ANCE Verona Costruttori Edili

ANCE Verona Costruttori Edili

Edilizia

Verona, Veneto 916 follower

Dal 1946 promuove a Verona la cultura di impresa e e ha come scopo la tutela dell’imprenditoria edile.

Chi siamo

ANCE Verona Costruttori Edili, fondata nel 1946 come volontaria Associazione tra Imprese private senza scopo di lucro, ha come finalità la tutela dell’imprenditoria edile, lo sviluppo ed il progresso dell’industria delle costruzioni, la qualificazione professionale delle Imprese del Settore ed il loro avanzamento tecnologico nell’intento di promuovere la “cultura di impresa”. ANCE Verona Costruttori Edili rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le Imprese edili e per tutti gli operatori professionali del mercato edilizio. La tutela, la conoscenza,l’assistenza, l’informazione, la sicurezza, gli incontri e lo scambio di esperienze, la formazione, l’attenzione all’innovazione tecnologica e normativa, ecc., sono punti di forza che fanno del Collegio, facente parte dell’Ance Nazionale, il referente più autorevole del Settore edilizio nell’ambito di Verona città e della sua Provincia.

Sito Web
https://anceverona.it/
Settore
Edilizia
Dimensioni dell’azienda
11-50 dipendenti
Sede principale
Verona, Veneto
Tipo
Non profit
Data di fondazione
1946
Settori di competenza
edilizia, costruzioni, criteri ambientali minimi e superbonus

Località

Dipendenti presso ANCE Verona Costruttori Edili

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di ANCE Verona Costruttori Edili, immagine

    916 follower

    Hai sentito parlare di bilancio di sostenibilità ma pensi che sia qualcosa di difficile da applicare per la tua impresa? In Ance Verona abbiamo sviluppato un metodo per poterti accompagnare nella redazione del tuo bilancio che può tornare utile anche se sei una piccola media impresa nel caso tu ti occupassi di Lavori Pubblici. Ce ne parla Andrea Tonolli che in ANCE Verona si occupa di Lavori Pubblici // Ambiente // Qualità.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di ANCE Verona Costruttori Edili, immagine

    916 follower

    Riforma dell’IRES: la revisione dei regimi impositivi, sia per le persone fisiche che per le società, punta a una maggiore semplificazione. Un cambiamento significativo riguarda le imprese, soprattutto nel settore edile e immobiliare. Per esempio, il nuovo schema legislativo mira a eliminare il doppio binario tra valori fiscali e contabili, permettendo un più stretto allineamento e semplificando la determinazione del reddito imponibile. Ce ne parla Giustino Spatola, responsabile Fiscalità // Economia // Credito e Finanza in ANCE Verona

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di ANCE Verona Costruttori Edili, immagine

    916 follower

    Decreto Salva Casa. Con Damiano Bellè, Vice Presidente Ance Verona, parliamo del recente decreto chiamato “Salva Casa”, un provvedimento che secondo noi avrà un impatto positivo per il settore edilizio, ma che presenta anche alcuni aspetti da migliorare. Prima di tutto, questa legge facilita la regolarizzazione degli immobili più datati, un enorme vantaggio per chi vuole vendere o ristrutturare. Questo crea nuove opportunità per le imprese e si sposa anche con la Direttiva Europea sull’efficienza energetica. In alcuni aspetti richiede certamente una maggiore chiarezza, soprattutto per dare una maggiore certezza sia agli operatori dell’edilizia che ai cittadini, mettendo gli uffici comunali nelle condizioni di dare risposte certe e veloci.

  • Patente a crediti:obbligatoria dal 1° ottobre. Andrea Manuel Fedrigo, Vicepresidente di ANCE Verona, ci parla di Patente a Crediti. Ma cos'è esattamente la patente a crediti? Si tratta di un sistema di valutazione che attribuisce un punteggio alle imprese che operano nei cantieri, basato sulla loro esperienza, sulla formazione del personale e sull'adesione alle normative di sicurezza. L'obiettivo è quello di garantire standard elevati di sicurezza e qualità operativa, incentivando il rispetto delle buone pratiche nei cantieri. Questo sistema è stato concepito per premiare le imprese che si distinguono per la preparazione e l'attenzione alle procedure di sicurezza, mentre le violazioni e il mancato rispetto delle normative comportano la decurtazione dei crediti. In questo modo, si favorisce una cultura della sicurezza condivisa e diffusa, essenziale per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di ANCE Verona Costruttori Edili, immagine

    916 follower

    Prestazione incentivo inquadramento: c'è tempo solo fino al 31 ottobre 2024! Andrea Manuel Fedrigo, Vicepresidente di ANCE Verona, ci parla di una nuova prestazione per le imprese edili: la prestazione incentivo inquadramento. È un supporto economico che aiuta le imprese che investono nella qualificazione dei propri lavoratori. Infatti, premia quelle imprese che hanno un numero ridotto di operai inquadrati al 1° livello di retribuzione. L'incentivo dà la possibilità alle imprese di usufruire di uno sconto sui contributi che devi versare mensilmente alla cassa edile. Per poterne beneficiare è necessario però che l’impresa faccia una specifica domanda, con relativa modulistica, inviandola all'indirizzo PEC alla Cassa Edile di riferimento entro il 31 ottobre.

  • Giornata delle Imprese Associate Ance Verona, 21 settembre 2024, Peschiera del Garda (VR). Un successo anche questa seconda edizione, con il Torneo di Calcio a 5 delle Zone, un laboratorio di creatività costruttiva dove i più piccoli hanno esplorato il mondo dell'edilizia giocando e divertendosi, una cena informale per trascorrere del tempo insieme in modo piacevole. Il tutto accompagnato da buona musica. Una giornata fortemente voluta dai Delegati di Zona come occasione di svago, sana aggregazione e incremento della coesione e per conoscersi meglio.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 4

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro