grazie dell'invito, per percorrere insieme la strada verso una maggiore consapevolezza che implichi anche aspetti sociali e culturali, per porre l'essere umano al centro di questa fase di innovazione tecnologica
Non cerco lavoro, anzi!
Non per deformazione professionale, espongo ciò, anzi!
Ho solo questa piattaforma (per scelta)! Noto che - nei periodi clou (elettorali, virus, sport, ecc.) - ognuno (me compresa) si cimenta nel "dire la propria".
Quindi, qui c'è la possibilità di leggere/replicare/sostenere la qualunque.
Orbene, buonsenso e buongusto, portano a "praticare" la nota "toccata e fuga" ai "non addetti ai lavori".
Perchè apparire tuttologi scarrellando nello scibile umano? Non ho alla portata una "dimostrazione-modellazione in 3D" sul ponte de quo che finemente è stata qui postata. Penso, dalla magica Silvana (campana).
Una lectio magistralis di alta ingegneria; il plusultra della bravura di tecnici progettisti ed oltre.
I concetti di base, in ogni contesto, non devono essere i gusti personali o il proprio sentire. Il moto "a me non piace" lasciamocelo per il quadro da appendere nel proprio salotto. Quando una infrastruttura è fatta bene, anche la NATURA saprà abbracciarla.
Largo agli esperti...e ce ne sono. Ad maiora.
Autore di canzoni/compositore/produttore presso UNALIRA /EUROTEAM/BAZAR MUSIC
...e Voi qui in mezzo ci vorreste mettere un ponte ? in mezzo a questa straordinaria meraviglia della natura, vorreste intervenire per rovinare tutto? Povera ns amata Italia ! E dopo aver dato più o meno spazio all' Intelligenza Artificiale , vogliamo darla anche alla Deficienza Umana ?
Torna il 18 luglio alle 15, in diretta sul nostro canale YouTube, il
#GeaTalk, format videogiornalistico di #Gea, con i rappresentati delle istituzioni, della politica, delle aziende, della società civile, universitaria e del terzo settore in dialogo diretto su tematiche di stretta attualità. In diretta streaming, attraverso videoclip e news testuali, raccontiamo protagonisti e decisori dei nostri giorni, i loro progetti e le loro opinioni.
Ospite di questa puntata sarà Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Informazione e all’Editoria (Dipartimento per l'informazione e l'editoria) con cui parleremo, in modo particolare di #intelligenzaartificiale#AI#dipartimentoinformazioneeditoria#presidenzadelconsigliodeiministri
Ll’#AI sta rivoluzionando il mondo del #giornalismo, sollevando interrogativi su come questa tecnologia influenzerà la produzione e la qualità dei contenuti. Con Claudio Silvestri, segretario generale aggiunto della #FNSI (Federazione nazionale stampa italiana), abbiamo analizzato le sfide che i #giornali tradizionali dovranno affrontare in questo passaggio epocale.
ReFuture AI, l’evento dedicato a come l’intelligenza artificiale sta trasformando il settore immobiliare arriva alla Camera dei Deputati il 16 luglio alle 14.
Per questa prima edizione saranno 17 i professionisti e le professioniste a parlare dal palco della Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari.
Giulio Azzolini – Direttore sviluppo franchising Frimm SpA per ReFutureAI - Intelligenza Artificiale e Real Estate: alleati o nemici?
Prenota gratuitamente il tuo posto qui -> https://refuture.it#ReFutureAI#ForumEconomiaImmobiliareAI
Su Economia&Risparmio, il settimanale di economia e finanza del gruppo OPQ, Mario Bulgheroni, Presidente di Confassociazioni Consumatori e Presidente di AVI, Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani parla del #settoreimmobiliare, della conseguente transizione al digitale e dell'importanza del fattore umano in qualsiasi professione tra cui quella dell'esperto visurista.
Per utilizzare una metafora i visuristi sono come i medici che prescrivono una serie di analisi atte a verificare lo stato di salute, mentre le banche date online sono solo una parte degli esami, ad esempio sono le analisi del sangue. Per cui alla tecnologia e velocità, cose importanti ai nostri giorni, è fondamentale unire la competenza, frutto di esperienza e formazione del singolo professionista.
Qui il link all'articolo: https://shorturl.at/JOkFH
Per sfogliare l'intera rivista clicca sull'immagine
#Confassociazioni#ConfassociazioniConsumatori#associazioneprofessionaleespertivisuristi#professionalità#competenza#opq#economiaerisparmio
Digital & Corporate Communication Manager | Formatore | Milano Fashion Tour Founder | 👉 Miglioro la tua reputazione online e ti aiuto a superare i competitor nel tuo settore. Guarda le mie referenze sul profilo Linkedin
Su Byoblu, nella trasmissione di Max Rigano, parlo della nuova tecnologia che permette ai sindaci di aumentare il gradimento nei loro confronti da parte dei cittadini, alle aziende di produrre solo servizi e prodotti che i clienti compreranno.
Un servizio per capire ciò di cui i clienti hanno veramente bisogno. #ia#comunicazione#giornalistidigitali
Cosa potrà fare l'Intelligenza Artificiale per il mondo dei trasporti?
Andrea Bergonzi, Data Scientist di Dataskills Srl — la società del Gruppo Excellence specializzata in Business Intelligence & Analytics — ne ha parlato in veste di ospite principale a Rai Isoradio, nel corso della trasmissione "Camionisti".
La puntata è ora disponibile anche online, per ascoltarla cliccate sul link nel primo commento!
#intelligenzaartificiale#trasporti#rai
L'IA sostituisce i giornalisti: Rivoluzione al Corriere della Sera 📉🤖
Il Corriere della Sera ha iniziato a utilizzare un sistema di Intelligenza Artificiale per produrre articoli su notizie, sport, cultura e intrattenimento senza consultare i giornalisti. Questo cambiamento porta vantaggi come la riduzione dei costi e una maggiore velocità di pubblicazione, ma solleva preoccupazioni tra i giornalisti riguardo alla qualità e accuratezza dei contenuti. La mancanza di comunicazione e il potenziale impatto sulla professionalità e indipendenza dei giornalisti sono temi caldi da non sottovalutare.
#IntelligenzaArtificiale#Giornalismo#MediaInnovazione