Presente sul mercato dal 1993 come filiale dell’omonimo gruppo tedesco, Murrelektronik Italia è una società familiare con alle spalle 50 anni di storia nell’automazione industriale.
3200 dipendenti, 50 nazioni, 25 filiali in tutto il mondo: l’azienda, protagonista attiva nella rivoluzione dell’Industria 4.0 e 5.0, è specializzata in sviluppo, produzione e distribuzione di soluzioni di automazione per i costruttori di impianti industriali, ha come obiettivo quello di ottimizzare le installazioni di macchinari e impianti per generare un vantaggio competitivo per i propri clienti.
La decentralizzazione come specialità: i sistemi di controllo dei macchinari e degli impianti sono collegati in modo ottimale al livello dei sensori e degli attuatori con sistemi di elevata qualità e tecnologie innovative.
Un approccio fortemente orientato al cliente e la consulenza esperta garantiscono la realizzazione di soluzioni su misura che rendono le installazioni più efficiente e produttive nei vari campi applicativi.
L’offerta include:
• Automazione decentralizzata – Zero Cabinet
• Dispositivi IO-Link
• Elettronica nel quadro elettrico: alimentatori, trasformatori, moduli buffer e di ridondanza
• Interfacce: connettori, relè, trasduttori di grandezze fisiche
• Sistemi I/O: HUB passivi di segnale, moduli di rete per Profibus, Interbus, CANopen, ProfiNet, DeviceNet, EtherNet-IP e AS-I
• Tecnica di connessione: cavi e connettori dati, segnale e potenza
-
Settore
-
Fabbricazione di macchinari di automazione
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Vimercate, MB
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1993