Divenire è una rivista online, uno spazio dove vengono trattati temi di rilevanza culturale, storica, artistica, economica, scientifica e che possano arricchire la vita quotidiana di ogni lettore.
Il nostro impegno nel mondo della comunicazione e dell’informazione si pone come focus quello della valorizzazione dei territori italiani e delle realtà che li compongono: cultura, arte, tradizioni, eventi, attrattività turistiche ed imprese.
Crediamo fortemente nel rapporto di reciprocità fra il tessuto imprenditoriale e il territorio, una connessione che genera continua evoluzione e cambiamento: questi ultimi, visti come i due princìpi fondamentali per la crescita e per la tutela delle tradizioni. Il pensiero, la riflessione e la cultura sono il nutrimento più importante di tradizione e innovazione.
Il Divenire, recepito come cambiamento, moto, scorrere perenne della realtà, è il continuo nascere e morire delle cose. È stato uno dei pensieri filosofici più importanti della storia, con l’implicazione di un mutamento che non avviene solo nello spazio ma anche nel tempo. Da Eraclito a Hegel, da Bergson ai giorni nostri, abbiamo concluso che la forza di una notizia può farsi portavoce della morte di un pensiero e della nascita di un altro, in un concatenarsi di azioni e reazioni che compongono la forza mutevole più grande di tutte, in grado di creare o distruggere: la forza della comunicazione.
Grazie alla lunga esperienza e alla professionalità del gruppo redazionale, Divenire unisce e diffonde tutte le informazioni più interessanti del web, coinvolgendo le realtà culturali e le eccellenze economiche italiane.
Con la consapevolezza di essere sempre… in divenire.
-
Settore
-
Redazione ed editing
-
Dimensioni dell’azienda
-
2-10 dipendenti
-
Sede principale
-
Roma
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2023