Eventum è una società di organizzazione di eventi istituzionali ed aziendali in Italia e all’estero.
Dispone di una rete di relazioni istituzionali e diplomatiche nazionali ed internazionali che sono di supporto all’organizzazione dell’evento.
In particolare la società è specializzata nel protocollo, l’insieme di regole che disciplinano il cerimoniale e il piazzamento secondo ordine delle precedenze tra le cariche pubbliche. La sua opera è rivolta a tutte le componenti dell’organizzazione di un evento, dalla ricerca della sede congressuale, all’accoglienza, all’allestimento a tema, fino alla raccolta dei documenti.
Tra gli incarichi di maggior prestigio Eventum nel 2015 è stato il responsabile dell’ufficio cerimoniale dell’ostensione della Sindone a Torino, occupandosi di ricevere autorità e delegazioni provenienti da tutto il mondo, organizzandone la logistica ed il protocollo. Ha avuto l’onore di gestire l’accoglienza e la visita di Sua Santità Papa Benedetto XVI e di Sua Santità Papa Francesco a Torino.
Inoltre sua è l’organizzazione delle visite dei Presidenti della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, Sergio Mattarella e di capi di Stato esteri; del forum sullo sviluppo locale delle
Nazioni Unite, dei trattati di cooperazione tra Italia e paesi stranieri, per citarne alcuni tra i più importanti.
Inoltre Eventum, grazie alla sua capacità di lavorare nel mondo digitale, si è occupata della prima Ostensione della Sindone in versione completamente digitale. Si avvale delle competenze di un regista e di un team di digital marketing per la creazione di eventi digitali.
La società è presente sul MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione) ed è membro di:
ANCEP (Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici) e UNA (Unione Nazionale Agenzie di comunicazione Confindustria).
-
Settore
-
Servizi per eventi
-
Dimensioni dell’azienda
-
2-10 dipendenti
-
Sede principale
-
Torino, Piemonte
-
Tipo
-
Società quotata
-
Data di fondazione
-
2008