ACQUISIZIONE 2X - Come acquisire un’azienda e raddoppiare il capitale investito
Molti imprenditori, sulla base di motivazioni di carattere personale o professionale, decidono di perfezionare operazioni di acquisizione o di realizzo di partecipazioni sociali.
Quando viene presa questa decisione, anche i più navigati sottovalutano i presupposti necessari per trasformare i propri obiettivi in risultati, attraverso un piano di azione efficace.
Prima di tutto, è importante avere chiaro come evitare i classici errori che potrebbero compromettere la conclusione di un’operazione potenzialmente di successo.
Altresì, è fondamentale conoscere la struttura del processo che deve essere seguito e i dettagli ai quali prestare attenzione nell’esecuzione delle singole attività.
Infine, è differenziale sapere come ottimizzare il rapporto rischio-rendimento dell’operazione attraverso la gestione della negoziazione e l’utilizzo di clausole contrattuali specifiche.
Questo è il motivo per il quale la scelta di un advisor finanziario adeguato ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi, attraverso la definizione di una precisa strategia.
Quindi, la domanda sorge spontanea: quali sono i criteri sulla base dei quali devi scegliere l’advisor finanziario che ti assisterà nell’operazione di compravendita?
Un advisor finanziario deve, come prima cosa, possedere competenze tecniche, capacità manageriali e aver vissuto esperienze professionali di successo.
È altrettanto opportuno che sappia comunicare in modo efficace con tutti i soggetti interessati all’impresa e negoziare al meglio nel tuo interesse.
Allo stesso modo, è indispensabile che possegga la capacità di individuare strategie per l’immediata risoluzione dei problemi che caratterizzano queste operazioni.
Competenze distintive, comunicazione efficace e attitudine al problem solving consentono al Dr. Leonardo Mannelli di assistere al meglio i propri clienti in operazioni di compravendita.
Le sue abilità, di fatto, sono le stesse che permettono a un imprenditore come me di creare valore nell’interesse dell’intera collettività e nel rispetto dell’ambiente.
Da sempre, mi circondo di collaboratori dinamici e competenti, in grado di comunicare in modo semplice con i propri interlocutori e di risolvere i problemi quotidiani.
Se hai deciso di concludere un’operazione di compravendita di partecipazioni societarie, grazie alla lettura di questo libro imparerai a cogliere opportunità e a evitare le insidie, massimizzando i risultati.
Tratto dalla Prefazione del mio libro intitolato “ACQUISIZIONE 2X - come acquisire un’azienda e raddoppiare il capitale investito” disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale.