MANGUSTA 132E - TIMELESS BEAUTY di Lorenzo Biancalana
Nella 47° edizione del Cannes Yachting Festival, il #superyacht Mangusta 132E ha ricevuto il prestigioso premio Word Yachts Trophy come –Best Exterior #Design. Una vittoria che porta con se una grandissima storia e che suona come un grande omaggio al concetto di classico.
Il Maxi Open 132E non è un semplice #yacht; rappresenta un'opera d'arte senza tempo, un'espressione pura di lusso, velocità e innovazione. In un mondo in cui il design e la tecnologia evolvono a ritmi vertiginosi, alcuni oggetti riescono a emergere come veri simboli di ciò che si definisce "Timeless" con il suo essere eterni, capaci di sfidare il tempo e le mode. Il Mangusta Yachts 132E è uno di questi rari oggetti, dove passato, presente e futuro convivono armoniosamente in una forma che continua a stupire, oggi come domani.
Quando Overmarine lanciò il Mangusta 132 portò sul mercato un superyacht che incarnava l’essenza della velocità e della performance. Linee aggressive, una potenza ineguagliabile e un design audace lo rendevano il sogno di chi desiderava dominare i mari con stile. Tuttavia, il mondo cambia, e con esso anche le aspettative degli armatori.
Nasce da qui il 132E, dove la “E” non si limita a indicare una semplice “evoluzione” tecnica, ma una nuova filosofia, dove il brand ha saputo preservare l’essenza del suo yacht iconico, adattandolo alle esigenze di un mondo in cui velocità e lusso non sono più sufficienti: servono anche efficienza, sostenibilità ,tecnologia e un comfort che non conosce compromessi. Ed è proprio qui che il 132E diventa timeless, trovando il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, tra potenza e responsabilità, tra presente e futuro.
Le linee pulite e affusolate dello scafo, la superficie fluida delle sue vetrate e la silhouette bassa e sportiva, non cercano di stupire per il loro effetto "wow" temporaneo, ma puntano a colpire l’occhio in modo sottile e sofisticato.
Ogni dettaglio, ogni curva, è stata studiata non solo per migliorare le prestazioni e l’efficienza, ma per garantire un fascino che resista al passare del tempo.
I suoi potenti motori MTU insieme a 3 idrogetti Kamewa, che permettono di raggiungere velocità di ben 35 nodi rappresentano il desiderio umano di superare i limiti, di spingersi sempre oltre avendo allo stesso tempo la massima stabilità garantita dagli stabilizzatori Seakeeper.
Gli interni del 132E evidenziano il massimo della ampiezza e dell'ergonomia. Ogni spazio, ogni angolo, è pensato per essere personalizzabile, permettendo all'armatore di scegliere materiali, colori e finiture che riflettono il suo gusto personale, rendendo ogni modello unico.
In definitiva, il Mangusta 132E è espressione di ciò che significa creare qualcosa che non perderà mai il suo valore e il suo fascino. Un’opera di ingegneria e design che, come le grandi icone della storia, resterà impressa come esempio di eccellenza, attualità e bellezza.
#madeinitaly #timeless #winner #boat