Dal mese di ottobre GEAL ha avviato una collaborazione con GREENCITYZEN, azienda francese leader nel monitoraggio delle reti idriche. Il progetto è nato per soddisfare l'esigenza di avere un monitoraggio da remoto di diversi snodi della rete fognaria al fine di ridurre i problemi idraulici ed ottimizzare i costi di intervento. Il team ha implementato più di 40 sensori connessi nella rete fognaria. Le tipologie di strumento implementate sono: 1. Sensori di livello; 2. Sensori di conducibilità; 3. Sensori di H2S e pluviometro. I sensori funzionano con reti LoRawan e Sigfox. I vantaggi di questo progetto: - Ottimizzazione dei costi di viaggio, sensibilmente diminuiti grazie alla soluzione implementata; - Affidabilità del dato; - Miglioramento del livello di sicurezza, dovuto al minor numero di tombini ispezionati. _________________________________________________________________________________ Since October, GEAL has started a collaboration with GREENCITYZEN, a French company, leader in water networks monitoring. The project was born to suit the needs of GEAL to have a remote monitoring of several junctions of the sewer system to reduce hydraulic problems and to optimize costs of field intervention on site. The kind of instruments that have been deployed are level sensors, sensor of conductivity, sensor of H2S and rain gauge. The sensors work with LoRawan and Sigfox networks. The team has deployed more than 40 connected sensors in the sewer network of Lucca. A team of GEAL would normally have to go to every critical point to check it out, opening various manholes; now thanks to the solution (sensor and Application), GEAL has an instrument which may give reliable data to optimizing checks on site. What is more, an important safety objective will be reached, due to the fact that the number of manhole openings will be sensibly reduced. GreenCityZen’s IoT solutions combined with Geal’s TLC will increase the efficiency of the sewerage system of Lucca.
Chi siamo
Geal Spa - Lucca is an utilities company based out of Italy.
- Sito Web
-
http://geal-lucca.it
Link esterno per GEAL SpA
- Settore
- Servizi pubblici
- Dimensioni dell’azienda
- 51-200 dipendenti
- Tipo
- Società quotata
- Data di fondazione
- 1995
- Settori di competenza
- Servizio Idrico Integrato
Località
-
Principale
-
Viale Luporini 1348
Lucca, Lucca 55100, IT
Dipendenti presso GEAL SpA
Aggiornamenti
-
Continua la collaborazione di GEAL SpA con gli Enti preposti al rafforzamento della prevenzione dei rischi sul territorio. Si è tenuta questa mattina una esercitazione congiunta con i Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, Azienda USL, ARPAT, Provincia di Lucca e Centrale Operativa 118 volta a verificare il funzionamento della catena di allertamento per fronteggiare eventi e tutelare la pubblica incolumità. Nell'ambito di questo evento è stata svolta una esercitazione con i Vigili del Fuoco con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza del personale GEAL che svolge attività in spazi confinati.
-
È partita la campagna di installazione dei nuovi smart meter agli utenti GEAL relativa al lotto n° 1 del progetto "PNRR Missione 2 Componente 4 Investimento 4.2 - Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti". Oltre alla ricerca perdite ed alla segnalazione di consumi anomali, i benefici tangibili riguarderanno la bollettazione dei consumi reali all’utente e la possibilità di informarli in tempi relativamente brevi su anomalie di consumo, quali perdite occulte. Abbiamo dedicato una pagina sul nostro sito web a questa attività: https://lnkd.in/d-QMQ-qE
-
GEAL condivide e sostiene i valori della #salute e #sicurezza sul lavoro, impegnandosi quotidianamente in attività volte alla diffusione e al rafforzamento della cultura aziendale su queste tematiche. In quest'ottica, abbiamo creato il #corner #sicurezza, uno spazio presso l'Impianto di Depurazione di Pontetetto, dove fare formazione e condividere idee e progetti durante i nostri #safety #briefing. I safety briefing si svolgono bisettimanalmente e nel 2024 sono già stati 26 per 88 persone, totalizzando 575 ore di formazione , focalizzandosi sui temi relativi alla salute ed alla sicurezza delle nostre persone.
-
Nell’ambito dei finanziamenti dell’Unione Europea NextGenerationEU e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – PNRR PIANO NAZIONALE PER LA RIPRESA E RESILIENZA, GEAL è risultata aggiudicataria del bando relativo a tre linee di investimenti. Una di queste linee è l’opera denominata M2C4I4.1-A2-28 – Interventi di messa in sicurezza acquedotto di Lucca, suddivisa ulteriormente in due lotti: ◻ Lotto 1 Stralcio I“Relining Via del Tiro a Segno” intervento concluso in data 04/01/2023; Stralcio II “Passante idraulico via del Tiro a Segno” intervento attualmente in corso; ◻ Lotto 2 “Adduzione centro storico” intervento attualmente in corso. La foto allegata è relativa ai lavori di rinnovamento della tubazione adduttrice al centro cittadino in Piazza S. Maria, punto storico e nevralgico di accesso alla città tramite la porta omonima della cerchia muraria rinascimentale. L'intervento Lotto 2 ha un importo complessivo di progetto pari a 575.142,51 € ed ha l'obiettivo di prevenire la possibilità di rotture in un tratto di rete idrica strategico di circa 213 m che trasporta la risorsa per la distribuzione a 16.400 utenti. Scopri la nostra pagina dedicata alle opere PNRR https://lnkd.in/dsdPY8pm"
-
👷 E' stato ultimato il complesso intervento di manutenzione straordinaria di un sifone della fognatura nera ubicata sugli spalti delle mura di Lucca vicino a Porta Elisa dalla quale si accede al centro storico della città. Per ottimizzare i tempi ed evitare l'effettuazione di lavori scavo è stata impiegata la tecnologia innovativa di relining no dig, sia dei pozzetti, sia dei collettori. I lavori di risanamento sono stati eseguiti dalla ditta Ecoris Srl con il supporto tecnico della società Brandenburger Group che ha anche fornito il rivestimento BB2.5 VERTICAL per il recupero delle strutture. 💡 👷 The complex extraordinary maintenance work on a sewer siphon located on the battlements of the walls of Lucca near Porta Elisa from which you enter the historic centre of the town has been completed. To improve efficiency and avoid carrying out excavation work, the innovative no dig relining technology was used, both on the wells and on the collectors. The restoration works have been carried out by the company Ecoris Srl with the technical support of the Brandenburger Group company which also supplied the BB2.5 VERTICAL cladding for the recovery of the structures. 💡
-
Si è conclusa venerdì, la prima edizione del Master Executive in Decision Intelligence ideato da GEAL SpA e Scuola IMT Alti Studi Lucca. Il programma del master si è focalizzato sullo sviluppo di nuovi leader con competenze avanzate nel processo decisionale strategico, organizzativo ed economico, assieme a capacità di analisi dei dati grazie alle tecnologie di IA e machine learning. Nell'ultimo incontro sono stati discussi i project work ed il Comitato Tecnico Scientifico ha consegnato i diplomi di conseguimento certificazione.
-
Sono partiti oggi i lavori di manutenzione straordinaria di un sifone della fognatura nera ubicato sugli spalti fuori Porta Elisa a Lucca. E' stata impiegata la tecnologia innovativa del relining no dig sia dei pozzetti sia del collettore. Questa tecnica permette di effettuare operazioni di risanamento a basso impatto senza effettuare operazioni di scavo, consentendo una notevole riduzione dei tempi previsti per i lavori.
-
🙎♂️ Mettiti in gioco in GEAL! 💧 Stiamo selezionando un impiegato tecnico 🗺 con contratto a tempo determinato 18 mesi. Cosa offriamo: ✅ Opportunità di crescita e formazione ✅ Inserimento in team di lavoro impegnato in attività relative a progetti affidatari di finanziamenti legati al PNRR Sede di lavoro: Lucca. 📅 Scopri i requisiti e candidati entro il 18 Settembre 2024 nella sezione "Lavora con noi" sul nostro sito! Non perdere questa opportunità, stiamo cercando te! 🔗 Scopri di più e candidati qui: https://lnkd.in/dYcpNjWh