Delta Engineering Services è una Società indipendente di Ingegneria e Consulenza Strategica. La multidisciplinarità del proprio personale tecnico integrata alle attività dei propri partners locali ed internazionali, forniscono un'offerta competitiva di Soluzioni Integrate nel campo della Gestione Eco Efficiente delle Risorse (Acqua, Energia e Rifiuti), Progettazione di opere e impianti tecnologici sostenibili, Consulenza specifica per Sistemi di Gestione integrata di sito e di prodotto.
E' inoltre attiva nell'ingegnerizzazione di applicazioni di materiali innovativi nel campo dell'edilizia, dei materiali plastici e in legno.
La Società nasce nel 2009 per volere di alcuni soci e professionisti che già operavano nel settore. Delta Engineering Services si configura come una società di Ingegneria secondo l'art. 90 c..2 lett. b del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163. E' certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.
In Aprile 2012 entra a far parte di DESTE Rete di Imprese - Ferrara per fornire ricerca ed innovazione tecnologica nel campo della gestione delle risorse Acqua ed Energia. Attraverso la Rete ha avuto accesso ad un finanziamento della Regione Emilia Romagna per intraprendere attività di Ricerca e Sviluppo nel settore dei materiali innovativi nel campo delle costruzioni. Questo percorso ha portato all'acquisizione di know nel campo dei materiali a cambiamento di fase e il loro utilizzo in manufatti specifici. La ricerca è in corso di sviluppo e vede il conivolgimento di una struttura di ricerca interna all'organizzazione e di laboratori esterni con competenze specifiche.
Delta Engineering Services nel 2013 è entrata a far parte della Rete "Arianna - il filo della ricostruzione" al fine di poter accedere alla filiera della costruzioni come progettisti e ricercatori, con competenze da fornire nel campo della progettazione di strutture con criteri antismisici e scelta di materiali innovativi eco efficienti.
Energia fonti rinnovabili, Valutazione del Rischio, Ingegneria, Progettazione, Ricerca Materiali innovativi per edilizia, ricerca, grafene, pcm, phase change materials, sismabonus, ecobonus e strutture