Iris Ceramica Group è leader mondiale nella produzione di superfici ceramiche di alta gamma per architettura, applicazioni di design e soluzioni innovative all'avanguardia. Con oltre 1.500 dipendenti a livello internazionale, il Gruppo ha stabilimenti industriali in Italia, Germania e Stati Uniti. Tra i suoi brand figurano attori chiave in ambito architettura, design e arredo: Ariostea, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e StonePeak.
Sostenibilità, innovazione e qualità d'eccellenza sono i valori che da sempre ispirano Iris Ceramica Group a reingegnerizzare la materia ceramica al fine di migliorare l'interazione tra le persone e gli ambienti in cui esse vivono. Il Gruppo rappresenta l'essere Ecopreneur così come essere pionieri nello sviluppo di superfici eco-innovative autentiche.
Iris Ceramica Group ha aperto la strada a nuovi standard sia nell’ambito dello sviluppo di materiali eco-attivi con Active Surfaces® - antibatterici, antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti - sia nella produzione con la realizzazione della prima fabbrica ceramica al mondo alimentata a idrogeno verde.
-
Settore
-
Fabbricazione di vetro, ceramica e calcestruzzo
-
Dimensioni dell’azienda
-
1001 - 5000 dipendenti
-
Sede principale
-
Fiorano Modenese, Emilia Romagna
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1961
-
Settori di competenza
-
Gres porcellanato a tutta massa, Grandi Lastre Ceramiche, High Range Full-Body Porcelain Tile, Maxi Porcelain Slabs, Ceramic Surfaces, Full-body Technical Ceramics, Ceramic Slabs e High-End Eco-Active Ceramic Surfaces