FESTA DELLA MAMMA
Il #multitasking sarà anche passato di moda, soppiantato dal concetto di mindfulness e di “essere presenti nel momento”, ma per le mamme che lavorano anche fuori casa rimane la chiave del loro #successo.
Madri ovunque nel mondo si barcamenano da sempre con il gestire lavoro e famiglia, tirando su bambini e attività commerciali, due cose che richiedono impegno e attenzione 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno, senza pause. E lo fanno benissimo e senza mai arrendersi.
Ma come fanno le mamme a fare tutto? Così: per definizione, le madri sono imprenditrici nate - l’insieme di abilità e talenti richiesti per svolgere il lavoro di madre e quello di imprenditrice, è decisamente simile. Chi lavora in proprio deve arrangiarsi e imparare facendo, utilizzando spirito di intraprendenza e un po’ di buon senso per poter concludere gli obiettivi prefissati. La stessa cosa di quando si impara a fare i genitori.
Poi ci sono quelle donne/mamme, che per un’intuizione, una necessità, la volontà di risolvere problemi o disagi quotidiani, creano prodotti fantastici, che cambieranno la vita di molte persone. E non solo. Da qui nascono le invenzioni geniali di donne che hanno pensato non solo al benessere al femminile, ma per tutti.
Pensiamo ad esempio alla lavastoviglie di Josephine Cochrane; ai tergicristalli di Mary Anderson; ai benedetti pannolini usa e getta di Marie Donovan! E ancora, i Baci Perugina (e il welfare) di Luisa Spagnoli, la Barbie di Ruth Handler e il Monopoly di Elizabeth Magie Phillips.
Ed è per un problema di salute (il diabete gestazionale) e la scarsa disponibilità di prodotti alimentari tollerabili, che Monica Neri, trova il modo di trasformare i legumi in pasta, zuppe, snack, biscotti, e preparati. Prodotti unici, ancora non disponibili sul mercato (parliamo di circa una decina di anni fa).
Questo porta Monica quindi, a dare vita, dopo Asia (sua figlia), a #Legù; azienda del #varesotto che trasforma i legumi in prodotti golosi e innovativi; perfetti per una alimentazione sana e nutriente, perfetta per i diabetici, chi soffre di pressione alta, chi vuole tenere sotto controllo il peso, per i vegetariani e i vegani.
Quindi oggi, noi di Legù, vogliamo fare i nostri migliori auguri di una buona Festa della Mamma a Monica Neri, alle nostre dipendenti e collaboratrici, e a tutte le #MammeLavoratrici che ogni giorno cercano di conciliare lavoro e famiglia e lo fanno bene e con infinito amore.
#Legù #legumiamo #festadellamamma #alimentazionesana #eccellenzaitaliana