METALSTAR 2000 SRL

METALSTAR 2000 SRL

Produzione di macchinari

RIMINI, RN 323 follower

Chi siamo

L’officina meccanica di Metalstar 2000 è un punto di riferimento per le lavorazioni meccaniche, anche di precisione, ben oltre il circondario di Rimini e la regione Emilia Romagna, e si propone come interlocutore affidabile per le industrie italiane in cerca di una realtà moderna e innovativa. Nel 2010 Metalstar 2000 acquisisce l’azienda Futura: un marchio storico nella produzione di raddrizzatrici e profilatrici legno (fin dalle prime macchine Rotomat). Con la denominazione di Futura Woodmac, nasce una nuova azienda in totale sinergia con Metalstar 2000 che vi infonde nuove competenze, nuove risposte, nuove soluzioni, sia per hobbisti e falegnamerie che per l’industria del legno, rilanciandola sul mercato internazionale con ottimi risultati attraverso: il rinnovamento delle linee di tutti i prodotti venduti, su livelli ancora più elevati di rapidità, precisione e sicurezza in grado di soddisfare pienamente le necessità operative di clienti sempre più esigenti, e progettazione di nuovi prodotti. Alle soglie di un nuovo decennio, la storia imprenditoriale di Metalstar 2000 prosegue ininterrotta la sua crescita in: - addetti e tecnici dell’officina metalmeccanica; - macchinari di nuova generazione ad alta tecnologia; - area produttiva tra più stabilimenti; - clienti soddisfatti e consolidati negli anni. L’investimento costante in nuove tecnologie, macchinari e software, assieme alla formazione continua del personale interno, è il suo punto di forza.

Settore
Produzione di macchinari
Dimensioni dell’azienda
51-200 dipendenti
Sede principale
RIMINI, RN
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
2000
Settori di competenza
Produzione di piallatrici-profilatrici, Produzione di fresatrici-anubatrici, Carpenteria meccanica, Lavorazioni a CN, Lavorazione lamiera, Taglio laser, Piegatura lamiera, Lavorazione CNC, Saldatura e Gestione lavorazioni esterne

Località

Dipendenti presso METALSTAR 2000 SRL

Aggiornamenti

  • Da Protostella a Stella: Sostegno alla Transizione Digitale, grazie al Programma FESR 2021-2027. Metalstar 2000 ha colto, con soddisfazione e successo, l’opportunità strategica del PROGRAMMA DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR) 2021-2027, finanziato dalla regione Emilia Romagna grazie ai Fondi europei, partecipando al “Bando per il sostegno della transizione digitale delle imprese dell’Emilia Romagna” e realizzando il progetto “DA PROTOSTELLA A STELLA”. Le attività del progetto avevano come obiettivo quello di definire nuovi processi digitali “agili”, con l’interconnessione di tutti gli applicativi aziendali, rendendo i dati immediatamente disponibili, migliorando la qualità e l’efficienza dei processi di produzione. Ciò è avvenuto attraverso: 1) l’utilizzo della banda larga; 2) l’introduzione di tecnologie digitali avanzate; 3) l’implementazione di ERP, MES, CAD/CAM, FCS. L’impatto positivo di tale progetto è uno dei tanti esempi virtuosi di come, oltre ai cittadini, anche le aziende possano rendersi protagoniste nell’attuazione delle politiche europee nella nostra regione, a sostegno delle soluzioni necessarie a rispondere in modo efficace alle sfide imposte dal mercato globale, allo scopo di: 1) rilanciare la competitività del sistema produttivo e la buona occupazione; 2) incentivare la trasformazione innovativa, intelligente e sostenibile del sistema regionale.

    • Progetto realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna.

Pagine simili