La Ranieri Impiantistica nasce tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo con Michele Ranieri, che da impiantista cura l'illuminazione pubblica di Ottaviano e l'installazione di luminarie per feste patronali. Il fondatore è affiancato dal figlio Pasquale, che si dedica anche alla costruzione di distillatori. E’ tra il 1950 ed il 1960 che entra in scena la terza generazione Ranieri.
La passione, la professionalità e l'ingegno di Michele Ranieri (classe ’33) varcano i confini locali, facendogli ottenere grande visibilità con la realizzazione di impianti in tutta Italia.
La “Ditta Michele Ranieri” diventa ben presto una delle rare realtà specializzate in impianti di riscaldamento, di trattamento aria, di depurazione acqua e di riconversione centrali termiche, da gasolio ad utilizzo di altri comburenti.
Fin dagli albori la ditta Ranieri si è distinta per la sua capacità di guardare al futuro con il solo e unico obiettivo di innovarsi. Nel 1986 la “ditta” che diventa Ranieri Impiantistica srl, con a capo Pasquale Ranieri (quarta generazione), si specializza nel settore della climatizzazione e refrigerazione per strutture sanitarie, industriali ed alberghiere, centri commerciali e multisale.
La Ranieri Impiantistica garantisce reperibilità h24, mettendo a disposizione le competenze e le attrezzature necessarie per intervenire tempestivamente al fine di garantire un servizio eccellente.
La Ranieri Impiantistica è punto di riferimento nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti tecnologici per le strutture sanitarie che, a causa degli alti costi dovuti ad una cattiva qualità dell'aria (in termini di vite umane, di farmaci, ed anche in termini più strettamente energetici) richiedono un altissimo livello di impegno ed attenzione per tenere sotto controllo parametri quali filtrazione, umidità, temperatura e velocità dell’aria.
-
Settore
-
Fabbricazione di macchinari industriali
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Ottaviano, napoli
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1986
-
Settori di competenza
-
climatizzazione, impiantistica, sanità, green energy, telegestione, impianti elettrici, impianti idrico-sanitari e impanti antincendio