Siamo alla fine del 2024 e il tempo di pensare all’strategie per il nuovo anno…. Da tempo ormai il mondo digitale sta diventando la vetrina migliore per far conoscere la propria attività e per attirare i nuovi clienti! Se vuoi affidarti a un professionista serio e che fa questo lavoro con passione e con un occhio di riguardo per tutti i clienti contattami per avviare una collaborazione per il 2025 con i tuoi social! E se la tua azienda non lavora ancora con i social è il momento giusto per iniziare!!
Post di ALEDIGIT COMUNICAZIONE
Altri post rilevanti
-
Fine 2024 con vista 2025. Ancora presto per tracciare una linea e liquidare quest’anno ma un’idea ce la siamo fatta. Iniziamo dalle notizie ottime; Ottobre sta andando bene, anche per chi ha leggermente sofferto durante il periodo estivo. Ciò che è più sorprendente, considerando l’attrattiva del mese, è che Novembre pare avere una marcia in più. Ha senso, ci arriviamo tra poco. Guardandoci attorno, quindi permetteteci questa generalizzazione, tutto il 2024 ha faticato a tenere botta con l’anno passato. Più probabile, soprattutto nelle città d’arte, si sia andati lievemente sotto. Questo considerando, come da manuale, un lavoro impostato e gestito con gli stessi crismi e operato con continuità negli anni. Ricordatevi sempre che i parallelismi hanno senso solo se giudicate voi stessi e mai ciò che hanno fatto altri. Col senno di poi è tutto semplice. Anche nella testa di chi ha lavorato i numeri e commessi delle leggerezze, la voce della saggezza sussurra il più classico dei “te l’avevo detto”. Si era detto che il 2023 rischiava di essere una bolla anomala difficile da ripetere. Si era detto che tariffe così imponenti sarebbero state difficili da replicare. Eppure la strategia commerciale si è appoggiata a quei risultati. Fisiologico, perché nessuno possiede la palla di cristallo. Positivo, perché abbiamo provato a battere i nostri stessi record. Deleterio, perché abbiamo preso nel verso errato tutto ciò che è venuto. In termini assoluti, questo rimane un buon anno finora. Perché mantenere uno status di eccellenza, quando lo si è raggiunto, è da pacca sulle spalle. Cosa ha funzionato meno? Guardate i vostri dati. Analizzate le vostre vendite. È possibile che riscontriate proprio nei momenti di picco dei lievi cali. Mai di occupazione, quella sempre ottima se si è scesi ai giusti compromessi, ma di qualità sì. Una lieve flessione quindi in meglio sui giorni “normali” e un calo, alcune volte sensibile, su eventi, festività e weekend. Una postilla sulla montagna, in totale e costante ascesa ormai da anni. Perciò meriterebbe un discorso a parte. La buona notizia è che potremo far tesoro di ciò per il 2025. Possiamo aspettarci che sia un anno in lieve crescita, se sappiamo dove mettere le mani. Guardate Novembre, per tornare a qualche riga fa. Tariffe più equilibrate attraggono una grande quantità di mercato. E, sulle basse aspettative di uno dei mesi universalmente più deboli dell’anno, si percepisce la differenza. Il mercato continua a esserci, vasto e florido. Continua a essere nostro compito intercettarlo. C’è da abbassare un pochino? Fatelo. Questa fine 2024 può essere piena di soddisfazioni, così come il 2025. #consulenza #hotel #strategiacommerciale #hospitality #revenuemanagement #analisidimercato #alberghi #marketing #economia #formazione #turismo #viaggi #revenue
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
La rivoluzione è in atto. Dal 1° Luglio si passa al #MercatoLibero. Se ora sei già nel Mercato Libero, lo sapevi che fino al 30 Giugno 2024 puoi ancora richiedere il passaggio per rientrare, fino a Marzo 2027, nel mercato a tutele graduali, risparmiando per 3 anni? Non sai come fare? Che tu sia privato o impresa, chiedimi oggi una consulenza, faremo insieme il passaggio passo-passo! Se invece sei ancora nel Mercato Tutelato, se non fai nulla passerai in automatico al servizio a tutele graduali (STG), che è un bene perchè risparmierai rispetto al Mercato Libero.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Ancora due giorni e la Giostra girerà molto più forte. Dal 7 gennaio, per cui tra meno di 48 ore, la giostra di richieste, conferme e prenotazioni aumenterà notevolmente i giri. Non che si sia mai fermata ma i dati storici e i trend di periodo dicono molto chiaramente che dal 7 Gennaio la mole di richieste e di conferme aumenterà notevolmente mese dopo mese per raggiungere, molto probabilmente, il suo picco assoluto tra febbraio e marzo. Se, e solamente se, si ricalcherà lo schema del 2024 da marzo/aprile avremo un brusco calo per poi riprendersi nel mese di maggio. Ora se questi dati sono relativamente prevedibili - e lo sono - tu ti sei organizzato di conseguenza per essere super operativo? Se non lo sei già da prima, male.. almeno pensaci ora e attiva la tua macchina di vendita (Sito Web - Mr PRENO - Ads) almeno dal 7 Gennaio prossimo. Ogni giorno che aspetterai, giorno, non settimana, significherà perdere decine se non centinaia di richieste e ovviamente migliaia di euro di prenotazioni. Alla fine - credimi - non è più difficile di così ma chiaramente non basta "saperlo" è necessario programmarlo, metterlo a terra e farlo. La cosa peggiore che puoi fare? Preoccupartene da Marzo in poi quando, come detto, entrerai sul mercato nel PEGGIOR MOMENTO possibile. Ciò che troverai saranno solo costi Ads (troppo) alti, pochi clienti interessati e un frustrante blocco delle prenotazioni. Scegliere è possibile ma agire implica lavoro e programmazione, sempre. #mrpreno #marketingturistico #ads #titanka #prenotazionidirette
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Ma c'è davvero ancora spazio per me nel digitale? Alessandro Tozzi, il nostro Community Manager, in questo reel ci dice perché le bolle informative possono rischiare di darci una versione distorta della realtà dei fatti. E farci pensare che il mercato del lavoro digitale sia saturo, quando in realtà non è affatto così. Se stai pensando di diventare un o una professionista del digitale e vuoi saperne di più su questo mercato, ne parleremo all'Open Day gratuito di giovedì 24 ottobre alle 18:00. Prenota il tuo posto tramite il link nel primo commento!
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Stamattina conferenza stampa #cinetel per la presentazione dei dati del box office 2024. Sono state condivise le informazioni su incassi, presenze e in #sala nel 2024 sul 2023. C'è una sostanziale tenuta rispetto al 2023, a fronte di un mercato europeo che perde in % anche maggiori, ad esclusione della Francia che guadagna uno 0,5% sulle presenze. Credo che un dato importante, però, per capire la salute di un settore industriale, (fermo restando che il #cinema ha una valenza culturale che porta con un sè un valore differenziante), sia capire su che utili stia lavorando. Sappiamo ad esempio, i valori del settore auto, del turismo e di altri, che danno un termometro della situazione e delle misure che vanno intraprese. E' un dato non rilevato, come mi è stato risposto a mia domanda a riguardo, ma avrebbe dato un contributo valido all'analisi. Ad esempio a come indirizzare nel modo migliore il contributo annuale del Governo, magari sostenendo le produzioni di qualità. Osservando l'andamento delle presenze in sala, divise per fasce di età, si registra un crollo degli over 60: -56% rispetto alla media del triennio pre Covid 2017-2019 che va messo, secondo me, in relazione ai film proposti. Vediamo infatti che fra i 10 film con maggiore incasso del 2024, ci sono 5 animazioni giunte alla 2° o addirittura 4° serie, i sequel di tre film e due sole produzioni "nuove", (una italiana), ma comunque tutti rivolti ad un pubblico racchiuso nella nicchia 3-24 anni. Il pubblico "senior" quello che si fa fidelizzare, va riconquistato non solo con gli incentivi sul biglietto, ma con la proposta di un prodotto interessante, ben costruito e originale, per creare una sorta di "ritorno strutturato" nelle sale. Serve coraggio nelle produzioni e nelle promozioni, il pubblico c'è ma va fatto innamorare. Buona visione a tutti!
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Quest’anno tutto cambierà: nascerà la #GenBeta, e con loro anche il modo di comunicare. #Autenticità, #trasparenza, #tecnologia e #sostenibilità: i nuovi pilastri del #marketing. Se vuoi scoprire come adattarti a questo #futuro, seguimi e prepariamoci insieme.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Le notizie più importanti di Martedì 18 Giugno che non puoi non conoscere. Approfondisci le notizie del Daily Brief cliccando sul link nel primo commento e rimani costantemente informato sulle ultime novità del settore tech, marketing e digital.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Euro/Dollaro Sotto abbiamo una semplice struttura Daily con le famose medie mobili. Piu' volte ho sottolineato che non occorre attendere l'incrocio di queste, sarebbe pura follia ma osservare le inclinazioni, concentratevi solo sulla traettoria prolungata della inclinazione delle MM. Ovvio che non basta devi capire chi compra e chi vende, ma e' certamemte un primo step. Se pensate di tradarlo e basta magari con un cfd a leva e grafico a 1 o 5 minuti siete fuori di testa. L'osservazione dei cambi serve al wealth o private, non per dispensare consigli operativi,ma per avere un' idea di massima di come assettare i portafogli, il solo studio certamente puo" aiutare. Il confronto con i clienti private deve essere professionale e di condivisione i millennials vorranno risposte chiare ed efficienti.'
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
STOP ai Banditi del Web! E potrei fare nomi e cognomi di profili presenti e aziende famose! STOP ai contratti a rinnovo tacito, pluriennali, labirintici, incomprensibili! Il mondo della comunicazione digitale è invaso da sedicenti "Digital sansololorocosa" che a forza di roboanti promesse sfruttano l'ignoranza delle PMI per vendere servizi utili solo alla loro marginalità, screditando un mercato che se gestito con professionalità è fucina di successi e crescita, sia per l'agenzia che per il cliente. RICORDATEVI care PMI, che chi vi obbliga a contratti blindati, chi non è sufficientemente chiaro, chi parla di prezzo soltanto, è SEMPRE in malafede! Ci vuole un #alboprofessionale per consulenti digitali!
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
La 30esima newsletter delle uscite parla di trend che non lo erano, dei dischi di Charli xcx e KAYTRANADA, e di una sfilza di EP e singoli italiani che mi rendono ottimista sul futuro del nostro pop.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi