Ogni #riconoscimento è una promessa. Che il valore generato sia al servizio della società e degli altri: questa è la lente attraverso cui osserviamo l’indagine del #WorldYoungUniversityRankings 2024, che inserisce #UCBM tra le migliori università al mondo, con meno di 50 anni di storia.
L’indagine, condotta da Times Higher Education, organizzazione specializzata nella valutazione di sistemi universitari internazionali, ha preso in considerazione quattro indicatori principali: insegnamento, ricerca, trasferimento di conoscenze e prospettiva internazionale. La nostra università è 8° tra le italiane e 79° tra i quasi 1200 atenei valutati.
Un risultato che vive prima di tutto nelle #persone che ogni giorno, con il proprio lavoro, danno corpo alla nostra missione. La vocazione per una scienza che si mette al servizio dell’essere umano, lo stimolo a rintracciare - in ogni singolo studente - quel talento unico e autentico intorno al quale costruire un percorso che non si limiti alla professione, ma che si apra agli altri come detonatore di cambiamento positivo.
World Young University Rankings 2024: #UCBM tra le migliori Università al mondo.
L’organizzazione britannica “Times Higher Education”, specializzata nella #valutazione accademica internazionale, classifica l’Università Campus Bio-Medico di Roma in ottava posizione tra le italiane e 79esima a livello mondiale.
“È un ottimo segnale per tutti coloro che si impegnano nel rendere la nostra #Università un luogo accogliente per studiare e crescere - afferma il Rettore Eugenio Guglielmelli - “E uno stimolo fondamentale per contribuire alla #ricerca con risultati sempre più rilevanti, alla loro valorizzazione per l'impatto sociale”.
"Dalla #didattica al tutorato, dalla dimensione internazionale alle #attività aggregative, dal placement alla #formazione professionale continua. Questo riconoscimento, a soli trent’anni dalla fondazione del nostro Ateneo, attesta la #qualità con cui prepariamo i giovani professionisti del futuro. Sempre aggiornati e orientati al benessere della persona e del #Pianeta".
Per approfondire: https://lnkd.in/dBkiVake
-