Enartis è uno dei principali attori nel mercato delle soluzioni e dei prodotti enologici ed è parte di Esseco Group, il gruppo industriale che da quasi un secolo sviluppa prodotti che garantiscono performance e sicurezza nel settore della chimica inorganica e dell'enologia.
Nato nel 2003, il brand Enartis ha alle spalle una solida tradizione, che declina nella missione di sostenere e migliorare la produzione vinicola nel mondo, nel completo rispetto delle normative globali.
Ad oggi l’azienda ha introdotto sul mercato internazionale oltre 300 prodotti e specialità, tra i quali lieviti, tannini, enzimi, attivanti di fermentazione, batteri, stabilizzanti, chiarificanti e prodotti per l’affinamento.
La certificazione internazionale FSSC 22000 sulla sicurezza alimentare e il rispetto dei più rigorosi requisiti di qualità del codice enologico e alimentare consentono a Enartis di lavorare in piena fiducia con gli enologi di tutto il mondo, fornendo a oltre 10.000 produttori in 50 paesi soluzioni innovative e prodotti sicuri per realizzare vini che esprimano ed esaltino al massimo le loro caratteristiche.
Il costante impegno nella ricerca applicativa e nello sviluppo di nuovi prodotti viene condotto tanto nei laboratori interni, quanto in collaborazione con centri universitari e con numerose cantine in tutto il mondo. Enartis ha infatti sviluppato nel corso degli anni importanti sinergie con enologi e vitivinicoltori dei paesi a forte tradizione vinicola, come Italia, Spagna, Portogallo, Centro Europa, USA, Argentina, Cile, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica, con i quali conduce annualmente oltre 8.000 prove per testare e migliorare la qualità dei vini.
-
Settore
-
Produzione di bevande
-
Dimensioni dell’azienda
-
201-500 dipendenti
-
Sede principale
-
Galliate, Piedmont
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2003
-
Settori di competenza
-
Wine production, Winemaking, Wine stabilizer, Wine biotechnologies, Wine yeast, Wine yeast nutrients, Wine tannins, Wine enzymes, Wine polysaccharides, Wine sulphites, Wine fining agents, Wine arabic gums, Oak alternatives, Wine micro-oxygenation, Organic wine production, Low SO2 wine production, Cidermaking, Spirits production, Juice production e Beer production