Ciao a tutti,
abbiamo appena pubblicato il numero 4 di Aiway, che è dedicato ad una tematica molto attuale e che dobbiamo davvero analizzare tutti, in questo periodo storico che sta generando grande confusione.
Si parla infatti della VERITÀ, e della sua contrapposizione con le BUGIE (che sono negative e sbagliate) ma si affronta il mondo della FINZIONE, che invece è forse una delle aree di maggiore stimolo per la nostra creatività e per la nostra umanità.
È un numero come sempre molto “denso”, con tante riflessioni: ci sono argomenti pratici, tecnici, ma vogliamo approfondire con voi, insieme a voi, tematiche che permettono di vedere questo mondo in evoluzione da una lente più nitida, abbracciando tutto quello che sta attorno a noi, e che ci sta - nel bene e nel male - cambiando e facendoci scoprire nuovi aspetti della nostra stessa umanità.
I temi che abbiamo affrontato sono in parte spinosi, e trattano le sfaccettature della verità rispetto agli algoritmi, al come viene trattata la verità nell’ambito della filosofia, parliamo di come le allucinazioni dell’AI compromettono la verità, parliamo di (umane) illusioni ottiche parliamo di cucchiai che si piegano, parliamo della verità del consumo energetico dell’AI, e infine trattiamo il tema della verità nell'ambito della fotografia.
C’è poi spazio per una storia visuale molto particolare sulle Olimpiadi che sono ancora in scena a Parigi mentre vi stiamo scrivendo, raccontiamo una storia del passato su una tecnologia fotografica e artistica che in qualche modo ha predetto il futuro del training dell’AI, e poi come detto una ricca sequenza di articoli tecnici, che anche in questo caso vanno in profondità, per consentirvi di poter ottenere il massimo sulla generazione di immagini AI, dal punto di vista della qualità, della nitidezza, della personalizzazioni, dell’esclusività.
Tanti argomenti, tanti contenuti, e tanta è la passione con cui abbiamo realizzato anche questo numero, e siamo al lavoro per il prossimo, per i prossimi e per proseguire questo lavoro, accanto a voi, per integrare sempre di più l’immagine AI nel vostro lavoro, e l’intelligenza artificiale (quella positiva) nella vita di tutti noi
Buona lettura, e buone vacanze con Aiway Magazine, potete partire a leggere a partire da qui: https://lnkd.in/dWVyDERg
L’editoriale è gratuito per tutti, per chi vuole può abbonarsi anche solo per un mese, potendo leggere tutti i contenuti (del numero 4 ma anche dei numeri precedenti). Per questa estate, non c'è migliore lettura per approfondire il mondo dell'AI, se siete dei creativi, dei fotografi, dei creatori di idee...
E se volete aiutare l'editoria indipendente, di qualità, quella fatta con passione, oltre ad abbonarvi condividete questo post per far conoscere a tutti Aiway Magazine.
#ai #fotografia #aiwaymagazine #editoriaindie #editoria #innovazione