La Fondazione Giovanni ed Annamaria Cottino è un soggetto filantropico privato che mette a disposizione le proprie risorse , economiche e progettuali, per la realizzazione di iniziative di interesse sociale collettivo.
La Fondazione è nata a Torino nel 2002 per volere del suo fondatore l’Ing. Giovanni Cottino.
L’attuale statuto, adottato nel 2013, ne specifica gli scopi: la fondazione partecipa alle attività della società attuando iniziative del più alto interesse sociale, lo sviluppo dell'istruzione e della cultura, la promozione e l’attuazione di attività che favoriscano lo sviluppo di studi e ricerche scientifiche in campo medico e tecnologico anche attraverso forme di collaborazione con atenei, centri di ricerca, enti pubblici locali, nazionali ed internazionali ed istituzioni scientifiche pubbliche e private, Istituti religiosi ed Opere di volontariato.
I settori d’intervento della Fondazione Cottino sono: Istruzione & Formazione , Ricerca Scientifica e Innovazione , Solidarietà sociale.
-
Settore
-
Servizi di raccolta fondi filantropici
-
Dimensioni dell’azienda
-
2-10 dipendenti
-
Sede principale
-
TORINO
-
Tipo
-
Non profit
-
Data di fondazione
-
2002
-
Settori di competenza
-
Filantropia, Istruzione e formazione, Ricerca scientifica ed innovazione, Solidarietà sociale, impatto sociale e cultura d'impresa