Regione Lombardia ha molto a cuore i settori della moda e del design, in quanto motori economici fondamentali del nostro territorio e orgoglio lombardo nel mondo.
Per questo motivo vi esorto a consultare il Bando "DEMO - Iniziative ed eventi di Design e Moda", bando che intende promuovere e valorizzare il sistema creativo regionale del design e della moda sostenendo progetti realizzati da soggetti privati in forma di impresa, associazione o fondazione.
In particolare, la misura finanzia, con un contributo a fondo perduto, eventi di promozione dei settori design e/o moda nelle annualità 2024 e 2025.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi all’indirizzo Home | Bandi e Servizi (www.regione.lombardia.it) entro il 45° giorno prima della data di inizio dell’evento/iniziativa:
anno 2024: dalle ore 10:00 del 27 febbraio 2024 alle ore 12:00 del 16 ottobre 2024 per eventi/iniziative dal 12 aprile 2024 al 30 novembre 2024 (data ultima di possibile conclusione dell’iniziativa/evento);
anno 2025: dalle ore 10:00 del 17 ottobre 2024 alle ore 12:00 del 16 ottobre 2025 per eventi/iniziative dal 1° dicembre 2024 al 30 novembre 2025 (data ultima di possibile conclusione dell’iniziativa/evento).
La Direzione Turismo, Marketing Territoriale e Moda ha finanziato quattro nuovi progetti con il Decreto di Concessione n° 11847 del 31 luglio 2024, queste iniziative si sono dimostrate meritevoli del contributo in relazione alla qualità degli eventi proposti, inerenti ai settori della Moda e del Design, e al loro legame con la tecnologia, con la sostenibilità e con i media.
I PROGETTI:
"Scarpe d’Autore": si terrà il 12 settembre 2024 nel cuore di Milano, offrendo ai partecipanti l'opportunità di osservare da vicino la maestria degli artigiani calzaturieri di Vigevano.
"MYCOSPHERE": si terrà dal 24 al 26 settembre 2024 ed esplorerà il potenziale dei funghi come materiale ecosostenibile e modello per un’economia circolare. MYCOSPHERE unisce moda, design ed ecologia, contribuendo a rilanciare Milano come capitale della rivoluzione green nel settore.
"ETHMilano 2024”: previsto per il 26 e 27 settembre 2024, si concentrerà sulla contaminazione tra moda, design e tecnologia. Tra le iniziative, spiccano le applicazioni di digital fashion come Wov Lab, che permette di tokenizzare i capi creando un autentico passaporto digitale, e la creazione di abiti digitali in realtà aumentata, offrendo un’esperienza di prova virtuale altamente realistica.
"TI ODIO MILANO TI AMO": si terrà dal 16 al 22 settembre 2024 durante la Milano Fashion Week. L’evento trasformerà Piazza Buozzi con un’edicola temporanea, esplorando la trasformazione del rapporto tra moda, design e media celebrando il patrimonio delle riviste di moda del passato e il loro ruolo fondamentale nell'editoria e nella diffusione delle tendenze.
Partecipa anche tu al Bando “DEMO” per realizzare i tuoi progetti!
#bandi #design #moda
MISTRAL ITALIA - Customer Care for Ceramic Industry - Several Markets Worldwide - CASTELLARANO (REGGIO EMILIA) - ITALY
6 mesiPurtroppo non c'è rimasto nulla di terzo fuoco, solo pochissime realtà nell'area di Sassuolo e non vengono più usati i metalli preziosi. Per certi versi il digitale ha impoverito questa ricchezza, fatta anche a mano. E sono calati anche i relativi fatturati di colorifici e produttori di additivi chimici. Cordiali Saluti.