FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è la Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell’elettronica. Attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale.
FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. La società beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore nonché con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston.
FAE Technology è una realtà in forte crescita: nel 2022 ha realizzato ricavi per 39,4 milioni di euro, in crescita del +64,4% rispetto al 2021. Nel primo semestre dell'esercizio 2023 la Società ha realizzato ricavi per 27,3 milioni di euro, +57,0% rispetto al pari periodo 2022. Nel secondo semestre 2023 è entrata a far parte di FAE Technology la società Elettronica G.F., player di riferimento nella fornitura di sistemi elettronici proprietari basati su microprocessore come panel PC, SOMs e Single Board Computer per diversi ambiti applicativi.
-
Settore
-
Fabbricazione di apparecchi elettrici, materiali elettrici e componenti elettronici
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Gazzaniga, Bg
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1991
-
Settori di competenza
-
embedded , electronics, iot, digital, prototyping, manufacturing e enigneering