“Come faccio ad essere triste se quando guido vedo questo? Blue Monday? No, grazie” ecco cosa ha detto il nostro collega Emil. Percorrendo la nostra linea 239, sulla strada tra Valtina e San Leonardo si apre questo panorama mozzafiato. Ecco cosa significa fare l'#autista in #AltoAdige. Ecco un regalo che volevamo condividere. Buon inizio di settimana a tutti. 💙
sasa
Servizi di trasporto urbano
Bozen, BZ 1.168 follower
Crea con noi la mobilità pubblica sostenibile in Alto Adige 🚍: Sali a bordo!
Chi siamo
Con 74 linee, sasa è la più grande azienda di TPL Alto Adige. Offriamo a oltre 570 dipendenti un lavoro sicuro e vario. Siamo una società in house della Provincia Autonoma di Bolzano, che insieme ai Comuni di Bolzano, Merano e Laives detiene le quote societarie. La nostra flotta di autobus include 13 bus elettrici e 12 autobus a idrogeno, ed è una delle flotte più all’avanguardia in Italia e in Europa. I nostri obiettivi sono ambiziosi. Entro il 2030 vogliamo convertire la maggior parte del nostro parco mezzi tradizionale in flotta a zero emissioni.
- Sito Web
-
http://www.sasabz.it
Link esterno per sasa
- Settore
- Servizi di trasporto urbano
- Dimensioni dell’azienda
- 501 - 1000 dipendenti
- Sede principale
- Bozen, BZ
- Tipo
- Società quotata
- Data di fondazione
- 1948
Località
-
Principale
Bruno Buozzi Straße, 8
Bozen, BZ 39100, IT
Dipendenti presso sasa
Aggiornamenti
-
🚍 Sicherheit im Bus Die Sicherheit für unsere Mitarbeiterinnen und Mitarbeiter und die Fahrgäste hat für SASA oberste Priorität. Schrittweise gibt es Verbesserungen, damit sich jede und jeder in unseren Bussen sicher und wohl fühlen kann. 🔒 Diese Maßnahmen wurden 2024 umgesetzt: ✅ Mehr Kontrollpersonal auf unseren Linien. ✅ Bodycams für das gesamte Kontrollpersonal. ✅ Protokoll zur Zusammenarbeit mit der Quästur, das Richtlinien für die Einsätze bei Notfällen an Bord der Busse festlegt. ✅ Fahrerkabinen auf 30 Überlandbussen geschlossen für mehr Sicherheit für das Fahrpersonal. ✅ Einrichtung einer Notruftaste im Falle einer unmittelbaren Gefahr im Bus. Unsere Maßnahmen waren heute auch Thema bei der Pressekonferenz "Sicherheit in den öffentlichen Verkehrsmitteln" mit den Landesräten Ulli Mair und Daniel Alfreider der Provincia Autonoma di Bolzano - Land Südtirol, dem Quästor Paolo Sartori und der STA - Südtiroler Transportstrukturen AG im Infopoint in Bozen. Fotocredits: LPA/Fabio Brucculeri
-
🚍 Als eine der ersten Fahrerinnen hat Margareth Winkler am 1. April 2000 ihren Dienst bei SASA angetreten. In all den Jahren hat sie die Veränderungen des Fahrberufs und das Wachstum des Unternehmens hautnah miterlebt und sich stets die Freude am Fahren bewahrt. Als „Addetta all’Esercizio“ koordiniert sie seit einigen Jahren das Fahrpersonal in Bozen, ist Ansprechpartnerin für viele Fragen und zur Stelle, wenn es Hilfe braucht. 💙 Nach knapp 25 Dienstjahren tritt sie nun in den wohlverdienten Ruhestand. Herzlichen Dank für deinen außerordentlichen Einsatz all die Jahre, liebe Margareth.
-
Abbiamo il piacere di collaborare a questo evento che rappresenta un'opportunità per le aziende di condividere esperienze e confrontarsi sui passi concreti per integrare i principi ESG nel proprio operato. Vi aspettiamo.
Rendicontazione ESG : il 18 e 19 Febbraio a Bolzano il seminario ASSTRA – SASA “ESG nel Trasporto Pubblico Locale: Sfide e Opportunità” ASSTRA e sasa, società in house della Provincia Autonoma di Bolzano - Land Südtirol , stanno organizzando il seminario “#ESG nel settore del #Trasporto #Pubblico #Locale: Sfide e Opportunità”, che si terrà a Bolzano il 18 e 19 febbraio 2025. Il seminario rappresenta un'importante occasione per approfondire buone pratiche di #sostenibilità e di rendicontazione ESG. Durante il seminario infatti verranno presentate esperienze aziendali e ASSTRA presenterà le “Linee guida di #rendicontazione ESG nelle aziende di Trasporto Pubblico Locale”. Il documento è stato elaborato dall’Associazione con il prezioso contributo delle aziende che fanno parte del gruppo di lavoro sulla rendicontazione di sostenibilità attivo all’interno della commissione economica ASSTRA. L'obiettivo dell’Associazione è sostenere le aziende di trasporto pubblico che hanno intrapreso il loro percorso nella rendicontazione ESG ma anche stimolare le aziende che devono ancora iniziare, evidenziando le opportunità che questa attività porta con sé. Per iscriversi è necessario compilare il modulo dedicato disponibile al seguente link: https://lnkd.in/dafKJRUZ Per eventuali chiarimenti sull’evento è possibile contattare Per maggiori informazioni sul seminario e sulla presentazione delle linee guida è possibile contattare ASSTRA scrivendo alla la Dott.ssa Teresa Pierro dell’Ufficio Servizio Economico-Finanziario dell’Associazione (pierro@asstra.it; 06/68603590; 320/8990470).
-
Pensate di passare dalla provincia romana alle montagne dell’#AltoAdige. Aggiungete un’officina, un tocco di ironia e una grinta da fare invidia ed ecco Daniel Paoletti, #meccanico della manutenzione della nostra sede di Bolzano, protagonista della prima puntata di questa nuova serie SASA - #Behindthescenes. 👉 Con questo progetto, vogliamo raccontarvi le storie e i percorsi lavorativi dei nostri colleghi e colleghe che lavorano ogni giorno per muovere l'Alto Adige. Buona visione.
-
🚍💚 Procede il nostro impegno insieme alla Provincia Autonoma di Bolzano - Land Südtirol per promuovere un sistema di trasporto pubblico sostenibile, in linea con gli obiettivi europei di decarbonizzazione e neutralità climatica. Con il 30 dicembre 2024, infatti, sono entrati in servizio i primi eCitaro fuel cell 18 metri di Daimler Buses Italia. Un traguardo importante, che segna una nuova fase per il trasporto pubblico locale, sempre più orientato all’innovazione e alla sostenibilità.
-
⛷️ 🎒 Die Ferien sind vorbei, die Skier sind wieder im Schrank und ab morgen... geht es wieder los mit den Schulfahrten! Unsere SASA-Busse stehen bereit, um tausende Südtiroler Schülerinnen und Schüler von den verschneiten Pisten zu ihren Schulbänken zu begleiten. 🚍 Auch 2025 sind wir gemeinsam unterwegs.
-
🔎 Mistery Client. No, non è l’ultima serie crime su Netflix, ma una metodologia di ricerca che ci permette di valutare la qualità del nostro servizio. Dei veri e propri detective in incognito, sono stati mandati sui nostri autobus per osservare e valutare la qualità del nostro servizio, in particolare il livello di pulizia e d'informazione a bordo mezzi. 👉 Perché lo facciamo? Offrire un servizio di trasporto pubblico di qualità significa tenere in considerazione differenti aspetti, molti dei quali vengono dati per scontato ma che per noi rappresentano un valore imprescindibile. 👏 Il risultato? 166 valutazioni fatte e un bel 94,96% di performance complessiva. Un dato molto positivo che ci porta verso il 2025 con la voglia di fare ancora meglio.
-
Quest'anno è stato un percorso di crescita e consolidamento per SASA. Omar Maffia, Responsabile Qualità – Sicurezza e Ambiente, ci racconta i risultati che abbiamo raggiunto nel miglioramento della sicurezza e nella formazione del nostro team. “Ogni passo è stato guidato dalla consapevolezza che la sicurezza e la formazione non sono solo una priorità, ma sono dei valori condivisi. L’anno prossimo? Insieme alla Direzione stiamo lavorando per fare ancora meglio".