Un altro buon motivo per lavorare in Credem? Siamo a 5 di 10! Non siamo solo attenti al benessere delle persone ma anche a quello della collettività. Ogni anno organizziamo una giornata retribuita per i dipendenti del Gruppo Credem dedicata a un’iniziativa di volontariato a loro scelta. Per saperne di più sulla vita in Credem e scoprire il nostro welfare aziendale visita il sito: https://lnkd.in/dd989C62
Credem Banca
Settore bancario
Reggio nell'Emilia, Reggio Emilia 126.429 follower
Wellbanking People. Il nostro modo di fare banca ha un nuovo nome.
Chi siamo
Ci siamo da più di 100 anni, abbiamo vissuto la storia dell'Italia mettendoci al servizio di famiglie e imprese. Siamo cresciuti grazie alla vostra fiducia raggiungendo importanti obiettivi che oggi ci fanno essere una delle principali realtà, nel panorama bancario italiano. Non abbiamo mai smesso di essere una banca fatta di persone che lavorano con passione e responsabilità per aiutarti a realizzare i tuoi sogni e i tuoi progetti di domani. Questa è la promessa che esprime il modo in cui dal 1910 costruiamo il nostro futuro e quello dei nostri clienti. Ascoltiamo i nostri clienti e diamo risposte di valore attraverso soluzioni concrete, innovative e di qualità. Siamo in grado rispondere ad ogni esigenza grazie ad un'offerta completa che spazia dai servizi di base pensati per semplificarti la vita, a soluzioni di protezione, finanziamento, risparmio e investimento.
- Sito Web
-
http://www.credem.it
Link esterno per Credem Banca
- Settore
- Settore bancario
- Dimensioni dell’azienda
- 5001 - 10.000 dipendenti
- Sede principale
- Reggio nell'Emilia, Reggio Emilia
- Tipo
- Società quotata
- Data di fondazione
- 1910
- Settori di competenza
- Conti Correnti, Carte di credito e debito, Mutui, Prestiti, Investimenti, Previdenza, Assicurazioni, Banca d'impresa, Private banking e Promotori Finanziari
Località
-
Principale
Via Emilia San Pietro 4
Reggio nell'Emilia, Reggio Emilia 42121, IT
Dipendenti presso Credem Banca
-
Piergiorgio Grossi
Chief Innovation & Data Credem Banca. Former 8x Constructors Champ Ferrari F1. Former Ducati Information and Digital Transformation Officer. 🔴🔵
-
Elisabetta Diegoli
-
Paolo Gerin
Consulenza Finanziaria | Consulenza patrimoniale ai fini successori | Secondo parere su portafogli esistenti | Strategie recupero minusvalenze |…
-
Marco Simonetti
Aggiornamenti
-
Le tematiche di genere e la valorizzazione del ruolo della donna dentro e fuori dal contesto aziendale sono da diversi anni all’attenzione del Gruppo Credem. Ecco perché, anche in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, abbiamo organizzato un percorso di quattro incontri sulla violenza di genere e sulla difesa personale con l’obiettivo di sensibilizzare e informare le persone su questo fenomeno. Durante questi webinar, alcuni esperti del settore condivideranno le loro conoscenze offrendo una panoramica completa sugli aspetti sociali e psicologici del fenomeno, sugli strumenti istituzionali disponibili per contrastarlo e sulle azioni concrete da adottare per proteggersi.
-
Siamo finalmente pronti per la nuova stagione di Wellbanking Inside – Social Edition. Andrea Dianetti e il team Credem sono pronti a svelarvi nuovi insight sul mondo bancario, con l’approccio fresco e innovativo di sempre. Siete carichi? #WellbankingInside #Credem #StayTuned
-
AINEXT è un progetto nato nel 2023 con un obiettivo ambizioso: trasformare e migliorare il nostro modello organizzativo e di governance grazie all’intelligenza artificiale. Il nostro impegno in questa direzione ha portato alla creazione, nel 2024, di una nuova area aziendale dedicata, AINEXT, che guiderà il futuro dell’innovazione all'interno del Gruppo. E per farlo, abbiamo scelto di collaborare anche con Google Cloud, che ci ha supportato con tecnologie e competenze avanzate. In questo video, Piergiorgio Grossi (Chief Innovation&Data Officer Credem) e Mauro Torelli (Chief Information Officer Credem) condividono la visione che ci guida in un percorso di crescita e innovazione sostenibile. #Credem #AINEXT #Innovazione #OfficineCredem
-
Credem Banca ha ricevuto un importante riconoscimento ai SAP Quality Awards 2024, nella categoria Business Transformation, per il progetto #GEFOES. Il progetto GEFOES (Gestione Fornitori e Spesa) rappresenta un punto di svolta per la nostra organizzazione, evolvendo i processi di gestione dei fornitori e migliorando la governance degli outsourcing e della gestione dei rischi legati ai fornitori e alle forniture. Tra le principali innovazioni, il nuovo Portale Fornitori del #GruppoCredem, realizzato sulla piattaforma SAP Ariba, offre un'interazione strutturata e dedicata a tutte le fasi operative, con una nuova area sul nostro sito che diventerà la porta d’accesso per i fornitori presenti e futuri. Ringraziamo il nostro partner Syskoplan Reply IT e tutte le persone che, con il loro impegno e la loro competenza, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo, confermando il costante impegno del Gruppo Credem verso l'innovazione e la sostenibilità.
-
Martedì 12 novembre, presso Officine Credem, si è tenuto l’evento “L’educazione finanziaria al tempo dei social”. Attraverso le testimonianze e gli interventi dei nostri ospiti, creators ed esperti in ambito educativo, abbiamo esplorato il rapporto tra il tema dell’educazione finanziaria e il mondo dei social. Questo incontro ci ha portato a riflettere sul valore di una solida educazione finanziaria e sull’importanza di utilizzare in modo consapevole gli strumenti digitali che abbiamo a disposizione per raccogliere le informazioni, interpretarle e prendere decisioni ponderate per il nostro futuro. Ringraziamo gli ospiti Giovanna Boggio Robutti, Marco lo Conte, Emanuela Rinaldi, Enrico Maria Cervellati, Luca Dann, Massimo Taddei, Davide Marelli e Marco Scioli per il prezioso contributo e tutti i partecipanti che hanno reso speciale questo evento. Attraverso queste iniziative ci impegniamo ad avvicinare le persone all’economia e alla finanza consapevole.
-
Non perdetevi l’evento sull’educazione finanziaria in Officine Credem, disponibile anche lo streaming live: https://lnkd.in/dY6tcUxD Ricordiamo gli ospiti: Giovanna Boggio Robutti (DG FEduF), Enrico Maria Cervellati e Emanuela Rinaldi, Davide Marelli (Founder Pillole di Economia), Marco Scioli (AD Starting Finance), Luca Dann (Bank Station), Massimo Taddei (Economika) e Marco lo Conte (giornalista de Il Sole 24 Ore e ideatore di Young Finance).
-
Robot, intelligenza artificiale e StartUp innovative: di questo e altro abbiamo parlato nell’undicesima edizione della nostra newsletter dedicata all’#innovazione! Clicca e scopri di più.
-
Appuntamento all’8 Novembre alle 8.30 per approfondire il tema dei servizi a valore aggiunto nel settore immobiliare. In questa nuova puntata di #InnovationBreakfast parleremo di come gestire più facilmente l’intero processo di affitto con Lino Leonardi, co-founder e CEO di Zappyrent e di come rendere smart il progetto di ristrutturazione della propria casa con Eugenio Bertino, co-founder di Hausme. Saranno con noi: Zappyrent è una startup innovativa, una piattaforma di affitti a medio‑lungo termine, che riporta il controllo nelle mani dei proprietari e degli inquilini. È una piattaforma che gestisce l’intero processo di affitto; dagli annunci alla gestione dei contratti, dai depositi fino al pagamento delle mensilità. Hausme è una startup innovativa che rende possibile la redazione di preventivi e computi metrici automatici per ristrutturazioni residenziali grazie alla tecnologia proprietaria "Preventivo Smart". Automatizza in pochi secondi stime di costi, tempi, efficienza energetica e detrazioni per tutti coloro che hanno bisogno di ristrutturare la propria casa in maniera automatica o che cercano casa da ristrutturare. Iscriviti all'evento! Ti aspettiamo!
Credem Innovation Breakfast - Casa: Le soluzioni per l’immobiliare
www.linkedin.com
-
Quando si pensa a una banca non sempre la prima cosa che viene in mente sono le figure #STEM che ci lavorano. Ecco perché siamo felici di presentarvi quelle che fanno parte del nostro Gruppo: oggi parliamo di Giuseppe Mauro, Business Analyst della piattaforma di Corporate Banking Interbancario in Credemtel SpA. Pugliese di origine, Giuseppe ha frequentato la triennale in Ingegneria Gestionale ICT al Politecnico di Torino, laureandosi nel 2021. Nello stesso anno è iniziata la sua esperienza lavorativa nel Gruppo Credem; prima come Responsabile di Sistema e successivamente con il ruolo di Business Analyst. Parallelamente, non ha mai smesso di investire sulla sua formazione e il 31 ottobre ha raggiunto un altro traguardo speciale con la laurea magistrale in ingegneria informatica. Per Giuseppe, la passione per la tecnologia è una costante: anche fuori dal lavoro si dedica ai progetti di Arduino, combinando l’elettronica all’informatica. Questo dimostra quanto sia una figura preziosa e promettente per il nostro team. Continuate a seguirci per conoscere le nostre altre figure STEM!
Pagine affiliate
Pagine simili
Sfoglia le offerte di lavoro
Raccolta fondi
Ultimo round
Debito post-IPO534.599.836,00 USD