In merito al comunicato stampa odierno dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, il Gruppo GEDI precisa che l’accordo sottoscritto con OpenAI non ha ad oggetto la vendita di ...
La Stampa
Editoria: quotidiani
Turin, TO 129.242 follower
📰 Raccontiamo il senso delle cose. Ogni giorno, dal 1867 🌎 Da Torino al mondo
Chi siamo
La Stampa è uno dei più conosciuti e diffusi quotidiani italiani, con sede a Torino. È distribuito in Italia e in altre nazioni europee. È nata nel 1867 con il nome di Gazzetta Piemontese. Il direttore è Andrea Malaguti.
- Sito Web
-
http://www.lastampa.it
Link esterno per La Stampa
- Settore
- Editoria: quotidiani
- Dimensioni dell’azienda
- 51-200 dipendenti
- Sede principale
- Turin, TO
- Tipo
- Società privata non quotata
- Settori di competenza
- informazione, cronaca politica, finanza, economia, tecnologia, sport, cultura, società, esteri e torino
Località
-
Principale
Via Lugaro, 15
Turin, TO 10126, IT
Dipendenti presso La Stampa
Aggiornamenti
-
Nella commessa di cinque cacciamine per la Marina militare italiana i 15 motori saranno targati MTU-Rolls Royce. Per l’azienda controllata da Fincantieri una perdita di 80 milioni. I sindacati: “Asset strategico, una scelta scellerata e inaccettabile. Produzione italiana più competitiva”
Navi militari, Intermarine preferisce azienda tedesca a Isotta Fraschini
lastampa.it
-
Un’interruzione della rete di Worldline ha causato problemi nei pagamenti
Bancomat, problemi con il Pos in Italia: colpa dei lavori alle tubature del gas in Svizzera
lastampa.it
-
Lecchese, classe 1987, direttore operativo del gruppo di famiglia attivo nel campo della siderurgia, è stata eletta col 95% dei voti. Imprese, persone ed Europa le sue priorità per i prossimi 4 anni
Giovani Confindustria: Maria Anghileri nuova presidente
lastampa.it
-
Prima il tentativo di scalata di Unicredit su Commerzbank, poi l’ingresso di Banco Bpm (con Caltagirone e Delfin) in Mps e la spinta verso la creazione di un terzo polo bancario e lunedì l’Ops, sempre lanciata da Unicredit, su Banco Bpm. Azioni che hanno scatenato altrettante reazioni da parte del governo. Il ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, durante l’ultima tappa de “L’Alfabeto del futuro”, ciclo di incontri organizzato con le testate del gruppo Gedi, intervistato dal direttore de La Stampa Andrea Malaguti, ha analizzato i rapidi cambiamenti in corso nel mondo bancario e sottolineato come gli eurobond siano l’unico strumento per creare un’Europa davvero coesa e pronta a rappresentare un punto di riferimento geopolitico tra Usa e Cina, a differenza delle operazioni di fusione e acquisizione che non bastano a questo scopo. […] L’Europa ha un ritardo colmabile rispetto agli Usa per gli investimenti in tecnologia? «La risposta viene dai numeri: gli investimenti in AI negli Stati Uniti sono pari a 320 miliardi, in Cina a 100 in tutta Europa a 20. Dobbiamo definire quale ruolo vuole giocare l’Europa: se vuole davvero diventare un soggetto unico che dal punto di vista geopolitico bilanci gli Usa e la Cina, o continuare a essere un insieme di Paesi isolati e di dimensioni insufficienti. Ritengo incomprensibile che non ci sia stata un’accelerazione nel processo di integrazione tra le nazioni europee». L’intervista integrale è su La Stampa
-
Migliaia di lavoratori in oltre 20 Paesi protesteranno per chiedere migliori diritti sul lavoro e attenzione all’ambiente
Amazon, scioperi in tutto il mondo per il Black Friday
lastampa.it
-
Il ministro: c’è una legge, il governo deve valutarla. Salvini chiama in causa «la difesa dei territori»
Unicredit-Bpm, la tentazione di Giorgetti per il golden power e il lungo silenzio della premier
lastampa.it
-
L’ad di Intesa Sanpaolo all’Alfabeto del Futuro su scenari globali e risiko del credito: «Il governo può intervenire se ci sono rischi per la sicurezza nazionale, ma non li vedo»
Carlo Messina: “L’Unione europea si salva se utilizza gli eurobond. Operazioni delle banche? Decidono gli azionisti”
lastampa.it
-
Bocciato il ricorso di due sigle di base contro la precettazione. Il ministro: «Sono contento». Cgil e Uil: «Abbia rispetto per i diritti dei lavoratori»
Sciopero, il Tar dà ragione al governo. Nuovo scontro tra Salvini e i sindacati
lastampa.it
-
Intervistato dal direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, Messina analizza il mondo che si profila con l’elezione di Donald Trump, il 2025 alle porte, ma anche i venti che soffiano nel risiko delle banche italiane ed europee. In particolare sull'ultima operazione lanciate da UniCredit con l'Ops su Banco Bpm. «In Italia ormai è partito un percorso che porterà a integrazioni successive» sottolinea.
Caso Bpm, Messina intervistato dal direttore de La Stampa Malaguti: “Golden power? Non vedo rischi per la sicurezza nazionale"
lastampa.it