Nel mondo degli scooter a Ruota Alta molti si ispirano, molti copiano e molti improvvisano.
VELOCIFERO crea il nuovo Standard.
Da oggi tutti dovranno fare i conti con CITY-X, il nuovo riferimento degli Scooter a Ruota Alta.
VELOCIFERO, DNA INNOVATORE.
In the world of High Wheel scooters many are inspired, many copy and many improvise.
VELOCIFERO creates the new Standard.
From today everyone will have to deal with CITY-X, the new reference of High Wheeled Scooters.
VELOCIFERO, INNOVATIVE DNA.
Management of Monte-Carlo Brand License | CEO Fenice Monte Carlo | Founder Lamborghini Club Monaco | Sponsorship UIM E1 WORLD CHAMPIONSHIP | Editorial Director and Jornalist Only Speed
Il 29 e 30 maggio 2024 si terrà la prima edizione del Vertical Motor Day, un appuntamento imperdibile organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con l'Osservatorio Top Thousand. L'evento, focalizzato sui veicoli commerciali, allestiti e mezzi speciali, nonché sulla telematica e sui servizi post-vendita, rappresenta una vetrina di eccellenza per il settore delle flotte. In questa cornice, WAY sarà presente con il suo ecosistema IoT per la gestione intelligente delle flotte di Veicoli Commerciali Leggeri (LCV).
Crescita del mercato LCV 2024: le soluzioni IoT WAY per una mobilità sicura e sostenibile.
L'evento sarà un'occasione unica per i partecipanti di esplorare le soluzioni avanzate di WAY, grazie alla presenza della WAYmobile, un furgone high-tech allestito con tutte le tecnologie specializzate per i mezzi commerciali leggeri. Questo veicolo-demo permetterà ai visitatori di interagire direttamente con i sistemi di WAY, offrendo loro un'esperienza tangibile delle potenzialità di questi strumenti nell'ottimizzazione quotidiana delle operazioni di gestione delle flotte e nella promozione di una mobilità più sostenibile.
I sistemi WAY per i veicoli commerciali leggeri: innovazione, efficienza e sostenibilità WAY sfrutterà questa vetrina per presentare i propri servizi più diffusi, come la geolocalizzazione, telemetria, identificazione autista, rilevazione crash, sanificazione, controllo temperatura (frigo), sicurezza e monitoraggio avanzato dei mezzi per garantire la riduzione di emissioni CO2 e consumi.
Inoltre, saranno presentati alcuni nuovi sistemi telematici IoT come UfoWAY, un sistema all'avanguardia che rivoluziona l'accesso ai vani di carico dei veicoli commerciali. Questo dispositivo, progettato per operare in sinergia con le serrature UFO3 MERONI, consente di automatizzare completamente il processo di bloccaggio e sbloccaggio della serratura di sicurezza. In questo modo, l'autista può gestire l'accesso al carico, in modo più rapido e sicuro, senza la necessità di chiavi fisiche, semplificando notevolmente le operazioni di carico e scarico e garantendo al contempo la massima protezione per merci e attrezzature.
Comincia oggi il Vertical Motor Day, l'evento organizzato da Fleet Magazine Italia dedicato al mondo degli #LCV, dei veicoli operativi, allestiti e speciali che si svilupperà attraverso workshop, esposizioni e dimostrazione mezzi.
WAY parteciperà con la WAYmobile, il furgone high-tech allestito per i mezzi commerciali leggeri e con tutti gli altri prodotti realizzati per una #mobilità sicura e sostenibile.
Potrai sperimentare da vicino le potenzialità di questi strumenti pensati per l'ottimizzazione quotidiana delle operazioni di gestione delle flotte.
Ti aspettiamo al Centro Polifunzionale di Sperimentazione Esercito Italiano di Montelibretti - Roma. https://lnkd.in/dBbf2Wrm#WAYwhereareyou#fleet#fleetmanagement
Innovazione avanzata nella guida senza conducente. La BRT - Engineering · Field · Innovation, associato ANFoV, società avanzatissima e smart, partecipa ad una sperimentazione a Lioni, in Irpinia, dove le auto intelligenti senza conducente testano percorsi autonomi nel progetto A-Mobility. Ecco un interessante approfondimento sull’argomento
https://lnkd.in/dpZSqnH2
🚀 Rivoluziona la tecnologia degli scooter con le soluzioni di test motori di Motomea (formerly MEA Testing Systems) 🛴🔧
Gli scooter e le motociclette elettriche stanno trasformando la mobilità personale, ma il loro successo dipende dalle prestazioni affidabili del motore. I nostri partner MOTOMEA sono leader del settore nei test sui motori elettrici, garantendo che i tuoi scooter offrano il massimo in termini di prestazioni e sicurezza.
🔍 Perché scegliere MOTOMEA?
1. Prestazioni al top: : ottimizza la velocità e l'efficienza con test precisi.
2. Maggiore sicurezza: riduce i rischi con rigorosi test pre-rilascio.
3. Maggiore durata: assicura che i motori siano in grado di gestire le esigenze del mondo reale.
🌟 Promuovi l'innovazione con fiducia
Collabora con MOTOMEA per elevare le tecnologie dei tuoi scooter e moto elettriche. Parliamo di come i test all'avanguardia MOTOMEA possono alimentare la tua prossima scoperta!
📩 https://lnkd.in/dWGWFjWf#ElectricScooters#MotorTesting#Innovation#Safety#TechExcellence#PersonalMobility
Car Sharing vs Ride-hailing: Quale scegliere? 🚘
Nella giungla urbana, car sharing e ride-hailing aprono strade diverse. Vuoi l'autonomia di guidare o la comodità di essere trasportato? Scopri come queste due soluzioni stanno ridisegnando il futuro della mobilità. Una breve guida per navigare consapevolmente verso un domani più verde.
#MobilitàUrbana#FuturoSostenibile
click ⬇
https://lnkd.in/ds6wY9bb
🚗 Le citycar sono perfette per chi cerca praticità, agilità e risparmio nel traffico urbano. In Italia, sono tra le vetture più amate dagli automobilisti.
Ma quali sono le migliori citycar e le utilitarie più convenienti e pratiche per la città?
Le case automobilistiche propongono sempre più modelli compatti con tecnologie avanzate. Le versioni ibride sono tra le più popolari, grazie alla loro efficienza e capacità di ridurre consumi ed emissioni, aspetti importanti per chi vive in grandi città come Roma, Milano e Torino, spesso soggette a blocchi del traffico. 🌍✨
Scopri l'auto più adatta a te solo su 👉 https://namirent.it/#namirent#noleggioauto#noleggioalungotermine#citycar
⚡️𝗔𝗲𝗵𝗿𝗮: 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗿𝘁𝘂𝗽 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘂𝘁𝗼 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝘀𝘀𝗼 🔩
🔩 Continuiamo con #UCMagazine, la rubrica inaugurata con l’articolo sulla crisi Volkswagen (se te la sei persa la puoi trovare tra gli ultimi post del profilo), mostrando quella che si presenta come una 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁à nel settore automotive del Bel Paese.
🚧 Dal distretto abruzzese del carbonio arrivano buone notizie: nel 2026 𝗔𝗲𝗵𝗿𝗮, la startup fondata dall’ingegnere Hazim Nada e dall’imprenditore Sandro Andreotti, aprirà la sua prima fabbrica.
💰I numeri parlano di un grande investimento: 𝟱𝟰𝟬 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 per una fabbrica in provincia di Teramo che darà lavoro a 𝟱𝟬𝟬 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲; altri 𝟯𝟱𝟬 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 saranno indirizzati ad attività di 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗲 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼.
🚘 Più concretamente, ad inizio 2023 sono stati presentati a Milano i primi 𝗱𝘂𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗼𝘁𝗶𝗽𝗶 delle versioni di serie di SUV e berlina: questi sono, rispettivamente, 𝗔𝗲𝗵𝗿𝗮 𝗦𝗨𝗩 e 𝗔𝗲𝗵𝗿𝗮 𝗦𝗲𝗱𝗮𝗻; entrambe dalle 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗲 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗱𝗶 Filippo Parini, volto noto in ambito automotive con un importante passato in Lamborghini.
Anche in questo caso i numeri sembrano molto promettenti: 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 massima dichiarata di 𝟴𝟬𝟬𝗸𝗺 e 𝟴𝟬𝟬𝗰𝘃 di 𝗣𝗼𝘄𝗲𝗿𝘁𝗿𝗮𝗶𝗻 con prezzi di partenza di circa 150.000 euro.
⚡️ In un momento di 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 del settore, in cui, però, a catturare l’attenzione sono i marchi cinesi che stanno avendo successo anche in Europa, Aehra sembra avere delle 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗯𝗮𝘀𝗶 per affermarsi nel settore dell’elettrico.
Ora non ci resta che aspettare e cercare di capire 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗼 seguirà agli investimenti dichiarati e ai concept presentati.
🗯️ 𝗘 𝘁𝘂 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶? Ritieni che questa startup possa nel tempo diventare un 𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 in Italia e nel mondo? 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗶 con noi la tua opinione!
Qui il link all'articolo di Insideevs.it dal quale abbiamo preso libera ispirazione: https://lnkd.in/eYxzAu7a#Aehra#elettrico#startup#motori#automotive#motorsport#formulastudent#FSAE#uninacorse
✨ Entusiasmante entrare a fare parte di “Microcars in European Carsharing” un report realizzato da INVERS per indagare presente e futuro del #microcarsharing in Europa, anche grazie alle testimonianza concrete degli operatori che come Pikyrent stanno maturando conoscenze, know how e visioni per lo sviluppo del settore. 📈
Con INVERS abbiamo parlato infatti:
🎯 della particolarissima flotta Pikyrent: la prima in Italia ad utilizzare le microcar Ami Citroën, a fianco di scooter e nuovi quadricicli di categoria L7, tutti 100% elettrici;
🎯 delle consapevolezze maturate circa la nostra utenza: molto variegata in termini generazionali e di utilizzo del mezzo in relazione al bisogno: una parte degli utenti li usa come alternativa ad altri mezzi di micromobilità, un'altra come soluzione sostitutiva all'auto privata;
🎯 dei limiti del microcar sharing in alcuni contesti urbani e, per contrasto, delle enormi potenzialità in altri;
🎯 infine, delle sfide che lanciamo alle case automobilistiche per supportare e portare al livello successivo questo modello.
Per approfondire 👉🏼 https://lnkd.in/eRbaepni#PickAPiky#Pikyrent#greenmobility#sharingeconomy
Product development, technical and quality bij International Mobility Group
4 settimaneAgain a beautiful design.