SI PUO' FARE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

SI PUO' FARE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

Servizi per singoli individui e famiglie

Fornovo di Taro , Parma 571 follower

La Si Può Fare promuove i diritti dei ragazzi, in particolare offrendo sostegno e protezione in momenti di difficoltà.

Chi siamo

La Si Può Fare Soc. Coop. Sociale ONLUS ha sede a Fornovo di Taro (PR) ed è nata dalla volontà di un gruppo di educatori del territorio, da anni impegnati in ambito socio-educativo, che hanno voluto rendere concreta e significativa la loro esperienza professionale. Il desiderio di spendere le proprie energie in campo sociale vuole affiancare quello di creare una rete territoriale, atta a fornire un aiuto concreto a chi si trova in una situazione di difficoltà.

Sito Web
http://www.coopsipuofare.it/
Settore
Servizi per singoli individui e famiglie
Dimensioni dell’azienda
11-50 dipendenti
Sede principale
Fornovo di Taro , Parma
Tipo
Non profit
Data di fondazione
2011

Località

Dipendenti presso SI PUO' FARE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

Aggiornamenti

  • Una storia bella. L' incontro di oggi, tra un gruppo di colleghi di Verona e Milano di Bouygues Energies & Services - ITALIA che condividono la passione per la moto, è nato un paio di settimane fa. Quando Daniele ci ha contattati ci ha spiegato che sarebbe stato bello legare la loro gita ad un'azione di impatto sociale. Hanno abbracciato la nostra realtà in toto, con un super regalo per i nostri ragazzi e con un pranzo al Bistrò. Non possiamo che ringraziarli per la loro estrema sensibilità. 💚 #fornovoditaro #motociclisti #sipuóbistróunbarmanonsolo #impattosociale

  • "𝗕𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗮 𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲": l’evento che segna la fine della scuola e l’inizio della stagione del sole! Venerdì 𝟳 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 dalle ore 19.00 vi aspettiamo al Si Può Bistrò in Piazza IV Novembre n.5 a Fornovo di Taro. Si tratta di una giornata importante per la Cooperativa perché vede la combinazione di due iniziative che evidenziano l’impegno che cerchiamo di esprimere quotidianamente nel nostro lavoro educativo. 👉 Ore 19.00 - "𝗟𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗹𝗮" , presentazione del libro nato dalla penna della nostra socia Azzurra Galli che sarà intervistata da Donatella Canali. Attraverso ironia e riflessioni, le giornate di Lola sono lo spunto per conoscere cos’è una comunità per minori, dal punto di vista dei ragazz* ma anche di quello degli educatori e educatrici. 👉 A seguire "𝗚𝗜𝗧 – 𝗚𝗮𝗱𝗱𝗮 𝗶𝗻 𝗧𝗼𝘄𝗻", progetto finanziato dal fondo #ParmaFacciamoSquadra 2021 in collaborazione con l'I.I.S.S. Carlo Emilio Gadda. Protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze dell’Istituto che racconteranno la loro esperienza. Segue DJ set e aperitivo a buffet con consumazione obbligatoria.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • SI PUO' FARE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ha diffuso questo post

    Visualizza il profilo di Maristella Angeloro, immagine

    Socio fondatore della Si Può Fare Soc.Coop.Sociale/Responsabile amministrativo/Membro del CdA

    Grazie e chi ci sceglie da sempre, e a chi lo farà quest'anno per la prima volta!

    Batti un 🖐𝘅𝗺𝗶𝗹𝗹𝗲 alla Si Può Fare Soc.Coop.Sociale! Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, REDDITI ex UNICO) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”. Indicando il codice fiscale 𝟬𝟮𝟲𝟬𝟮𝟱𝟳𝟬𝟯𝟰𝟵 e firmando ✍ nella sezione dedicata agli Enti del Terzo Settore, contribuirai ai progetti della nostra cooperativa! Donare il 5xmille al contribuente non costa nulla, per noi resta un gesto prezioso 💚 Grazie!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Sabato 25 maggio, alle ore 18.00, presso la Libreria Mondadori - Atelier delle Storie di Loreto, la nostra socia Azzurra Galli presenterà il suo volume 𝗟𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗹𝗮, raccontandoci come nasce il libro, da dove ha preso spunto, cosa significa lavorare in una comunità per minori. Presto Azzurra verrà a trovarci anche a Fornovo, a breve sulle nostre pagine le novità sull'evento!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Batti un 🖐𝘅𝗺𝗶𝗹𝗹𝗲 alla Si Può Fare Soc.Coop.Sociale! Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, REDDITI ex UNICO) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”. Indicando il codice fiscale 𝟬𝟮𝟲𝟬𝟮𝟱𝟳𝟬𝟯𝟰𝟵 e firmando ✍ nella sezione dedicata agli Enti del Terzo Settore, contribuirai ai progetti della nostra cooperativa! Donare il 5xmille al contribuente non costa nulla, per noi resta un gesto prezioso 💚 Grazie!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • "𝖠𝗇𝖼𝗈𝗋𝖺 𝗈𝗀𝗀𝗂 𝗅𝖾 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝗍𝖺̀ 𝗉𝖾𝗋 𝗆𝗂𝗇𝗈𝗋𝗂 𝗌𝗈𝗇𝗈 𝗉𝖾𝗋𝖼𝖾𝗉𝗂𝗍𝖾, 𝗌𝗈𝗉𝗋𝖺𝗍𝗍𝗎𝗍𝗍𝗈 𝖽𝖺 𝖼𝗁𝗂 𝗇𝗈𝗇 𝗏𝗂 𝖾̀ 𝗆𝖺𝗂 𝖾𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗈, 𝖼𝗈𝗆𝖾 𝗂𝗅 𝖢𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈 𝖽𝗂 𝖱𝖺𝖼𝖼𝗈𝗅𝗍𝖺 𝖽𝗂 𝗋𝖺𝗀𝖺𝗓𝗓𝗂 𝗌𝖻𝖺𝗇𝖽𝖺𝗍𝗂 𝖾 𝗂𝗇𝗀𝖾𝗌𝗍𝗂𝖻𝗂𝗅𝗂. [...] 𝖣𝖺 𝗈𝗅𝗍𝗋𝖾 𝖽𝗂𝖾𝖼𝗂 𝖺𝗇𝗇𝗂 𝗅𝖺 𝖢𝗈𝗈𝗉. 𝖲𝗂 𝖯𝗎𝗈̀ 𝖥𝖺𝗋𝖾 𝖽𝗂 𝖥𝗈𝗋𝗇𝗈𝗏𝗈 𝖳𝖺𝗋𝗈, 𝖺𝗂 𝗉𝗂𝖾𝖽𝗂 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖾 𝖼𝗈𝗅𝗅𝗂𝗇𝖾 𝗉𝖺𝗋𝗆𝗂𝗀𝗂𝖺𝗇𝖾, 𝗌𝗂 𝗈𝖼𝖼𝗎𝗉𝖺 𝖽𝗂 𝗅𝗈𝗋𝗈. 𝖨𝗅 𝗆𝗂𝗀𝗅𝗂𝗈𝗋 𝗆𝗈𝖽𝗈 𝗉𝖾𝗋 𝖽𝖾𝗌𝖼𝗋𝗂𝗏𝖾𝗋𝗏𝗂 𝖼𝗂𝗈̀ 𝖼𝗁𝖾 𝖿𝖺 𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝗂𝗅𝗅𝗎𝗌𝗍𝗋𝖺𝗋𝗏𝗂 𝖼𝗈𝗌𝖺 𝖺𝖼𝖼𝖺𝖽𝖾 𝗂𝗇 𝗊𝗎𝖾𝗅 𝗅𝗎𝗈𝗀𝗈 𝗌𝗈𝗌𝗉𝖾𝗌𝗈 𝖾̀ 𝖺𝗍𝗍𝗋𝖺𝗏𝖾𝗋𝗌𝗈 𝗀𝗅𝗂 𝗈𝖼𝖼𝗁𝗂 𝖾 𝗅𝖺 𝗏𝗈𝖼𝖾 𝖽𝗂 𝖫𝗈𝗅𝖺. 𝖯𝖾𝗋 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖼𝗁𝖾 𝗂𝗌𝗍𝖺𝗇𝗍𝖾 𝗉𝗈𝗍𝗋𝖾𝗍𝖾 𝖼𝗈𝗌ı̀ 𝖺𝗌𝖼𝗈𝗅𝗍𝖺𝗋𝖾 𝗅𝖾 𝗋𝗂𝗌𝖺𝗍𝖾 𝗌𝖿𝗋𝖾𝗇𝖺𝗍𝖾 𝖽𝖾𝗂 𝗋𝖺𝗀𝖺𝗓𝗓𝗂 𝖼𝗁𝖾 𝗏𝗂 𝖺𝖻𝗂𝗍𝖺𝗇𝗈 𝖾 𝗅𝖺 𝗅𝗈𝗋𝗈 𝗆𝗎𝗌𝗂𝖼𝖺 𝗂𝗆𝗉𝖾𝗍𝗎𝗈𝗌𝖺; 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗋𝖾 𝖺 𝖼𝖺𝗋𝗍𝖾; 𝖺𝖼𝖼𝗈𝗆𝗈𝖽𝖺𝗋𝗏𝗂 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝗅𝗈𝗋𝗈 𝗍𝖺𝗏𝗈𝗅𝖺 𝗆𝗎𝗅𝗍𝗂𝖾𝗍𝗇𝗂𝖼𝖺; 𝖼𝗈𝗇𝗌𝗈𝗅𝖺𝗋𝖾 𝗅'𝖺𝗌𝗌𝗈𝗋𝖽𝖺𝗇𝗍𝖾 𝗌𝗈𝗅𝗂𝗍𝗎𝖽𝗂𝗇𝖾 𝖾 𝗅𝖺 𝗅𝗈𝗋𝗈 𝗉𝖺𝗎𝗋𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖿𝖺𝗅𝗅𝗂𝗆𝖾𝗇𝗍𝗈" (dalla prefazione di Azzurra Galli) 𝗟𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗹𝗮 è acquistabile nei principali store online e su Amazon al link 👉 https://lnkd.in/dcahWeU9

    Visualizza il profilo di Maristella Angeloro, immagine

    Socio fondatore della Si Può Fare Soc.Coop.Sociale/Responsabile amministrativo/Membro del CdA

    Lola nasce dalla penna delicata e ironica di una socia, collega e amica dall’animo gentile, Azzurra Galli, ma soprattutto Lola nasce tra i corridoi della Comunità educativa La Ciurma. Dalle giornate si e quelle no, dai momenti difficili e da quelli gioiosi, dalle chiacchiere impegnative scambiate al ritorno dagli incontri con giudici e assistenti sociali, a quelle davanti al caffè in cui capisci che tra la tua generazione e quelle dopo c’è un mondo, dai registri di classe elettronici che mai una volta si riescono ad attivare al primo colpo, dalle domeniche estive in piscina e da quelle invernali passate ad inventarsi qualsiasi cosa pur di far alzare i ragazzi dal letto. Lola nasce dalle cene turbolente e da quelle in cui invece ci si fa due risate insieme. Ricordo ancora quando, qualche anno fa, attorno ad un tavolo, abbiamo deciso tutti insieme di darle voce. Abbiamo cominciato a coordinarci, tra svariati altri impegni, per fare uscire un post ogni settimana sui social network. Azzurra scriveva i testi, altri disegnavano le immagini (grazie Laura Criscuolo e Filippo Mora!) Sapevamo fosse importante far conoscere Lola a chi poco o nulla sa cosa significhi vivere in una 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗶𝗻𝗼𝗿𝗶, abitarla ogni giorno, lavorarci con passione e fatica quotidiane. Lola cresce così nei nostri cuori ogni lunedì un po’ di più, tanto quasi da diventare un po’ “reale” per noi della SI PUO' FARE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE. E così capita poi un giorno di soffermarmi su un link per caso apparso sulla mia bacheca, e trovo questo sito su cui si sponsorizza una campagna di crowdfunding che, se va bene, porta alla pubblicazione del libro. Decidiamo di provare a mandare una bozza. La bozza viene approvata. Primo obiettivo delle 200 copie in pre-ordine raggiunto in pochi giorni, secondo obiettivo delle 250 copie raggiunto in una settimana, grazie a tutti gli amici che ci hanno supportato e sopportato con questo magico passaparola. E’ fatta! 🎊 Parte l’editing. Azzurra si dedica in questi mesi appena passati alla revisione del testo assieme ad un editor di bookabook. A inizio marzo ci avvisano che il libro ❞𝗟𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗹𝗮❞ è in stampa e presto verrà spedito. Oggi Lola è tra le mie mani, ed ancora faccio fatica a crederci, ma sono felicissima. 😊 Potete acquistarla anche voi sui principali store digitali e su Amazon al link 👉 https://lnkd.in/dgDAEBBx

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • 🥁 𝗟𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝗹𝗮 della nostra socia e autrice Azzurra Galli è ora disponibile nei principali store digitali e su Amazon! E' meraviglioso per noi condividere questa gioia con tutti voi che avete pre-ordinato le copie e avete permesso alle avventure di Lola di diventare un libro! 📚 Ci hanno avvisato che le copie pre-ordinate sono pronte e verranno spedite entro 20 giorni. Grazie per la pazienza! "𝘓𝘰𝘭𝘢 𝘩𝘢 𝘴𝘦𝘥𝘪𝘤𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘴𝘨𝘢𝘯𝘨𝘩𝘦𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘦𝘥𝘶𝘤𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘢𝘥𝘰𝘭𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘷𝘪𝘥𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘦𝘪 𝘭’𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘵𝘢̀. 𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘭 “𝘋𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰” 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘱𝘱𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘳𝘮𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘦𝘪 “𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘎𝘦𝘯𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘥𝘰𝘵𝘢𝘵𝘪” 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘧𝘶𝘰𝘳𝘪: 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘦𝘷𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘷𝘪𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘪𝘶𝘵𝘪, 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘶𝘴𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘣𝘢𝘨𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘱𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘤𝘦𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘷𝘪𝘥𝘦𝘰 𝘥𝘪 𝘛𝘪𝘬𝘛𝘰𝘬 𝘦 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘮𝘢𝘮𝘮𝘢 𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘱𝘢̀ 𝘥𝘢 𝘤𝘶𝘪 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘨𝘪𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘪. 𝘐𝘯𝘷𝘦𝘤𝘦, 𝘭𝘢 𝘲𝘶𝘰𝘵𝘪𝘥𝘪𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 “𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘵𝘢̀” 𝘥𝘪 𝘓𝘰𝘭𝘢 𝘴𝘪 𝘥𝘪𝘷𝘪𝘥𝘦 𝘵𝘳𝘢 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪, 𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘦 𝘵𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘥𝘪 𝘮𝘪𝘮𝘦𝘵𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘢 𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘤𝘰𝘦𝘵𝘢𝘯𝘦𝘪, 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘳𝘪𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘵𝘪 𝘪𝘯 𝘧𝘰𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘱𝘢𝘳𝘴𝘪 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘧𝘳𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘢𝘯𝘥𝘰𝘯𝘢𝘵𝘪 𝘴𝘶𝘭 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘴𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰." L'esperienza di Lola nasce con l'intento di far conoscere un po' più da vicino il mondo delle 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 in Italia, per questo ci auguriamo che arrivi a quanti più lettori possibili!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Cerchiamo educatore professionale per la Comunità per minori La Ciurma. Contratto full time su turni, livello D2 del CCNL delle coop sociali.

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro