Chiudi gli occhi e immagina il gusto di un Sangiovese, un Barbera, un Lambrusco pregiato, un sapore corposo, complesso e vivace, capace di regalare emozioni intense e persistenti.
Ora aprili, potrai rivivere le emozioni del #KCDItaly2024 con le stesse sensazioni!
E se buon cibo e buon vino, per i quali Bologna è una della capitali mondiali indiscusse (ma anche del tech), non stuzzicano la tua fantasia pensa a presentazioni stimolanti, discussioni interessanti, nuove amicizie e connessioni.
Nel mondo dell'#opensource, esiste una relazione simbiotica tra software, persone ed eventi ed ogni elemento contribuisce al successo e alla crescita dell'insieme.
Le #community open source, forza vitale che alimenta lo sviluppo e l'adozione del #OSS, sono composte da individui e organizzazioni che condividono l'interesse e che contribuiscono al suo sviluppo in vari modi.
I #techevent sono un'ottima occasione per imparare, condividere le conoscenze, fare rete, supportare e contribuire al di là delle proprie competenze e conoscenze. C'è sempre bisogno di aiuto, dal setup della location, alla registrazione dei partecipanti, alla moderazione delle sessioni, condividendo informazioni sull'evento sui propri canali social o parlandone con amici e colleghi e naturalmente proponendosi come relatori.
Le aziende o organizzazioni che sponsorizzandoli ne permetteno la realizzazione.
Gli eventi tech sono anche un modo per incidere ed avere un impatto sulla società. Parlare di #Sostenibilità, #Equità, #Inclusività smuove le sensibilità e genera il cambiamento.
Torniamo al Kubernetes Community Days - KCD Italy.
Sono ancora un po' cotta dall'evento ma ne è valsa la pena! In questi mesi, e non solo durante l'evento, ho riso, discusso, conosciuto persone nuove e mi sono divertita moltissimo! Tutto frutto di un bel lavoro di squadra!
Un brindisi ed grazie aco-organizzatori e relatori, ai partner ed agli sponsor e ai tanti partecipanti provenienti non solo dall'Italia!
Un brindisi a Giovanni D'Anna, Sara Trappetti, Michel Murabito 🚀, Annalisa Gennaro (instancabil*), Paolo Mainardi, Evangelista Tragni, Adriano Pezzuto, Jacopo N., ⎈ Dario Tranchitella, Nicola Marco Decandia, Andrea Giardini, a Carla Gaggini e ✺ Federica Nocerino ✺, William Rizzo, Mauro Morales, Whitney Lee, Serena Sensini, Sabrina Scarpati, a Giovanna Ferrari e Giulia Tosato di Apropos per il prezioso supporto.... poche e pochi in rappresentanza di tutti.
Grazie anche a Binario Etico e SEACOM | Il tuo partner per l'Open Source | Società benefit, ed agli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo evento, ed al Manifesto italiano per l'uguaglianza delle ragazze e delle donne nella tecnologia e a Sistech per aver accesso con la loro presenza un focus su temi importanti su cui tutti dovremmo dare un contributo concreto (bastano piccole azioni quando si è in tanti a praticarle).
Da tanta energia, nasce una grande forza.... pronte e pronti per il prossimo appuntamento? Io dico di sì 😍