Salvi Vivai da cinquant’anni produce e vende piante di fragole, melo, pero, ciliegio e portinnesti di melo e pero. I Vivai sono conosciuti in Italia e a livello internazionale per la loro alta qualità e per l’innovazione costante grazie alla continua ricerca varietale.
Grazie alla sua pluriennale esperienza, lavorando sulla sperimentazione genetica e sull’innovazione varietale Salvi Vivai ha sviluppato tecniche di coltivazione sempre più efficaci, rispetto a quelle utilizzate in passato. Innovazione e sperimentazione sono, infatti, gli aspetti che meglio rappresentano l’azienda ferrarese, che negli anni è riuscita a conquistare importanti quote di mercato. Ciò è avvenuto anche attraverso i costanti investimenti effettuati, perché Salvi Vivai crede fermamente che investire in innovazione e ricerca rappresenti un elemento vincente nel tempo per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei produttori e del mercato.
Salvi Vivai ha due dipendenze estere di distribuzione e produzione: in Francia troviamo Salvi France (www.salvifrance.fr) e in Polonia Giotto Polonia. Le certificazioni “virus esenti”, l’altissima qualità delle piante e l’assistenza tecnica di Salvi Vivai garantiscono da sempre l’affidabilità delle piante proposte.
-
Settore
-
Agricoltura
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Ferrara, Emilia Romagna
-
Tipo
-
Società di persone
-
Data di fondazione
-
1970
-
Settori di competenza
-
Produzione e commercializzazione piante di fragole, Produzione e commercializzazione piante di ciliegio, Produzione e commercializzazione piante di pero, Produzione e commercializzazione piante di melo, Portinnesto melo e Portinnesto pero