Siamo fieri di avere nella famiglia Autoteam un talento come Pietro Meneghello, non solo abile nella gestione del nostro magazzino, ma anche protagonista in pista. Pietro e il Team MRC hanno conquistato la seconda posizione nel Campionato Italiano Velocità (CIV) 2024 nella classe 125 SP.
Questo risultato ci riempie di orgoglio e conferma la passione e la determinazione che contraddistinguono ogni membro del nostro team.
Complimenti, Pietro, per questo straordinario traguardo! 👏
Testata giornalistica dal 1958: quotidiano web di notizie e approfondimento, casa editrice, centro di formazione al giornalismo digitale. "Informare per formare" - VdJ.it
È Daniele Faggiano il nuovo Direttore Sportivo del #CataniaFC , che si lega alla società con un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Ma chi è Faggiano? Scopriamolo insieme nell'articolo qui sotto:
Branding Management | Helping Athletes finding a New Reason | Founder & Host @FuoriDalPodio | Podcaster | Former Professional Football Athlete | UefaB Coach
📌 "Tu puoi prendere un buon giocatore, un ottimo giocatore, metterlo in un cattivo ambiente, e quel giocatore probabilmente farà male.
🏅 Tu puoi prendere un brutto giocatore, magari anche indisciplinato, considerato da tutti in maniera negativa, ma metterlo in un meraviglioso ambiente, e questo diventerà un giocatore fantastico ammirato e desiderato da tutti.
In altre parole come dico sempre non è il giocatore a fare le squadre, ma le squadre a fare i giocatori.
✅ Non è il giocatore, ma l'ambiente.
❓ Chi sono i responsabili dell'ambiente? I leaders.
In questo caso dovrebbero esserlo gli allenatori e i direttori.
👉 Gli allenatori e i direttori spesso credono di essere Responsabili per i risultati, in realtà no, loro sono i responsabili delle persone che a loro volta sono responsabili dei risultati.
Ho preso spunto da una testimonianza di Simon Sinek, per chiarire questo concetto.
C'è una differenza tanto sottile tanto fondamentale.
⚽ Quando purtroppo le modalità di generare revenues scarseggiano è inevitabile che si faccia molto affidamento sul calciomercato, dove complici i procuratori si è sempre convinti che qualcosa non vada, che qualcosa vada migliorato e che esistano giocatori che ti risolvano i problemi con una loro giocata.
🌍 Non è la mia idea di fare calcio, e la direzione mondiale ed europea ha da tempo abbandonato questo modello di Business calcistico, pertanto in Italia abbiamo iniziato a lavorarci, ma come ogni cosa serve tempo.
😔 Mi dispiace perchè al cospetto di tutti questi movimenti di mercato, ho appurato anche tramite amici e conoscenti, un enorme quantità di ragazzi " Fuori Rosa" e di svincolati.
💬 Mi piacerebbe "utopisticamente" vedere un mercato dove si possano fare massimo X traferimenti in estate, e ugualmente massimo X trasferimenti a gennaio.
✅ Mi piacerebbe vedere che gli allenatori in Italia, riescano e provino ad ottimizzare e crescere il materiale che hanno a disposizione, senza sedersi e iniziare e focalizzarsi troppo su quello che non hanno.
❓ Ragazzi che 6-10 mesi prima semplicemente perchè un allenatore aveva altre idee, o giocava in un altra "maniera", era considerato un grande asset societario con rinnovo di contratto annesso etc.. poi che succede? si cambia allenatore, magari dirigenza, e improvvisamente vieni visto come un enorme peso.
Dov'è finita la valutazione di quell'asset?
Trattato da fuori Rosa, "prigioniero del tuo contratto", guadagni troppo, e in Italia questo talvolta rappresenta una barriera d'ingresso.
👉 Già perchè non sei visto come il giocatore che guadagna tanto per quello che in realtà ha fatto in passato, ma quello che guadagna troppo e che ora non lo vuole nessuno e che quindi deve necessariamente abbassarsi lo stipendio.
Sia chiaro, può esser visto come il bello del calciomercato, chiamiamola negoziazione, ed è anche legittimo che possa esserci, ma non credete sia tutto un pò all'eccesso??
#calciomercato#ambiente#leaders#giocatori#allenatori#direttori
Direttore organizzativo presso ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI
⚽️THE ITALIAN JOB ...
🇮🇹 La #SerieA prima per numero complessivo di acquisti/cessioni (più del doppio rispetto a tutte le altre big five).
💰 Il valore nn sembra collegato al valore economico movimentato (dove la Serie A investe meno della metà della #PremierLeague )
🇮🇹 #SerieB e' il secondo campionato al mondo per numero di trasferimenti in entrata e in uscita ...
#scienzemotoriecalcio#fabiogpoli#FootballUniversity#calcio#calciomercato
🏆Come una vittoria di F1 ti insegna a battere la concorrenza per acquisire clienti (non è necessaria una monoposto).
Caro imprenditore...
Se questo weekend hai deciso di passarlo a guardare i motori, avrai molto probabilmente applaudito per la gara vinta dalla #Ferrari nel GP di Monaco.
Prima di svelarti come poter acquisire clienti in maniera intelligente, voglio farti analizzare un dato tecnico di questa gara:
La classifica dei primi 10 piloti è rimasta invariata dalle qualifiche alla gara.
Certo, Monaco è nota per essere una pista dove è difficile sorpassare.
Tuttavia...
Perchè ti parlo di questo se il mio lavoro è quello di supportare gli #imprenditori nell’ottenere clienti per i loro prodotti o servizi?
Perchè come nella F1, anche nelle campagne pubblicitarie esistono le “qualifiche”.
Nel tuo caso sono rappresentate da 3 elementi:
✅ Analisi del pubblico che vuoi colpire con i tuoi prodotti o servizi
✅ Creazione di grafiche o di video adatti a quel determinato pubblico, in grado di generare curiosità e di mettere in evidenza tutti i benefici
✅ Creazione di testi e angoli di attacco che possano darti la spinta necessaria per posizionarti in testa rispetto agli altri competitors
Se le tue qualifiche saranno svolte con precisione e con le competenze adatte, la tua gara sarà in discesa e dovrai solo raccogliere i risultati che stavi aspettando.
Se invece non avrai dato la giusta importanza ed il giusto tempo a questa fondamentale parte del lavoro, allora getterai al vento le tue opportunità di acquisire clienti in modo costante nel tempo.
Se vuoi dunque ottenere clienti ogni mese con un lavoro mirato ed efficace, contattami tramite la mail che trovi qui sotto o direttamente in privato su LinkedIn.👇
info@niccologianotto.it
Avrai a disposizione un team di professionisti che seguiranno la tua attività in tutti gli ambiti di cui hai bisogno.
Contattami per una consulenza gratuita!✅
#marketingdigitale#marketing#socialmedia#imprenditori#pordenone
🏎Tra poche ore riparte la Formula 1. La stagione 2024 si preannuncia già come un record, con ben 24 Gran Premi che renderanno questo campionato il più lungo di sempre. Questo testimonia l'enorme seguito che la F1 ha acquisito negli ultimi anni.
Questa popolarità non è casuale, ma è il frutto di un incessante lavoro da parte di Liberty Media per rinnovare il campionato e renderlo attraente per nuovi pubblici. Grazie a questi sforzi, la Formula 1 è riuscita a:
👉 aumentare la sua fan base, raggiungendo i 500 milioni di fan in tutto il mondo;
👉 abbassare l'età media degli spettatori in pochissimi anni;
👉 raddoppiare l'audience femminile.
🏁Scopri le strategie messe in campo che hanno portato la F1 a questi risultati su Just Baked Magazine. Clicca qui: https://lnkd.in/dmyQTkBY#sportmarketing#formula1#marketingsportivo
50 anni a fianco di Ferrari per la creazione di alcune vetture tra le più amate della storia, come 308 Gruppo 4, 288 GTO, GTO Evoluzione, F40 e tutte le GT più vincenti dalla 360 alla 488, passando per la leggendaria barchetta 333SP. Michelotto è una engineering che sembra poter fare davvero qualsiasi cosa, anche affiancare il marchio Isotta Fraschini nel ritorno alle corse e alla produzione di hypercar stradali. Giuliano Michelotto come forse non l'avete mai ascoltato
Imprenditore poliedrico con una passione per l'innovazione, la finanza e il property management. Amo collegare idee e trasformare progetti in realtà, sempre con un occhio al futuro e un sorriso sul volto.
👶 Lezione dai Bambini👶
Da bambini non avevamo paura di fallire: provavamo e riprovavamo finché non riuscivamo. Perché non farlo anche da adulti?
💡 Riflessione💡
Smettiamo di temere il fallimento e vediamo gli errori come opportunità di crescita. Sosteniamo chi è in difficoltà e celebriamo gli sforzi. Così, costruiremo una cultura della resilienza.
#Resilienza#CulturaDellErrore#CrescitaPersonale#Motivazione#Incoraggiamento
Owner & Director IRA (Inner Rainbow Academy), International Coach certified in the United States & worldwide, HR Academy Director, Writer & Editor
Un esempio pragmatico pazzesco rispetto alla cultura dell'errore e del fallimento in Italia e in America, prendendo come esempio la stagione sportiva della Pallacanestro Trieste di proprietà americana. Nella stagione regolare Trieste non è riuscita a fare bene piazzandosi appena al quinto posto, ma che al contempo non ha cercato colpevoli nell'allenatore, nei giocatori o nella società, nonostante critiche durissime da parte del pubblico, che chiedeva a gran voce l'esonero dell'allenatore americano, alla prima esperienza in Italia, ma Trieste è riuscita a fare quadrato, difendendo l'operato di allenatore e giocatori, realizzando l'impresa epica di vincere nei play off 9 partite su 10, 6 partite su 6 in trasferta, ribaltando ogni pronostico e vincendo il campionato di A2, ritornando nella massima Serie con un pubblico pazzesco da brividi, che stabilisce il record di presenze nella lega!
Fallire può voler dire rinascere se sappiamo imparare dai nostri errori per trasformarli in lezioni invece di giudicare con il dito puntato cercando colpevoli!
Oggi da triestino è una gioia infinita!