Samovar Incentive - Società Benefit

Samovar Incentive - Società Benefit

Organizzazione di viaggi

Capannoli, Pisa 708 follower

Costruiamo per Te - Viaggi, Eventi e Giftbox per l'incentivazione aziendale.

Chi siamo

Samovar dal 1996 accompagna viaggiatori tra mete e luoghi di scoperta culturale, umana e relazionale. Per noi costruire un piano di viaggio vuol dire organizzare un sogno e prendercene cura. In ogni dettaglio. Dalla selezione della meta a quella della struttura, offriamo la nostra competenza nella scelta dei servizi e ti guidiamo verso un’esperienza che sia di viaggio, valore ed emozione. Per Samovar valore è: il viaggio come esperienza di arricchimento culturale o come momento di relax. Lo immaginiamo e pianifichiamo prestando attenzione a ogni dettaglio. Non solo. Valore è anche quello che genera un viaggio incentive, nel tempo. Un ricordo comune, un momento significativo condiviso con gli altri. Un team motivato e che fa squadra con i colleghi rafforza l’intesa e la motivazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Un rapporto di fiducia che si crea, rinnova e rafforza. In viaggio. Insieme. Valore è quello che offriamo con i nostri servizi. Nei nostri viaggi mettiamo in sintonia anima e corpo. Ecco perché comfort, per noi, vuol dire cura per i dettagli, attenzione alle esigenze dei viaggiatori. Vuol dire permettere all’ospite di distendere la mente perché non ha le incombenze organizzative da tenere sotto controllo. Comfort è azzerare lo stress, per godersi il relax. Nel 2020 Samovar ha intrapreso il viaggio più impegnativo e sfidante per sé e per i propri stakeholder: quello del fare sostenibile. La crisi pandemica e la questione climatica hanno cambiato la prospettiva con cui guardiamo al cambiamento. Abbiamo scelto di guidarlo e di farne parte in modo attivo. Siamo società benefit e certificata B Corp. Il nostro impegno per un Pianeta più equo, solidale, rispettoso si unisce a quello delle altre 200 aziende che fanno parte della comunità di B Lab. La sostenibilità è azione. Noi siamo gli attori responsabili.

Sito Web
www.samovaricentive.it
Settore
Organizzazione di viaggi
Dimensioni dell’azienda
2-10 dipendenti
Sede principale
Capannoli, Pisa
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
1996

Località

Dipendenti presso Samovar Incentive - Società Benefit

Aggiornamenti

  • Il turismo in Toscana torna ai livelli pre-pandemia: nel 2024, la regione ha registrato 52 milioni di presenze. Numeri che confermano la voglia di viaggiare, ma che portano con sé anche la necessità di garantire un turismo sostenibile. L'overtourism, ossia il sovraffollamento delle destinazioni più popolari, è una delle principali minacce per l'ambiente e per le comunità locali. È il momento di passare dalle parole ai fatti, adottando soluzioni concrete per promuovere esperienze che rispettino il territorio e favoriscano un turismo consapevole e responsabile. Sfoglia il nostro carosello per saperne di più.

  • Come sarebbe un viaggio senza la giusta compagnia? Quest’anno per fare gli auguri in occasione delle festività natalizie, abbiamo scelto di ripercorrere le tappe più importanti del nostro ultimo anno insieme ai nostri partner, clienti, stakeholder, che rendono prezioso il nostro lavoro e che contribuiscono al nostro impegno per essere sempre più azienda attenta alla promozione della sostenibilità. È stato un lungo viaggio e ci auguriamo di poterne fare molti altri insieme. Scorri il carosello, per ripercorrere insieme a noi, le tappe di questo 2024, con l’augurio di nuove destinazioni per il 2025.

  • In questo momento di festa, il senso di comunità deve guidare le scelte di ciascuno di noi. Anche quest'anno abbiamo scelto di prendere parte all'iniziativa del "regalo sospeso". La nostra donazione è un piccolo contributo per la comunità: libri e giocattoli, cultura e sano divertimento, per far fiorire possibilità di crescita, creatività e curiosità lì dove spesso regna l'indifferenza. Come Società Benefit, certificata B Corp, vogliamo contribuire a sensibilizzare gli altri, persone e aziende, a fare un piccolo gesto che può davvero fare la differenza nella vita della società nella quale viviamo.

  • In Samovar Incentive - Società Benefit, crediamo che ogni piccolo gesto possa creare un grande impatto. Per questo, ci ispiriamo a iniziative che promuovono un cambiamento positivo nel tessuto sociale e nelle generazioni future. Portare un sorriso in pediatria significa molto più che donare giocattoli: è un atto di cura verso chi rappresenta il domani, un gesto che rafforza il legame con la comunità e rende concreto il nostro impegno come società certificata B Corp. Contribuire al benessere collettivo è il nostro modo di guardare avanti. Ti unisci a noi? https://lnkd.in/evtj8zPd

    Portare un sorriso in pediatria, donazione ai clown

    Portare un sorriso in pediatria, donazione ai clown

    lanazione.it

  • Cosa vuol dire promuovere davvero la sostenibilità? In Samovar abbiamo scelto di partire da noi stessi, mettendo in discussione abitudini, preconcetti e automatismi che possono rallentare quel cambiamento che tutti auspichiamo. La formazione che abbiamo vissuto con Fabio Fantuzzi di Pragmetica SBrl è stata un momento di apprendimento e un'occasione per confrontarci su temi complessi e spesso trascurati. Uno degli spunti più interessanti? Capire come i bias cognitivi influenzano le nostre scelte e, a volte, ci bloccano di fronte alla necessità di agire. Ma la sostenibilità non può restare solo un tema di discussione: deve tradursi in azioni concrete. La nostra relazione d'Impatto è un primo passo, un segnale che stiamo provando a fare la nostra parte, consapevoli che la strada è lunga e che c'è sempre margine per migliorare. In Italia ci sono poco più di 300 aziende certificate B Corp su circa 5 milioni.  Siamo convinti che ogni grande onda inizia proprio da una piccola goccia che trova la forza di crescere. E noi, con umiltà e determinazione, vogliamo essere parte di quell'onda.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Per costruire il futuro del turismo italiano serve una strategia a lungo termine. Nel 2024, l’Italia ha registrato un incremento del +18% sugli arrivi dall’estero e il pieno delle strutture ricettive durante i mesi estivi. Un risultato positivo che richiede una pianificazione accurata per poter essere mantenuto nel tempo. A tal proposito, Leopoldo Destro, delegato del presidente Confindustria per i trasporti, la logistica e l’industria del turismo, ha proposto la strategia delle 3D, che si basa su tre pilastri: - Diversificazione. - Destagionalizzazione. - Digitalizzazione. Scorri il carosello per scoprire come queste tre direttrici guideranno il futuro del turismo in Italia. 

  • Come diamo valore alla community di B Lab Italia? Collaborando con altre aziende che come noi hanno scelto di essere un business etico e responsabile verso luoghi, territori e persone. È nata così questa partnership con Happily Srl - Società Benefit con cui abbiamo progettato passo passo il nostro piano di welfare aziendale, accompagnati dalla loro esperienza e competenza abbiamo definito i benefit per il nostro team. Siamo soddisfatti e continueremo a creare sinergie vincenti per promuovere e valorizzare il senso di community e l'importanza di tutelare il benessere delle persone in azienda. #community #blab #wellness

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Nel 2024, ci troviamo ancora di fronte a una dura realtà: esistono bambini a cui è stato negato anche il diritto di essere bambini. In molte parti del mondo, i piccoli sono costretti a lavorare, a sacrificare l’infanzia in condizioni che non possiamo ignorare. Ma i bambini dovrebbero avere solo diritti: il diritto al gioco, all'istruzione, alla meraviglia. Siamo chiamati a parlare di sostenibilità, a combattere il cambiamento climatico, a ridurre le emissioni di CO2, mentre in altre parti del mondo i più giovani vivono senza alcuna sicurezza, privati della loro infanzia. Noi vogliamo scommettere sulla prossima generazione, quella dei più giovani, come portatrice di un cambiamento reale e positivo. La sostenibilità non è solo una parola, ma una responsabilità che dobbiamo assumere per garantire un futuro giusto a questi bambini.  La nostra azione deve essere più ampia: non si tratta solo di aiuti materiali, ma di costruire un contesto in cui abbiano la possibilità di crescere con libertà e dignità, di imparare e di scegliere la propria strada. Come azienda benefit, Samovar fa parte del movimento globale B Lab Italia con cui promuoviamo un business etico e responsabile. E vedendo in questi giorni mentre siamo in viaggio, da vicino le sfide di alcune realtà, sappiamo che possiamo fare di più per terre meravigliose come il Madagascar in cui la bellezza della natura e la sua ricchezza, si scontra con la povertà di chi ci vive. C’è tanto da fare e ognuno di noi può contribuire a sostenere chi lavora per il cambiamento e sceglierne di farne parte in modo attivo.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Da Atene alle coste del Mediterraneo, da una convention programmatica a un viaggio incentive, noi siamo con voi. Offriamo consulenza per la scelta del miglior servizio, accompagniamo durante tutta la durata dell'evento, partecipiamo ai momento di divertimento e intrattenimento grazie al nostro staff sempre pronto ad accettare la sfida e mettersi in gioco, insieme a voi. Questo mese di ottobre tra obiettivi e traguardi, ci lalscia felici e grati della fiducia di ADB Distributori e PepsiCo. Ancora insieme per scrivere nuove rotte. #viaggi #incentive #distributori

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 6

Pagine simili