👉Oggi 1 Settembre.
Il primo settembre segna spesso un momento di transizione, un ritorno alla routine dopo l’estate e l’inizio di un nuovo capitolo. Per molti, significa il rientro al lavoro o a scuola, mentre per noi rappresenta un’opportunità per ripartire con nuovi obiettivi e progetti.
Ogni giorno, i Soci SCAI tornano a casa dopo ore intense, trascorse ad assistere, curare, confortare bambini e anziani.
Alcune di loro sono mamme, papà altri no, ma in entrambi i casi, portano con loro il peso di responsabilità immenso, e lo fanno con una forza e una dedizione straordinaria.
Stanno al fianco di chi soffre, di chi è solo, di chi ha bisogno, di chi cresce dai Bambini delle animazioni e scolastiche territoriali ai Nonni e anziani delle Residenze e Centri Diurni.
Donano sorriso dietro i loro problemi, un gesto di gentilezza quando tutto sembrava buio. E poi, tornano a casa, dove altre sfide li aspettano.
Per i genitori, i loro figli contano su di loro, sul loro amore incondizionato, nonostante la stanchezza, nonostante tutto. Se non lo sono, magari hanno comunque qualcuno che li aspetta, o semplicemente affrontano il rientro in solitudine, con la consapevolezza di aver dato tanto, a volte più di quanto possa sembrare possibile.
Si sono sacrificati, spesso mettendo da parte i loro bisogni per il bene degli altri. Hanno vissuto giorni in cui la stanchezza fisica si somma a quella emotiva, ma non hanno mai smesso di fare il lavoro più bello con il cuore. ♥️
È importante che attraverso questo messaggio attraverso chi risoxmosce, sappiano che tutto ciò non passa inosservato.
Il loro impegno, la loro dedizione unita alla resilienza sono un esempio per tutti noi e per molti altri.
Fanno e sono la differenza per questo.
il loro valore non si misura solo in ciò che fanno, ma anche in chi sono: persone straordinarie che ogni giorno fanno la differenza nella vita degli altri e tra colleghi.
Grazie di cuore per tutto quello che fate.
Grazie per essere chi siete
Con grande affetto e riconoscenza,
Auguro a tutti un buon inizio 🍀
Il Presidente
Ilario De Nittis