Legislazione Tecnica è un solito punto di riferimento per informazione, formazione e consulenza a vantaggio di professionisti tecnici, legali, amministrativi e P.A. , con specifico focus su appalti e contratti pubblici, ingegneria, edilizia e costruzioni, urbanistica e territorio, PPAA, ordinamento professionale, risorse umane, sistemi di gestione del rischio.
Fondata dal dott. Ing. Dino de Paolis, pubblica sin dal 1933 il noto mensile “Bollettino di Legislazione Tecnica”, a tutt'oggi il più diffuso ed apprezzato periodico tecnico di settore.
I prodotti e servizi di Legislazione Tecnica coniugano lo spirito e la cura dei dettagli ereditati dalla tradizione con i moderni strumenti dell’editoria cartacea e digitale, della formazione frontale e a distanza.
Legislazione Tecnica offre 3 tipi di servizi:
• Servizi di Editoria - Legislazione Tecnica è attiva dal 1933 nella produzione di periodici, monografie e banche dati sia su carta che online, e nell'informazione continua attraverso il proprio portale www.legislazionetecnica.it
• Servizi di formazione - Organizzazione di eventi formativi altamente specialistici e qualificati - in modalità frontale e in e-learning - su tutte le aree di riferimento. Ente accreditato dalla Regione Lazio e ente formatore accreditato dai Consigli degli Ordini Nazionali (CNI, CNAPPC, CNF, CNG, CNPI) e locali per l’attribuzione di crediti formativi.
• Area Consulenza - Supporto normativo e regolamentare per PPAA, enti pubblici non economici, ordini e collegi con focus su adeguamento alla normativa anticorruzione e trasparenza, accesso civico, procedimenti disciplinari, assistenza a Consigli di Disciplina, questioni etiche e deontologiche, assistenza in procedimenti amministrativi davanti alle autorità amministrative, procedimenti giudiziali davanti alle autorità giurisdizionali, predisposizione procedure e regolamenti, responsabilità amministrativa e modelli 231, privacy e riservatezza, gestione risorse umane.
-
Settore
-
Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Roma, Roma
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1933
-
Settori di competenza
-
Periodici e pubblicazioni di settore, Banca Dati Normativa, Software tecnico, Aggiornamento e formazione professionale, Consulenza a Ordini e Collegi professionali, Consigli Nazionali, Fondazioni, Enti pubblici, Editoria professionale, Edilizia, Formazione a distanza, Editoria e Prezzari