Buone feste da tutto il team Seacom 🎉✨🎄
SEACOM | Il tuo partner Open Source | Società benefit
Servizi IT e consulenza IT
Navacchio, PI 3.863 follower
Siamo Early-Adopter, con l'Open Source supportiamo le aziende a generare valore e innovazione.
Chi siamo
Seacom svolge consulenza e formazione sui migliori prodotti Open Source per aiutare aziende di livello Enterprise, enti e pubbliche amministrazioni a efficientare le proprie infrastrutture. Siamo una Società Benefit e ci impegniamo per perseguire obiettivi di responsabilità, trasparenza, sostenibilità verso clienti, partner e dipendenti. Siamo partner e consulenti Open Source in tema di: Data Management, DevSecOps & Cloud Native, Collaboration, Security e Compliance; Business AI. Siamo certificati e specializzati in prodotti open source come OpenSearch, Elastic, Zimbra, GitLab e molti altri. I nostri clienti provengono da diversi settori: dall’automotive alle telecomunicazioni, dall’editoria alla sanità, dall’istruzione alla pubblica amministrazione e molti altri. Siamo co-fondatori di RIOS, la Rete Italiana Open Source: il primo network italiano che unisce aziende che condividono i valori dell’open source. Siamo entrati a far parte del gruppo ITWay, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dell'IT, con cui condividiamo valori, sinergie tecnologiche e prospettive di business.
- Sito Web
-
https://www.seacom.it
Link esterno per SEACOM | Il tuo partner Open Source | Società benefit
- Settore
- Servizi IT e consulenza IT
- Dimensioni dell’azienda
- 11-50 dipendenti
- Sede principale
- Navacchio, PI
- Tipo
- Società privata non quotata
- Data di fondazione
- 1999
- Settori di competenza
- Opensource, Business transformation, consulenza opensource, consulenza IT, Data management, DevOps, DevSecOps, Cloud Native, Email & Collaboration, Cybersecurity, Automation, NLP, Intelligenza artificiale, Data lake, big data, machine learning, data virtualization, Big data architectures, stream processing, Elasticsearch, Opensearch, gitlab, dremio, kafka, zimbra, nextcloud, nifi, minio, kubernetes, docker, rancher, superset, rocketchat, openstack e ansible
Località
-
Principale
via Antonio Gramsci 5 Navacchio (PI)
Navacchio, PI 56023, IT
Dipendenti presso SEACOM | Il tuo partner Open Source | Società benefit
Aggiornamenti
-
👉 Stiamo assumendo per un ruolo di Office Assistant/Manager part time, presso la nostra sede a Navacchio (PI), in modalità ibrida. Candidati qui: https://seacom.it/jobs/ o condividi l’offerta con la tua rete.
-
Perchè scegliere Seacom? Quali sono i pacchetti di offerta per le soluzioni inserite nel nostro catalogo? ✅ Scoprilo con l’intervento di Valentina Del Prete – Direttrice Generale in Seacom, per Open Source Clips – pillole dal nostro ciclo di live webinar “OSTalks”. In questo primo webinar del format OSTalks creato nel 2024, Valentina e Alessandro Fortunati – CTO in Seacom, parlavano di OpenSearch. E proprio con il primo evento di questo anno che sta per concludersi, chiudiamo momentaneamente lo studio di OSTalks che tornerà nel 2025 con tanti altri webinar ed eventi. Restate sintonizzati per scoprire tutte le novità. ✨ Nei commenti, il link al sito per saperne di più su OpenSearch.
-
💡 Scopri MinIO, l’object storage 100% open source, scalabile e distribuito, in soli 30 minuti! Durante il nuovo webinar del nostro ciclo di incontri OSTalks, dal titolo “MinIO: l'object storage open source ad alte prestazioni”, gli speakers Samuele Cucchi – Data Engineer in Seacom e Lorenzo Pasco – Data Engineer in Seacom, offriranno una panoramica completa ed esaustiva ad alto livello della soluzione, spiegandone il posizionamento, caratteristiche e vantaggi principali. 📅 Quando? Il 13 dicembre alle ore 15:00 📍 Dove? Live sulla nostra pagina LinkedIn Registrati qui sotto 👇
MinIO: l'object storage open source ad alte prestazioni
www.linkedin.com
-
🎉L’attesa è finita! Il webinar dal titolo “#MinIO: l'object storage open source ad alte prestazioni” sarà live oggi alle 15:00. Non ti sei ancora iscritto?? Clicca qui: https://lnkd.in/duWtpyHV Esploreremo la soluzione ad alto livello con caratteristiche, vantaggi e potenzialità. Ci vediamo online 💻
-
#OpenSearch è una suite di ricerca distribuita e analisi dei dati 100% open source. In breve: ✅ fornisce un sistema altamente scalabile per dare accesso e risposta rapidi a grandi volumi di dati; ✅consente di importare, proteggere, cercare, aggregare, visualizzare e analizzare facilmente i dati per una serie di casi d'uso come l'analisi dei dati di registro, la ricerca e il monitoraggio di applicazioni, la ricerca aziendale e molto altro; ✅ è supportato da una community attiva, che rilascia costanti aggiornamenti e nuove funzionalità; ✅ si integra con soluzioni come #MinIO, #Dremio e #Kafka, per diventare la base di architetture complesse e scalabili. 👨💻 Scopri di più nel nostro ultimo articolo 👇
-
Seacom compie 25 anni! 🎉🎉 Questi alcuni scatti della celebrazione di ieri, durante la nostra Convention di Natale. Orgogliosi di questo traguardo, e grati verso tutte le persone che fanno parte, ma anche che hanno fatto parte, della nostra azienda perché hanno contribuito a questo risultato. Inoltre, un ringraziamento speciale e ancora congratulazioni a Maria Pina Di Cataldo per i suoi 20 anni in Seacom. 😍👏🏻 Dedichiamo quindi a tutti questo evento, e auguriamo a Seacom tanti altri anni, a volte complessi ma sempre appassionanti, come quelli appena trascorsi.
-
Siamo lieti di supportare come sponsor l'evento Hi!Network Pisa 2, creato da Hi!Founders, uno degli appuntamenti di networking più importanti in Toscana che riunisce l’ecosistema regionale di startup e aziende. 👉 L'evento sarà l'11 dicembre alle ore 16:00, presso il Cinema Lumiere. Maggiori info sul programma e link di registrazione nel primo commento.
-
Scopri come Dr. WOLF automatizza l'infrastruttura di LogOS! Nel suo ultimo articolo Lorenzo Pasco - Data Engineer in Seacom, racconta LogOS SIEM, una soluzione Seacom in ambito Security, che consente di comprendere lo stato di salute dei sistemi informativi. Link qui: https://lnkd.in/defYv_Dc 🔸 Dr. WOLF semplifica e automatizza l’installazione e gestione di LogOS in ambienti complessi e ad alte prestazioni, sicurezza e affidabilità, grazie a GitLab, Ansible e all'automazione CI/CD.
-
Quali sono le componenti di GitLab che consentono di fare project management, planning e analisi delle attività? ✅ Scoprilo guardando l’intervento di Cristiano Casella - Head of Platform Engineering in Seacom, per Open Source Clips – pillole dal nostro ciclo di live webinar “OSTalks”. Visita il nostro sito per saperne di più su GitLab e rivedere l'evento. 👉 Link nel primo commento.