Terre nasce dalla sinergia tra professionisti accomunati dalla voglia di introdurre un modello di valutazione e progettazione in grado di considerare il valore aggiunto degli elementi identitari nel piano o nel progetto.
Il nostro approccio mira ad accompagnare iniziative di sviluppo, progettisti e valutatori durante il percorso di elaborazione del lavoro, dando valore al progetto attraverso la lettura e narrazione del paesaggio.
Il nostro approccio riconosce questi elementi come centrali per valutare le caratteristiche del territorio attraverso il racconto, in un processo che integri nella valutazione la comunicazione e condivisione delle scelte.
Il bagaglio di conoscenze della società è contraddistinto dalla decennale professionalità dei suoi componenti, maturata in discipline che spaziano nei campi della pianificazione urbanistica, delle scienze ambientali e sociali e dell’architettura.
Una conoscenza interdisciplinare che si è specializzata e focalizzata sul paesaggio, per rispondere al meglio alle visioni strategiche relative alla valutazione del progetto.
Terre è in grado di affrontare molteplici livelli di complessità del piano/progetto, grazie ad una consolidata rete di professionisti a geometria variabile, in funzione dell’esigenza specifica del cliente o dell’attività.