LE NOTIZIE SULLA TRANSIZIONE 5.0
Nonostante le numerose informazioni che stanno circolando ultimamente riguardo a un potenziale emendamento della #transizione50 da parte del governo, volto a migliorare vari aspetti a vantaggio delle aziende pronte a investire in nuove tecnologie, consigliamo agli imprenditori di riflettere su alcuni punti:
A) attualmente, le normative applicabili sono quelle stabilite a marzo, in vigore da settembre e utilizzabili tramite le FAQ che ne permettono l'applicazione effettiva.
B) alcuni consulenti, soprattutto se operano come General Contractor, come nel nostro caso, sono già oggi capaci di concludere l'iter necessario per consentire alle imprese di ottenere rapidamente un credito d'imposta consistente e concreto.
C) la possibilità di usufruire di tale beneficio è determinata dalla velocità con cui l'imprenditore registra il proprio credito sul sito del GSE, a seguito delle attività svolte dal General Contractor e relative alla stesura del progetto innovativo e alla certificazione preventiva, documenti complessi ma indispensabili.
D) riteniamo che gli aggiornamenti migliorativi dell'eventuale emendamento, se proposto dal governo e approvato dalla commissione europea (processo che certamente non sarà immediato), grazie alla retroattività necessaria, costituiranno un vantaggio solo per coloro che, in particolare tra le PMI, avranno già riservato tale credito d'imposta.
Siamo convinti che l'aumento del tetto massimo della prima fascia a 10 milioni di euro favorirà soprattutto le aziende medio-grandi o grandi, che, attraverso progetti di tale portata, esauriranno rapidamente il fondo disponibile di 6,3 miliardi di euro attualmente previsto.
Fatte tutte queste considerazioni, quale consiglio dare all'imprenditore di una PMI che deve effettuare investimenti inferiori a 2,5 milioni di euro?
Semplice: avviare subito il processo con un General Contractor come Finply e prenotare il credito.
Sarà poi una bella sorpresa trovarsi con un vantaggio ancora superiore a quello attualmente previsto.
Altrimenti, aspetta e permetti ai tuoi concorrenti di prendere il sopravvento in questa competizione...
Non dire però che non ti avevamo avvertito!!!
NON RIMANDARE!
Contattaci:
g.carta@finply.it
info@finply.it
www.finply.it