Mission: progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche di comando e controllo, nonché di sensori di tipo elettronico sviluppati con le più moderne tecnologie, per i più svariati settori industriali, dall’elettrodomestico al manifatturiero, dal condizionamento al lighting, dall'agricoltura all'automotive.
L'azienda si distingue per la capacità di offrire in tempi rapidi un prodotto finito dalle caratteristiche d’eccellenza, oltre ad un servizio di alta integrazione con le imprese.
L’attività produttiva è orientata al B2B di prodotto, per l’80% al servizio della progettazione e produzione di schede e componenti di elettronica con criteri innovativi, ed al 20% indirizzata al servizio di assemblaggio conto terzi di controlli elettronici progettati dai clienti stessi, con garanzia di elevata sicurezza e qualità.
Un po' di storia... Fondata nel 1998, Intea Engineering è la più recente impresa italiana del Mont.El Group, creato da Giuseppe Novali.
Amministrata da Ivano Novali, ingegnere elettronico e figlio del fondatore di Mont.el, Intea interviene in tutte le tappe di una Supply Chain che va dal co-engeneering al manufacturing e, partendo dall’idea iniziale, crea un prodotto funzionale e competitivo.
Nei molteplici settori in cui opera, Intea arricchisce il prodotto con servizi ad alto valore aggiunto, interfacciandosi direttamente con il Cliente e con un modus operandi improntato alla collaborazione reciproca e alla soddisfazione totale delle aspettative della clientela.
PUNTI DI FORZA:
Flessibilità
Innovazione tecnologica
Valorizzazione delle risorse umane
Personalizzazione del prodotto
Prototipazione rapida
Servizio di co-design
Sicurezza
Assistenza e supporto post-vendita
Sinergia tra imprese del network
-
Settore
-
Fabbricazione di apparecchi elettrici, materiali elettrici e componenti elettronici
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Sale Marasino, Brescia
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1998
-
Settori di competenza
-
Automotive, elettrodomestici, riscaldamento, condizionamento