Cari Stakeholder,
abbiamo recentemente completato una valutazione approfondita sull'integrazione dei principi della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) nelle nostre attività. Non è stato solo un esercizio formale, ma una opportunità per riflettere sul nostro impatto e sulle scelte che possiamo fare per migliorare.
In YouCo crediamo che l’innovazione, nostra mission, debba andare di pari passo con la responsabilità e la sostenibilità. Per questo ci impegniamo a costruire un’azienda fondata su etica, trasparenza e attenzione alle persone. Ma non è sufficiente. Stiamo rafforzando la nostra governance, migliorando i processi interni per garantire integrità e sicurezza, e investendo nel benessere dei nostri collaboratori con iniziative concrete su flessibilità lavorativa, formazione e inclusione.
Anche la sostenibilità ambientale deve ed è un pilastro del nostro percorso. Siamo ancora nelle fasi iniziali, ma abbiamo già intrapreso azioni per ridurre l’impatto delle nostre attività e ci stiamo impegnando a potenziare il nostro approccio, adottando soluzioni sempre più responsabili.
Questa valutazione ci ha dato maggiore consapevolezza: sappiamo di essere sulla strada giusta, ma anche che il percorso è lungo e va affrontato con scelte quotidiane e impegno costante. Non siamo perfetti, ma siamo determinati e ora è chiaro quali saranno i prossimi passi.
Dobbiamo ringraziare i nostri clienti, in particolare Fastweb ed EOLO, per averci indirizzati su questa strada. Ora è il momento di fare un passo in più. Vogliamo costruire un modello di impresa che generi valore per tutti, compresa la nostra società, in cui crescita e responsabilità si rafforzano reciprocamente. È un cammino che vogliamo percorrere insieme, con chi condivide questa visione.
Grazie a tutto il team di YouCo per il lavoro che stiamo facendo. Il cambiamento inizia anche da qui.
#Sustainability #Ethics #Innovation #Future #YouCo #iot #cybersecurity #emm #RSI #ESG #staffaugmentation
#digitaltransformation
#CEM