Ippocrateshop

Ippocrateshop

Strumenti medicali

Monza, lombardia 63 follower

L'e-shop medicale

Chi siamo

Ippocrateshop è l'e-commerce dedicato a medici e infermieri. Specializzato nella ricerca, nella vendita e nella manutenzione di apparecchiature medicali con uno sguardo sempre rivolto all'innovazione e al mondo digitale. Ippocrateshop è anche informazione con il suo blog e i suoi canali sempre aggiornati riguardo alle ultime novità sul mondo della medicina. Le nostre spedizioni sono veloci e sicure e la nostra 'assistenza telefonica per i clienti è qualificata e composta da tecnici specializzati. Una piccola azienda che con la sua passione per la medicina e per il digitale vuole portare a tutti i medici italiani la qualità e l'innovazione che meritano.

Settore
Strumenti medicali
Dimensioni dell’azienda
2-10 dipendenti
Sede principale
Monza, lombardia
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
2017

Località

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Ippocrateshop, immagine

    63 follower

    LO SAPEVI CHE... SONO STATI SCOPERTI SEI NUOVI GENI ASSOCIATI AL CANCRO? Sono ben sei i nuovi geni con rare varianti della linea germinale associati al rischio di cancro. A individuarli gli scienziati di deCODE genetics/Amgen, che hanno pubblicato un articolo sulla rivista Nature Genetics per rendere noti i risultati del proprio lavoro. Il gruppo di ricerca, guidato da Erna V. Ivarsdottir, ha analizzato tre grandi set di dati genetici di individui di discendenza europea, tra cui 130.991 pazienti oncologici e 733.486 persone sane. Considerando 22 diversi tipi di cancro, gli esperti hanno individuato quattro nuovi geni associati a un rischio più elevato di sviluppare malattie oncologiche: il pro-apoptotico BIK per il cancro alla prostata, l’autofagia coinvolta ATG12 per il cancro del colon-retto, TG per il cancro alla tiroide e CMTR2 sia per il cancro ai polmoni che per il melanoma cutaneo. L’aumento relativo del rischio di cancro conferito da queste varianti è stato sostanziale, e variava dal 90 al 275%, ma gli autori precisano che il design dello studio non consente una valutazione accurata del rischio assoluto di cancro nel corso della vita. I ricercatori hanno individuato i primi geni con varianti rare che sono associate a un rischio ridotto di cancro. In particolare, si è scoperto che la perdita di AURKB protegge da qualsiasi tipo di cancro e la perdita di PPP1R15A è stata associata a un rischio inferiore del 53 per cento di sviluppare il cancro al seno. (fonte Agi)

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Ippocrateshop, immagine

    63 follower

    LO SAPVI CHE... SEMPRE PIÙ ITALIANI RINUNCIANO ALLE CURE MEDICHE? ECCO I MOTIVI NEI DATI ISTAT Nel 2023 il 7,6% della popolazione italiana aveva rinunciato a curarsi, contro il 6,3% del 2019. "La quota di quanti hanno rinunciato a causa delle lunghe liste di attesa risulta pari al 4,5% (2,8% nel 2019). Le rinunce per motivi economici riguardano il 4,2% della popolazione, quelle per scomodità del servizio l'1,0%. A lanciare il monito è il presidente dell'Istat Francesco Maria Chelli, che durante la sua audizione sulla manovra ha citato l'indagine 'Aspetti della vita quotidiana' con informazioni sulle persone che, pur avendone bisogno, hanno dovuto rinunciare a un accertamento diagnostico o a una visita specialistica. Inoltre dopo una crescita sostenuta nel triennio 2020-2022, quando la spesa sanitaria del settore pubblico è passata da poco meno di 114,7 miliardi del 2019 a 130,8 miliardi del 2022 a causa dell'emergenza pandemica, "nel 2023 si osserva invece un calo dello 0,4% rispetto all'anno precedente (a 130,2 miliardi)", sottolinea il presidente dell'Istat - "La variazione media 2019-2023 risulta pari a +3,2%. Sempre nel 2023, la spesa sanitaria direttamente a carico delle famiglie supera i 40,6 miliardi (+1,7% rispetto al 2022); dopo il calo del 2020, si è registrato una forte ripresa che ha portato la variazione media 2019-2023 a +2,7%". (fonte Ansa)

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro