Quando ti si è “accesa la lampadina” riguardo alla sostenibilità? #GreenerTogether #LinkedInNotizie
LinkedIn Notizie ci ha chiesto di condividere il momento esatto in cui abbiamo deciso di batterci per la sostenibilità, e noi siamo molto felici di rispondere.😊
La nostra esperienza inizia nel 1985 come engineering R&S in ambito edilizio, in concomitanza agli eventi sismici e catastrofici che hanno modificato la nostra visione del settore.
Nel 1991 nasce NTC srl, successivamente NTC&R (2018).
Fin dal principio, la nostra missione è sempre stata quella di garantire la massima qualità costruttiva e, al contempo, il minor impatto ambientale possibile. Abbiamo sempre sognato un mondo in cui si costruisce "green".
Naturalmente, intaccare in qualsiasi modo la natura e l'ambiente (scavare terreno, disboscare ecc.) per costruire è un'opzione che non abbiamo mai nemmeno lontanamente considerato.
A-System, il nostro sistema costruttivo innovativo, prevede l'utilizzo di materiale 100% riciclato e riciclabile, materiali VOC free, nessun'azione distruttiva o dannosa per l'ambiente e zero rifiuti/macerie di cantiere.
Il cambiamento climatico e il rispetto per la natura sono temi che abbiamo sempre osservato con molta serietà, il peggioramento progressivo della situazione climatica globale induce a maggior attenzione verso l'ambiente e a investire tempo, risorse e impegno per garantire la massima sicurezza abitativa possibile.
Per rispondere alla gentile domanda della redazione di LinkedIn, fin dal primo giorno di attività, fin dal primo brevetto depositato, fin dal primo modulo fabbricato, la lampadina è sempre stata accesa!🏡🍀