Ascoltare
La scorsa settimana abbiamo ospitato a MUG la finale regionale del Premio Cambiamenti insieme a CNA Emilia-Romagna.
L'evento, che ha qualificato le finaliste per il Premio Nazionale che si svolgerà a Roma nelle prossime settimane, aveva al termine una sessione di one to one con giuria (di cui facevo parte) ed investitori.
Credo che questa foto sia stata fatta verso la fine: ho interagito, con uno slot di tre minuti a testa veramente ben gestito dal Team coordinato da Elisa Muratori, con oltre venti imprese, che avevo avuto occasione di ascoltare in precedenza.
L'attenzione all'ascolto, in quei momenti, è davvero massima da parte mia e cerco di dare il mio contributo: nessuna presuzione di raccontare verità assolute, semplicemente la mia visione e il mio network, se penso possa essere utile.
Le domande spaziano da come far crescere il business, i settori in cui espandersi, come raggiungere i potenziali clienti al mondo del debito bancario.
E' sempre un'esperienza molto arricchente: questa per me è una grande responsabilità, anche dal punto di vista della modalità di relazione. A volte le persone che ho davanti sono alla loro prima esperienza imprenditoriale: qualsiasi feedback va sempre fornito con estremo garbo, cercando di condividere la modalità di ragionare.
Ho solo un rammarico: non posso essere di supporto, anche solo con un'introduzione, a tutte le persone che me lo chiedono, per oggettiva assenza di tempo e possibilità.
Sono nella fase del return della mia vita professionale, credo sia la cosa corretta da fare: e voi?
Come vi comportate?
Avete suggerimenti da condividere?
Vi leggo volentieri nei commenti se vi va!
#innovazionegentile #startup #network
Sales Account Manager presso Eurosyn S.p.a.
9 mesiGrande Gei, grande Gra e grande Simona (😍)