Nasce "Alleanza Digitale per l’Italia", la nuova partnership innovativa tra Lutech e Engineering per la Trasformazione Digitale del Paese.
Le due aziende lavoreranno insieme su iniziative comuni nel digitale e su progetti legati al PNRR, puntando a velocizzare il processo di digitalizzazione in Italia. L'alleanza ha l’obiettivo di essere competente e competitiva negli ambiti della trasformazione digitale ed è aperta a tutti gli operatori del settore interessati a contribuire al progresso tecnologico del nostro Paese.
Il progetto è stato ufficialmente presentato durante un incontro presso il Dipartimento per la trasformazione digitale con Alessio Butti, Sottosegretario all’Innovazione Tecnologica e Serafino Sorrenti, CIO presso la Presidenza del Consiglio e Consigliere del Sottosegretario. Questo segna l'inizio di una collaborazione strategica che promette di portare benefici tangibili al sistema Italia.
Giuseppe Di Franco, CEO del Gruppo #Lutech, ha dichiarato: "L'Alleanza Digitale per l’Italia metterà a disposizione dei programmi digitali del PNRR migliaia di professionisti dell'information technology, dotati delle competenze ed esperienze più avanzate, al fine di garantirne una tempestiva implementazione. La collaborazione tra le aziende italiane Engineering e Lutech, aperta a terzi, contribuirà alla trasformazione digitale della società, con l’obiettivo di creare effetti concreti sullo sviluppo dell’economia e dei servizi al cittadino".
Maximo Ibarra, CEO Engineering Group, ha affermato: "Viviamo in una fase storica in cui diventa sempre più indispensabile creare partnership tra diversi soggetti produttivi, finalizzate a supportare lo sviluppo economico e sostenibile del Paese attraverso le grandi potenzialità del digitale. In Italia abbiamo competenze e risorse per esercitare un ruolo importante nel mercato del digitale e per supportare la crescita economica del Paese. L’Alleanza che promuoviamo con Lutech, pensata e voluta per essere aperta anche ad altri operatori, vuole porsi come un abilitatore tra aziende italiane in grado di velocizzare la trasformazione digitale dell’Italia. Proprio per questo, mi auguro possa essere un esempio per tutte le realtà industriali pronte a mettere a fattor comune competenze e conoscenze, con cui disegnare e realizzare insieme progetti innovativi e capaci di dare benefici reali alle persone”.
Scopri di più > https://bit.ly/3Kb6zw3
🎉 🎉