Rocco Giocattoli, fondata nel 1962 da Rocco D’Alessandris e attualmente amministrata da Marco e Dino D’Alessandris, è una realtà storica nella distribuzione di giocattoli in Italia. Per più di 30 anni il suo core business è stato legato alla vendita all’ingrosso, e dal 1993 l’Azienda ha iniziato un programma di diversificazione, dedicandosi anche alla vendita al dettaglio.
La vendita al dettaglio oggi rappresenta circa il 45% del fatturato, con 16 negozi di proprietà situati a Roma e nel Lazio e più di 200 corner personalizzati all’interno dei negozi dei gruppi Coin, Upim e OVS in tutta Italia.
Oggi Rocco Giocattoli è strutturata in quattro unità di business:
– ROCCO DISTRIBUZIONE: grazie a una rete di agenti commerciali, l’unità distribuisce in esclusiva prodotti e linee di importanti marchi internazionali sul territorio italiano.
– ROCCO RETAIL: rete di punti vendita gestiti da Rocco Giocattoli.
– SHOP IN SHOP: corner Rocco Giocattoli all’interno degli store dei gruppi Coin e Upim/OVS.
– ROCCO E-COMMERCE: nata nel 2013 dall’esigenza di un mercato sempre più orientato verso il digitale.
Rocco Giocattoli è alla costante ricerca di prodotti innovativi che stimolino la curiosità e l’immaginazione dei bambini, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza. Difatti, la sicurezza e l’alta qualità del prodotto sono da sempre i due pilastri fondanti di Rocco Giocattoli.
I prodotti Rocco Giocattoli sono conformi ai requisiti previsti dalla Direttiva 2009/48/CE (D.Lgs. 54/2011) e a tutte le normative vigenti in materia di sicurezza e qualità dei giocattoli.
L’attenzione attribuita alle tendenze di mercato, permette a Rocco Giocattoli di lavorare costantemente per conquistare quote di mercato importanti ed acquisire licenze a livello nazionale.
Rocco Giocattoli si impegna a stringere partnership con aziende internazionali per la distribuzione esclusiva di numerose linee di prodotto, imponendosi sempre più come protagonista nel mercato italiano.
-
Settore
-
Industria manifatturiera
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Roma, Roma
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1962
-
Settori di competenza
-
Distribuzione giocattoli, Retailer giocattoli e Vendita online giocattoli