Unione Fiduciaria, società fiduciaria indipendente fondata nel 1958, offre servizi organizzativi, amministrativi e fiscali a supporto di società, intermediari e patrimoni personali, anche complessi.
Leader in Italia per masse in amministrazione, Unione Fiduciaria svolge da oltre sessant’anni la propria attività di amministrazione fiduciaria di beni in Italia e all’estero con serietà, professionalità e assenza di conflitti di interesse.
Una struttura solida e indipendente, che attualmente annovera nella propria compagine sociale più di venti importanti banche italiane.
Accanto alla tradizionale attività di amministrazione fiduciaria, Unione Fiduciaria ha progettato e attivato nuovi servizi a supporto dei patrimoni pianificazione del patrimonio personale e societario nel suo complesso;
- controllo dei costi connessi agli investimenti finanziari e non;
- analisi della performance e del rischio degli investimenti finanziari;
- analisi del patrimonio immobiliare e aziendale;
- assistenza nella selezione degli Intermediari;
- asset protection e passaggio generazionale.
Con l’obiettivo primario di perseguire sempre il miglior interesse dei propri Clienti, Unione Fiduciaria sviluppa e svolge i propri servizi sia direttamente, sia in sinergia con banche depositarie e gestori di patrimoni, che in virtù di accordi B2B possono avvalersi massivamente di Unione Fiduciaria su una molteplicità di rapporti.
Unione Fiduciaria fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi organizzativi, amministrativi ed informatici destinati a Imprese, Banche, SGR, SIM, Società Fiduciarie, Trust Company ed altri Intermediari.
La Società è infatti la produttrice di uno dei software più utilizzati in Italia per la segnalazione degli illeciti (Comunica Whistleblowing) ed è attiva nella consulenza sulle normative Banca d’Italia, Consob, 231 e Antiriciclaggio.
-
Settore
-
Servizi finanziari
-
Dimensioni dell’azienda
-
51-200 dipendenti
-
Sede principale
-
Milano, Lombardia
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
1958