Venerdì 22 novembre abbiamo inaugurato il nostro nuovo sito produttivo in Via San Donato 40 a Pistoia.
Il nuovo stabile di circa 2000 metri quadri avrà l’obiettivo di concentrare le due unità precedenti in un'unica entità organizzativa nella quale saranno implementati tutti i processi produttivi in corso.
Si tratta di un ulteriore passo per il consolidamento della nostra presenza sul territorio pistoiese che aprirà la strada a nuove opportunità di business non solo nel settore ferroviario, ma anche in altri ambiti di mercato già radicati nella zona.
Siamo orgogliosi di aver condiviso questo momento con clienti, fornitori, collaboratori e istituzioni.
Un grazie in particolare a tutti i referenti istituzionali che ci hanno raggiunto e alla comunità pistoiese che ha sempre dimostrato fiducia e accoglienza.
“La nostra scelta non è casuale – ha detto Diego Gaggioli, CEO dell’Elettromar Spa - il distretto industriale di Pistoia è un punto di riferimento, sia a livello nazionale che internazionale e il nostro obiettivo è contribuire attivamente al suo sviluppo, creando collaborazioni con le istituzioni locali, le scuole e le università per costruire una visione comune, contribuendo a trasformare questo territorio in un centro di eccellenza.
Elettromar ha un obiettivo chiaro: essere un partner affidabile per le aziende locali e globali e un riferimento per la crescita industriale ed il nostro nuovo stabilimento rappresenta un volano per la creazione di valore e lo sviluppo di competenze tecniche e produttive”.
“L’azienda occupa principalmente tecnici altamente specializzati; – aggiunge Andrea Fratoni, azionista e consigliere di amministrazione – per ovviare alla diffusa carenza di queste figure sul mercato, è stata progettata ed è già operativa l’academy aziendale di Elettromar ovvero un progetto di formazione che ha l’obiettivo di selezionare e formare figure tecniche specializzate in un percorso qualificante nel settore dell’automazione industriale. È in via di svolgimento l’edizione 2024/2025, mentre è in fase di progettazione l’edizione 2026 "
Alessandro Tomasi, Sindaco di Pistoia
Gabriele Sgueglia, Assessore alla attività produttive e sviluppo economico, commercio, Politiche giovanili; Politiche ambientali; Rifiuti; Acqua; Energia, Vivaismo Comune di Pistoia
Leonardo Marras, Assessore all’economia e al turismo della regione Toscana
Vittorio Bugli , Capo di gabinetto dell’assessorato all’economia e al turismo della regione Toscana
Alessandro Capecchi, Consigliere regionale e presidente delle Commissione controllo, Vicepresidente IV commissione Territorio, Ambiente, mobilità, infrastrutture
Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole, alimentari e forestali
Daniele Matteini, Presidente Confindustria Toscana Nord e Presidente Ditecfer
Veronica Elena Bocci, Coordinatore Ditecfer