SoldiDesign è un marchio di eco-design conosciuto a livello internazionale per la capacità di realizzare prodotti sostenibili dal design moderno e elegante nel settore degli articoli dedicati alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Design italiano, eco- industrial expertise e sostenibilità ambientale sono le keywords della filosofia aziendale.
Soluzioni accattivanti, studiate per essere oggetti di eco-design funzionali e green per una raccolta differenziata intuitiva.
Grazie alla creatività del brand e alle sue linee moderne e armoniose si nobilita un oggetto che diventa parte integrante dell’arredamento attraverso il quale si può contribuire a rispettare l’ambiente e a rendere il Pianeta quell’habitat sano che sarebbe in natura.
L’intera catena di produzione è in Italia e viene eseguita con processi produttivi sostenibili, dalle materie prime all'utilizzo di energie alternative, facendo propria quella filosofia di modello industriale che cerca di preservare l’ecosistema.
L’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili come la plastica comporta il recupero di potenziali materiali inquinanti trasformandoli in nuovi oggetti e al tempo stesso si ottiene una produzione industriale a minimo impatto ambientale con risparmi di emissioni CO2 con rapporto quasi 1:2 rispetto alle quantità di plastica riciclata, ottenendo importanti benefici anche a livello climatico.
Per ogni kg di plastica riciclato è stimato un risparmio di due kg di CO2*.
Dalla sua fondazione ad oggi ha realizzato più di 100.000 articoli, utilizzando e rigenerando quasi 650.000 kg di plastica riciclata con un impatto ambientale stimato di circa 1.200.000 kg di emissioni CO2 risparmiate*
-
Settore
-
Servizi di progettazione
-
Dimensioni dell’azienda
-
2-10 dipendenti
-
Sede principale
-
Calenzano, Toscana
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2012
-
Settori di competenza
-
Contenitori raccolta differenziata e Design