Il marchio Alcalain nasce negli anni ‘90 dalla collaborazione tra due società, Casiraghi e Metalarredo, con l’obiettivo di offrire una gamma completa di sistemi modulari e arredi per l’allestimento del punto vendita, in particolare del settore abbigliamento.
Siamo produttori italiani da più di 50 anni e portiamo avanti il design “made in Italy” non solo in Italia ma in tutto il mondo.
La nostra rete di distribuzione percorre tutta la penisola, da nord a sud, isole comprese, ma siamo presenti anche nel resto del mondo, in oltre 40 paesi, e non abbiamo intenzione di fermarci!
Il design italiano è riconosciuto ovunque come sempre innovativo, fresco e di tendenza; le nostre aziende sono da sempre contraddistinte da una straordinaria capacità produttiva e inventiva, attente alla ricerca di nuove tecnologie e metodi innovativi che consentano di mantenere un alta qualità dei loro prodotti.
I clienti ai quali ci rivolgiamo sono rivenditori e grossisti specializzati nell’allestimento di negozi e spazi commerciali, da quello del piccolo negoziante, a quello dei brand più conosciuti.
Il nostro catalogo prodotti si rivolge principalmente al settore abbigliamento, ma in generale a tutto il settore “no-food”: casalinghi, scarpe e pelletteria, articoli per lo sport, oggettistica, bigiotteria, cartolerie, …
La nostra ampia offerta comprende strutture modulari e complementi d’arredo in metallo, svariati modelli di stender, sistemi tubo-giunto, tavoli, espositori e molti accessori.
Un Catalogo che viene costantemente ampliato con nuove soluzioni dal design ricercato e contemporaneo, ma al contempo funzionali, facendo sempre attenzione a mantenere prezzi competitivi sia per il mercato nazionale che per quello internazionale.
-
Settore
-
Fabbricazione di mobili e arredi per la casa
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Triuggio, Monza-Brianza
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1996
-
Settori di competenza
-
Shopfitting, Display equipment e Shop furniture