attorno al collo. Questo è tutto ciò che possiamo dire per non rivelarvi troppi dettagli. Questa serie è stata descritta come ‘terrificante’ e ‘tipicamente lynchiana’, ed è decisamente poco adatta agli amanti delle commedie romantiche o per chi sta cercando qualcosa di tranquillo da guardare la domenica sera.
Last Chance U
ESPN un tempo sembrava avere il monopolio dei documentari sportivi grazie alla sua serie 30 for 30, prima che Netflix avesse la brillante idea di produrne uno. Ispirato da un articolo di GQ, Last Chance U racconta della vita di atleti universitari che potrebbero non potere più giocare a football. Oltretutto, questi studenti devono affrontare i problemi legati alle assenze in classe e la paura di fallire che incombe su di loro. È un documentario crudo e straziante, esattamente quello che ti dà qualcosa in cui credere mentre rimani con il fiato sospeso.
Disponibile fino alla terza stagione che parla di una nuova squadra di Independence, nel Kansas.
Disponibile su Netflix fino alla 5° stagione
In poche parole
Creata da Netflix in collaborazione con Vox Media, questa brillante serie analizza la tecnologia e alcune delle tematiche più popolari del momento, presentandole con enfasi ma in una maniera facilmente digeribile, senza far sentire il pubblico sopraffatto.
Dai divari razziali ed economici alle criptovalute, dai motivi per cui le diete falliscono al mondo del K-pop: queste sono solo alcune delle tematiche e dei trend caldi del momento e che potrebbero cambiare il nostro futuro. In ogni caso, è una serie che rende chi la guarda abbastanza informato da poter sostenere un dibattito al bar.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
I migliori reality show su Netflix
Facciamo ordine con Marie Kondo
Questo oggetto sprigiona gioia? Marie Kondo è un’organizzatrice di spazi giapponese che in questa serie visita alcune famiglie, aiutandole a riorganizzare le loro vite.
Usando il suo metodo Konmari, insegna ai suoi clienti ad analizzare le cose che possiedono e tenere solo quello che parla al loro cuore ‘’sprigionando gioia’’. È una serie rilassante e serena, perfetta da guardare prima di iniziare con le pulizie di primavera.
Disponibile su Netflix la 1° stagione
Queer Eye
Avete bisogno di guardare qualcosa che mandi vibrazioni positive in questo periodo di instabilità politica? Provate a guardare Queer Eye, una serie TV che incoraggia a diventare la versione migliore di voi stessi grazie all'aiuto dei cinque ragazzi più in gamba del mondo. È uscita da poco la quinta stagione e noi adoriamo il messaggio positivo di incoraggiamento, amore e rispetto verso se stessi che questa serie manda a chi si sente a un punto morto.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
Chef's Table
Ci sono molti chef in televisione e ognuno di loro è piuttosto famoso. Ma i giudici di programmi a premi e gli esploratori gastronomici sono davvero i cuochi più bravi e più interessanti al mondo? Forse no, e di sicuro Chef’s Table vi farà venire qualche dubbio: ogni episodio (ci sono sei stagioni in tutto) è dedicato a un artista della cucina, a qualcuno che ha scelto sperimentazioni ardite ed estreme. Questa serie è un viaggio geografico, perché ci porta in molti luoghi del mondo, gastronomico e culturale. Ognuno dei cuochi e delle cuoche protagoniste è presentato come professionista e come essere umano, e alla fine vi sembrerà di conoscerli da una vita.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
È una serie che è sempre andata alla grande per dodici anni e tredici stagioni, e ancora adesso riesce a regalare emozioni ai fan più accaniti. Per chi non lo conoscesse già, è un reality show ad eliminazione incentrato sulla ricerca di RuPaul della prossima drag americana che diventerà una superstar, quindi aspettatevi un turbine di glitter, melodramma e divertimento.
Ora che Netflix ne ha acquistato i diritti, anche RuPaul’s Drag Race: Dietro le quinte! È disponibile sulla piattaforma streaming.
Disponibile su Netflix fino alla 13° stagione.
Nailed it!
È il reality adatto per chi non è proprio portato per la cucina. In ogni episodio, tre concorrenti si sfidano in due prove di pasticceria impossibili, e il vincitore riceverà 10,000$.
Presentato dalla vivacissima Nicole Byer e dal pasticcere francese Jaques Torres, questo reality sarà sicuramente in grado di intrattenervi.
Disponibile su Netflix fino alla 6° stagione
Ultimate Beastmaster
Se a suo tempo eravate fan di Takeshi Castle o, più recentemente, di Ninja Warrior, adorerete Ultimate Beastmaster. Questa competizione prevede che due avversari provenienti da 6 Paesi si sfidino su un durissimo percorso ad ostacoli chiamato ‘’The Beast’’, e solo i più forti riusciranno a vincere.
Quello che contraddistingue questo reality da altre competizioni ad ostacoli e che Netflix ne produce sei versioni localizzate differenti, con la partecipazione di presentatori, attori, comici e atleti selezionati come commentatori dai sei Paesi che si trovano in competizione.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
Le migliori serie thriller su Netflix
La casa di carta
Una serie TV spagnola di grande successo che ha conquistato un pubblico globale con la sua trama avvincente e i suoi personaggi carismatici. Creata da Álex Pina, la serie ruota attorno a un gruppo di criminali che, sotto la guida di un enigmatico mentore noto come Il Professore, pianificano e attuano rapine audaci alla Zecca di Stato e al Banco di Spagna. Con una narrazione che combina tensione, dramma e colpi di scena, La Casa de Papel esplora temi di ribellione, lealtà e strategia. Celebre per la sua struttura episodica ricca di suspense e per il suo cast affiatato, che include attori come Álvaro Morte e Úrsula Corberó, la serie ha ottenuto ampi consensi e un gran seguito di spettatori.
Disponibile su Netflix fino alla 3° stagione
Baby Reindeer
La serie segue la vita di un giovane che cerca di superare traumi personali e sfide emotive mentre naviga nel tumultuoso passaggio all'età adulta. La trama si concentra sul protagonista mentre affronta le difficoltà relazionali e le esperienze formative, esplorando temi di crescita personale e resilienza. Con una narrazione intensa e una profonda caratterizzazione dei personaggi, Baby Reindeer offre una riflessione sincera e coinvolgente sulle esperienze e le sfide della giovinezza, arricchita da una rappresentazione realistica delle emozioni e dei conflitti interni. La serie è apprezzata per il suo approccio autentico e la sua capacità di connettersi emotivamente con il pubblico.
Lupin
Reinventa il classico personaggio di Arsène Lupin, il leggendario ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc. Ambientata nella moderna Francia, la serie segue Assane Diop, interpretato da Omar Sy, un uomo che si ispira alle imprese del celebre ladro per vendicare suo padre, ingiustamente accusato di un crimine. Con una trama avvincente che combina elementi di mistero, azione e ingegnosità, "Lupin" è nota per le sue spettacolari scene di rapina e le intricate trame di inganno. La serie si distingue per il suo mix di suspense e intelligenza, sostenuto da una solida performance del cast e una narrazione che mantiene alta la tensione episodio dopo episodio.
FAQ
Quanto costa Netflix in Italia? Ci sono diversi tipi di abbonamento Netflix tra cui si può scegliere, dipende dal numero di dispositivi su cui volete guardare i contenuti contemporaneamente e dalla risoluzione, che può essere standard (SD), alta definizione (HD) o ultra alta definizione (UHD). I prezzi attuali sono i seguenti:
Piano Base con Pubblicità - 5,49€ al mese - con il piano meno costoso, i contenuti sono visibili in HD (720p), su un solo schermo alla volta. Questo piano include dai 4 ai 5 minuti di pubblicità per ogni ora di visione di contenuti in streaming e manca la funzione download.
Piano Base – 7,99€ al mese – con l’abbonamento base potete usufruire della visione su un dispositivo alla volta in definizione standard e scaricare contenuti su un dispositivo mobile.
Piano Standard – 12,99€ al mese – con questo abbonamento potete usufruire della visione su due dispositivi contemporaneamente in definizione HD e scaricare contenuti su due dispositivi mobile.
Piano Premium – 17,99€ al mese – con l’abbonamento più costoso potete usufruire della visione su quattro dispositivi contemporaneamente in definizione HD e UHD e scaricare contenuti su quattro dispositivi mobili.
Netflix specifica che la visione in HD e UHD è soggetta alle caratteristiche del dispositivo e alla qualità della connessione internet, e che non tutti i contenuti sono disponibili in HD o UHD.
Come posso avere un account Netflix gratuito? Un tempo Netflix offriva ai nuovi clienti un mese gratuito di prova, ma ora non più. Sarete liberi in ogni momento di cambiare piano o disdire l'abbonamento.
Posso guardare in diretta i canali TV su Netflix? No, si possono guardare solo i film e le serie TV del’ampio catalogo Netflix. Se desiderate guardare canali TV in diretta potete provare Now TV, la Internet-TV di Sky.
Amazon Prime è meglio di Netflix? La risposta dipende da che film e serie TV volete guardare. Date un’occhiata alla nostra lista delle migliori serie TV Amazon Prime Video per farvi un’idea di cosa potete trovare su questa piattaforma. Potete anche leggere la nostra recensione su Amazon Prime per ulteriori informazioni su cosa offre questo servizio.
Si può usufruire di Netflix con un abbonamento Sky Q? Netflix è finalmente disponibile su Sky Q. Con l'offerta Intrattenimento plus potete unire le serie TV Netflix ai contenuti Sky, al prezzo di €9,99 in più al mese comodamente nella fattura Sky in aggiunta al pacchetto Sky famiglia.
Ricevi approfondimenti quotidiani, ispirazione e offerte nella tua casella di posta
Iscriviti per ricevere ultime notizie, recensioni, opinioni, offerte tecnologiche e altro ancora.
Nato nel 1995 e cresciuto da due genitori nerd, non poteva che essere orientato fin dalla tenera età verso un mondo fatto di videogiochi e nuove tecnologie. Fin da piccolo ha sempre esplorato computer e gadget di ogni tipo, facendo crescere insieme a lui le sue passioni. Dopo aver completato gli studi, ha lavorato con diverse realtà editoriali, cercando sempre di trasmettere qualcosa in più oltre alla semplice informazione. Amante del cioccolato fondente, continua a esplorare nuove frontiere digitali, mantenendo sempre viva la sua curiosità e la sua dedizione al settore.