Omnisyst cover photo
Omnisyst

Omnisyst

Servizi ambientali

Milano, MI 3.041 follower

Dai residui industriali al valore circolare

Chi siamo

Insieme alle aziende, dal 1995 ci assumiamo la responsabilità di conservare il valore delle risorse impiegate nei processi produttivi. Generiamo opportunità di valorizzazione dei residui di produzione nel rispetto dell’ambiente e del quadro normativo grazie a una piattaforma web proprietaria. Gestiamo l’intero percorso selezionando liberamente le migliori soluzioni disponibili.

Sito Web
https://www.omnisyst.it
Settore
Servizi ambientali
Dimensioni dell’azienda
11-50 dipendenti
Sede principale
Milano, MI
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
1995

Località

Dipendenti presso Omnisyst

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    Omnisyst dà il benvenuto a Enrico Meacci come nuovo Amministratore Delegato! In oltre dieci anni di attività nello sviluppo di strategie digitali e modelli di business innovativi, Enrico Meacci ha accompagnato aziende italiane e multinazionali nell’implementazione di percorsi di trasformazione digitale, combinando visione di business con un approccio innovativo al cambiamento culturale e tecnologico. Sotto la guida del nuovo AD, punteremo sull’ampliamento del portfolio servizi, anche attraverso operazioni di Merger & Acquisition, rafforzando ulteriormente la capacità di Omnisyst di rispondere alle sfide ambientali con soluzioni innovative e sostenibili. L’arrivo in Omnisyst del nuovo AD è stato commentato da L. Valerio Camerano, Managing Director e Senior Partner di Algebris: “L’arrivo di Enrico Meacci alla guida operativa di Omnisyst segna un passo decisivo per il nostro piano industriale”. Ringraziamo, quindi, il nostro fondatore Ezio Speziali per la visione e l’importante lavoro di innovazione portato avanti nei primi trent’anni di storia di Omnisyst, nonché il Presidente del Cda Chicco Testa che continuerà ad accompagnarci in questa crescita. Con questa leadership, Omnisyst punta a diventare il riferimento italiano per le soluzioni circolari di gestione dei residui di produzione, in un settore che richiede competenze avanzate e la capacità di integrare tecnologia e sostenibilità.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    “Digitalizzazione” e “innovazione” sono le parole-chiave di una gestione dei rifiuti industriale sempre più efficiente e sempre più circolare. Grazie Pamela D. per aver rappresentato Omnisyst a Eco Meeting!

    Visualizza il profilo di Pamela Dormienti

    Sustainability Manager | Circular Economy | Biodiversity

    Innovazione e digitalizzazione nella gestione dei residui industriali: ho portato i valori di Omnisyst a Eco Meeting! È stata una preziosa occasione per condividere le soluzioni che mettiamo in campo per supportare le aziende nella transizione verso la circolarità, dalla riduzione delle emissioni alla simbiosi industriale, grazie al nostro software proprietario e a tecnologie avanzate come AI e IoT (tecnologia per connettere dispositivi e sensori). Grazie a questi strumenti: - Monitoriamo i dati in tempo reale, dalle emissioni di CO2 alla gestione dei rifiuti; - Ottimizziamo la logistica con sensori intelligenti e analisi predittiva; - Valorizzariamo i residui di produzione, offrendo supporto legale e un tool dedicato per la gestione e tracciamento sicuro dei sottoprodotti e MPS in un ottica di circolarità, in modo avanzato, digitale e sostenibile. Grazie a Eco Meeting per lo spazio dedicato!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    Non hai effettuato l’iscrizione al RENTRI in tempo? Il 13 febbraio è scaduto il primo termine previsto per: • Produttori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (tranne alcune eccezioni) con più di 50 dipendenti; • Raccoglitori/trasportatori a titolo professionale; di rifiuti pericolosi • Enti e imprese che effettuano trattamento rifiuti; • Commercianti/intermediari di rifiuti pericolosi; • Consorzi per recupero di particolari rifiuti. Se rientri in queste categorie, non preoccuparti! I nostri area manager possono aiutarti ad effettuare la transizione al RENTRI tempestivamente, così da evitare pesanti sanzioni. In questo video, una panoramica sulle conseguenze della mancata iscrizione presentata dal nostro business developer Micheal Truscello.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    Un ambiente di lavoro sano parte dal benessere delle persone! Con il Piano Welfare 2025, contribuiamo a promuovere armonia e equilibrio tra lavoro e vita privata.

    Visualizza il profilo di Flaminia Monetti

    HR Director | People & Organization

    In Omnisyst, investiamo nel benessere delle persone. Con il nuovo piano Welfare 2025, vogliamo offrire ancora più opportunità per migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Viaggi, sport, cultura, istruzione, salute, assistenza ai familiari e tanti altri benefit: ognuno potrà scegliere ciò che conta di più, in base alle proprie esigenze e preferenze. Siamo convinti che il welfare aziendale sia fondamentale per creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante. Per questo, analizzeremo le scelte più apprezzate durante l’anno, così da migliorare costantemente e rispondere sempre meglio alle necessità di tutti. Un passo in più per crescere insieme!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    RENTRI: prima scadenza oggi! Sei in regola? Da oggi, 13 febbraio 2025, come annunciato su Il Sole 24 Ore, i vecchi registri e formulari non sono più utilizzabili: entra ufficialmente in vigore il RENTRI, il nuovo sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti. La prima scadenza riguarda: • Produttori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (tranne alcune eccezioni) con più di 50 dipendenti; • Raccoglitori/trasportatori a titolo professionale; di rifiuti pericolosi • Enti e imprese che effettuano trattamento rifiuti; • Commercianti/intermediari di rifiuti pericolosi; • Consorzi per recupero di particolari rifiuti. Se rientri in queste categorie e non hai completato l’iscrizione in tempo, contattaci subito per assistenza nella gestione del passaggio al nuovo sistema ed evitare pesanti sanzioni.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    Il materiale riciclato in UE ha rappresentato l'11,8% del materiale utilizzato nel 2023, con un aumento di soli 1,1 punti percentuali rispetto al 2010. Questo lento progresso, insieme alla maggiore domanda di materiali prevista entro il 2030, implica che l'UE potrebbe non essere in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati dal piano d'azione per l'economia circolare del 2020. Tra i 27 paesi dell’UE, l’Italia rientra tra quelli con i maggiori incrementi assoluti del tasso di utilizzo dei materiali circolari, superando il 20% di materiale riciclato. Occorre continuare ad incrementare l’uso di materiali riciclati in tutti i paesi dell’Unione Europea in quanto, oltre a implicare notevoli benefici per l’ambiente, comporterebbe anche una riduzione dei consumi dell'UE dalle risorse primarie, in particolare dai materiali importati.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    Negli USA le politiche cambiano, ma le rinnovabili non si fermano, secondo l’intervento del nostro Presidente Chicco Testa durante l’incontro “Le grandi ipocrisie sul clima” organizzato dalla Fondazione Il Corriere della Sera. Di fronte alle nuove direzioni politiche negli Stati Uniti, in molti temono un passo indietro sulla transizione energetica. Ma la realtà è un’altra: la sostenibilità, nel 2025, non è soltanto la direzione da seguire per combattere il cambiamento climatico, ma è soprattutto un modello sempre più efficiente e conveniente, al punto da essere ormai inarrestabile. La domanda da porsi, dunque, non è se la transizione continuerà, ma come verrà gestita.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    Durante il nostro ultimo webinar, dedicato alle novità introdotte dal RENTRI, in collaborazione con Assoambiente, chiara leboffe risponde ad uno dei maggiori quesiti espressi dai partecipanti. Si tratta della possibilità di nominare un incaricato. Guarda il video per scoprire la risposta! Se hai altri dubbi relativi alla prima scadenza del RENTRI, fissata al 13 febbraio, non esitare a fissare una call conoscitiva con il nostro area manager e partecipa alla seconda edizione del nostro webinar sul RENTRI, l’11 febbraio alle 16:30. Registrati qui: https://lnkd.in/duF483wY

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione Omnisyst

    3.041 follower

    Dopo il grande interesse suscitato della prima edizione, torniamo con un nuovo webinar sul RENTRI in collaborazione con Assoambiente! Mancano ormai pochi giorni alla prima scadenza! Con noi, scoprirai come non farti trovare impreparato al nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti. Quali temi affronteremo? - Panoramica normativa: le scadenze chiave e gli obblighi per i primi soggetti coinvolti. - Novità dal Ministero: aggiornamenti recenti sui requisiti normativi e procedurali. - Errori da evitare: una guida ai più comuni problemi di gestione (oltre il 10% dei movimenti contiene anomalie). - Soluzioni pratiche: strumenti e metodi per semplificare l’adeguamento al RENTRI. Relatori: chiara leboffe - Funzionario Assoambiente Fabio Giacomo Santomauro - Marketing & Innovation Director Omnisyst Alberto Scotti - Technical & Compliance Manager Omnisyst ⚠️ I posti sono limitati! Per assicurarti l’accesso al webinar, iscriviti subito: https://lnkd.in/duF483wY

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro